YESTERDAY

967 89 48
                                    

Disclaimer: Questa storia non è scritta a scopo di lucro.
I personaggi usati e tutto ciò che fa parte del loro universo sono di proprietà di J.K.Rowling.
Le seguenti immagini non mi appartengono e sono utilizzate a puro scopo illustrativo
Nessun copyright si intende violato.
Non concedo, in nessuna circostanza, l'autorizzazione a ripubblicare questa storia altrove, anche se creditata e anche con link all'originale su EFP.


Ringrazio di cuore Nemesis che si è premurata di farmi da Beta e ha corretto tutti i miei orrori! Grazie, grazie, grazie!



NOTHING GOOD HAPPENS AFTER 2AM [2/4]


YESTERDAY

ALL MY TROUBLES SEEMED SO FAR AWAY


Una giornata come tante altre al San Mungo, così aveva pensato Draco Malfoy.
I consueti giri nei reparti, le consuete diagnosi, la scelta delle conseguenti terapie. Una breve pausa pranzo di trenta minuti, poi magari qualche distillazione in laboratorio. Tre o quattro caffè con mezzo cucchiaino di zucchero e un goccio di latte, compilazione di cartelle, timbro del cartellino a fine giornata e di corsa a casa.


Dopo una Guerra, un processo che gli aveva fruttato un anno di restrizioni e tante giornate in preda alla depressione e all'alcolismo, il rampollo del casato Malfoy si era rimboccato le maniche e aveva deciso che era sciocco - davvero sciocco - buttare via la sua vita in quel modo.
Aveva conseguito i MA.G.O con eccellenti voti – e nel mentre si era premurato di fare del volontariato per farsi perdonare dalla Società Magica – poi aveva intrapreso la specializzazione in Medimagia Alchemica.
Si occupava di scegliere e preparare le terapie per i degenti di tutti i reparti del San Mungo e, dopo oramai sei anni che lavorava lì, era considerato una delle eccellenze dell'intero ospedale.
Ci era voluto tanto, tantissimo prima che il suo passato burrascoso fosse accettato dalla società. Inizialmente tutti i pazienti si rifiutavano di farsi curare da un ex Mangiamorte, e i suoi colleghi, beh... non erano stati molto delicati nel manifestargli il proprio disappunto nell'averlo in squadra.
Erano stati mesi, anni difficili. Ma la posizione in cui si trovava attualmente era valsa ogni sforzo. Certo, il suo carattere difficile, spocchioso e arrogante non l'aveva aiutato a farsi ben volere, ma alla fine aveva ottenuto il rispetto e il perdono di cui aveva bisogno.
Ed era stato l'unico modo, per Malfoy, di sopravvivere ai sensi di colpa della Guerra. Aiutare le persone, per lui, era stata l'unica via percorribile per non impazzire, per redimersi.

Quella, come precedentemente enunciato, era una giornata come tante altre al San Mungo. E, a dirla tutta, a tratti persino noiosa. Draco, con la schiena appoggiata al muro di una corsia, stava sorseggiando il secondo caffè del pomeriggio con la sua collega del Reparto Malattie Magiche. Una vera schifezza, quel caffè preparato dalla suddetta collega. La Guaritrice Turpin aveva tante qualità ma non quelle culinarie.
Disgustato fece per accampare una scusa non troppo elegante per rovesciarlo in un lavandino quando, dalla porta di emergenza sulle scale, un tirocinante dall'aria trafelata lo richiamò a gran voce.
«Guaritore Malfoy! Presto! C'è un'emergenza in Accettazione!»
Ed ecco la scusa perfetta per avanzare quell'orribile caffè.
Draco corrucciò le sopracciglia, poi lasciò in mano la tazza alla Guaritrice Turpin per inseguire il tirocinante giù per le scale.
«Spiegami perché diavolo la gente tenta sempre di morire durante la mia pausa» borbottò il Guaritore tra un gradino e l'altro, invitando il tirocinante a spiegargli l'accaduto.
Quest'ultimo gli scoccò un'occhiata grave, poi illustrò la situazione con minuzia.
«C'è stato un grave incidente durante un blitz degli Auror a Canterbury. Un attentato non previsto di un Mago Oscuro. Un Auror è rimasto gravemente ferito».
«In che modo?» domandò Draco, appellando un paio di guanti con la bacchetta una volta giunto nel reparto Accettazione.
«Oltre ad aver subito una maledizione Cruciatus, l'Auror è stato travolto dal soffitto. C'è stata un'esplosione. Ha riportato danni da schiacciamento, ancora non sappiamo di che entità. Il Guaritore Macmillan lo sta già visitando».
«Oh, fantastico!» soffiò Malfoy con risentimento. Perché dovessero assegnare i casi gravi a degli incompetenti, proprio non lo capiva.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 04, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

YESTERDAY  • Nothing good happens after 2AM • || Pre - 𝐷𝑟𝑎𝑟𝑟𝑦 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora