I can't help falling in love with you

94 9 11
                                    

Wise men say /

È una notte di fine primavera. A quel punto dell'anno quando il caldo diventa estivo, le zanzare entrano nelle camere da letto a ronzare e disturbare il sonno, gli studenti iniziano a contare i giorni alla fine dell'anno, le giacche sono state dimenticate in fondo agli armadi.

Only fools rush in /

Soonyoung è steso sull'erba del giardino dietro casa sua, e guarda le stelle nel cielo scuro. È una notte di luna crescente (manca poco alla luna piena), ed è la luce naturale a illuminare delicatamente il cortile.

But I can't help falling in love with you /

Una bottiglia tira l'altra, e Soonyoung ora ne ha quattro che gli circolano nel sangue, ed è un po' stanco, mezzo addormentato, mentre conta le stelle nel cielo. Sono ben poche (non che ce ne siano mai veramente tante nel cielo), ma ormai Soonyoung ha superato il centinaio.

Shall I stay? /

A volte ne indica una, quando la vede tanto bella, e le dà un nome, che di sicuro non è quello vero, ma è il suo nome, ed è di sicuro migliore di quello vero, perché glielo ha dato qualcuno che ha visto davvero quanto sia bella.

Would it be a sin /

"Soon, ma che stai facendo? Vieni dentro, si congela," gli gridano da dentro casa, e Soonyoung saluta le stelle, una per una, ripetendo i loro nomi. Dice loro addio, perché domani non saprà riconoscerle, e non si ricorderà nemmeno i loro nomi, quindi le saluta come se durante il suo sonno il cielo dovesse cadere. Il cielo non cadrà, ma le stelle non saranno più le stesse, e Soonyoung darà loro nomi diversi.

If I can't help falling in love with you? /

"Soon, stupido idiota che non sei altro, ti ammalerai se continui a fare così," lo rimprovera il suo migliore amico quando Soonyoung entra in camera. Jihoon è seduto sul suo letto, guardandolo male, con le gambe e le braccia incrociate.

"Scusa," borbotta Soonyoung, e si va a sdraiare, accanto a Jihoon.

C'è qualcosa di curioso nel modo in cui il suo stomaco fa una capriola. L'hanno fatto migliaia di volte, perché questa è diversa?

Like a river flows /

Forse è nel modo in cui la luce della luna entra da attraverso le tapparelle chiuse male e tocca il viso di Jihoon come una carezza. Forse è nel tono della sua voce, perché Jihoon parla sempre piano, ma ha un tono che usa solo con lui. Forse è nella curva del piccolo naso di Jihoon, o nella forma dei suoi occhi. Forse è nella sensazione che gli fanno provare le dita affusolate di Jihoon quando sfiorano piano il suo braccio. Forse è nei brividi che ha, o nel modo in cui gli si sta contorcendo lo stomaco. Forse è nel silenzio confortevole che cade su di loro e li avvolge.

Surely to the sea /

È Jihoon a spezzare quel silenzio. "Hey, Soon," dice solo, con la voce sommessa, piano piano, e basta a togliere il fiato a Soonyoung.

"Cosa c'è?" riesce a dire dopo un po', vinta la piccola battaglia interiore con il groppo in gola. La voce gli esce un po' strozzata.

Darling, so it goes /

"Niente. Volevo solo sentire la tua voce," risponde piano Jihoon.

Altra capriola. Soonyoung pensa che potrebbe unirsi alla squadra olimpica di ginnastica artistica.

"Se vuoi posso raccontarti delle stelle," gli dice, e sente Jihoon annuire mentre si sdraia anche lui, girato verso Soonyoung.

Some things are meant to be /

I can't help falling in love with you # k.sy + l.jh [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora