Di solito, i bisbigli che venivano dalla sala missioni non promettevano mai nulla di buono. C'erano stati addirittura casi in cui un'intera carriera di un pilota fosse stata rovinata solo dai gossip che si spargevano come manna per la grande base di Tokyo, seconda residenza dell'associazione giapponese internazionale contro la catastrofe che stava praticamente divorando il mondo intero. Eppure, per quanto Takahiro lo avesse desiderato, con tutto sé stesso, i fatti erano accaduti veramente e la vita reale era lì che lo prendeva a schiaffi dicendogli che non era per nulla uno dei suoi malsani sogni; l'intero paese lo aveva visto con i propri occhi e presto la notizia sarebbe stata propagata con un segnale di allarme a tutto il mondo.
Purtroppo non erano gossip.
Non aveva osato minimamente alzare il capo da quando era sceso dalla postazione manomessa del loro Jaeger, non si era assolutamente permesso nemmeno uno sguardo fuggitivo verso la figura massiccia e ferita di fianco a lui quando erano stati trasferiti in sala controlli per accertarsi che tutto fosse a posto.
Non lo era.
Avrebbe preferito una gamba in meno pur di non concludere una missione di vitale importanza in quel modo tanto orrendo quanto penoso. Sentiva una costrizione alla cassa toracica e no, non era la sua uniforme rinforzata - anche quella conpletamente sporca e trasandata qua e là. avevano fallito miseramente e takahiro, occhi sgranati e sguardo perso nella rabbia puntato insistentemente a terra, sentiva un senso di nausea inaudito; avrebbe voluto urlare ma la sua gola era in fiamme, con tutta la pressione e lo stress che aveva ricevuto nelle ultime tre ore anche i polmoni faticavano a funzionare a dovere. Non stava piangendo, non se lo poteva nemmeno concedere, non era lui quello che doveva disperare in agonia quando i suoi compagni di missione avevano preso una batosta mille volte più grande della loro. Era irrequieto, stava aspettando il parere del medico - il vice del suo reparto, un certo Shirabu Kenjiro - per poter uscire da quell'ammasso di muri bianchi e sterili e correre giù per il corridoio, oltre la sala riunioni, per raggiungere la parte dell'ospedale della base dedita alla chirurgia e alla riabilitazione mentale. Tamburellava nervosamente sulla sua coscia destra, strafregandosi del fastidioso labbro tagliato che pizzicava come non mai e della presumibile storta al polso sinistro. Era seduto su quella sedia di plastica altamente scomoda da più di un quarto d'ora e stava lì lì per alzarsi e andarsene quando, finalmente, la porta pesante e lucida della camera a fianco si aprì. scattò in piedi come una molla al vedere delle due figure che gli si pararono davanti. La più bassa, il dottore dalla frangetta questionabile di uno strano biondo sbiadito, stava appuntando qualcosa su un foglio che teneva ordinatamente sopra una lavagnetta. Il camice bianco gli sbatteva sulle caviglie in modo leggero e quasi controllato. Spostando gli occhi sulla persona più alta, notò un'aggiunta di bende e gesso che avrebbe preferito non vedere."gli è uscita una spalla e il radiale e praticamente fratturato, ma nulla di mortalmente allarmante o di non riparabile"
Commentò senza alzare lo sguardo shirabu, probabilmente diretto verso Takahiro.
"vi è andata bene: ringraziate il signore che le vostre postazioni sono le nuove brevettate dal capitano Daishou del dipartimento scientifico, sono molto più sicure di quel cigolante vecchiume negli altri Jeager"
E questo dovrebbe farmi sentire meglio?
Takahiro scoccò un'occhiataccia amara contro il dottore, che ancora stava scrivendo sul suo foglio."ora possiamo andare?"
Takahiro chiese a denti stretti, voce roca e spezzata dal senso di colpa che gli ribolliva in corpo. Shirabu alzò il capo, lo guardò sarcastico.
"se vuoi che dia una controllata a quel polso..."
Indicò con la biro la mano tremante del maggiore.
"no"
Tispose secco Hanamaki, schiarendosi la voce per sembrare più convincente. Shirabu si limitò a fare spallucce e ritornò al suo foglio.
STAI LEGGENDO
metallo, processori e due postazioni vuote ::haikyuu pacific rim au _ ☢︎︎
Fanfictionquando la razza umana è in pericolo il mondo ha bisogno di eroi, paladini vincenti per estirpare l'imminente minaccia che rischia di demolire intere nazioni. jeager contro kaiju, chi vincerà?)) |⚣︎ 𝐠𝐚𝐲 𝐟𝐟,,, 𝐩𝐚𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜 𝐫𝐢𝐦 𝐡𝐚𝐢𝐤𝐲𝐮𝐮...