Lo Smistamento

20 5 2
                                    

"So chi sei...!"

mormora Hermione sommessa.
Di mal in peggio!
"Non ti ho mai vista..." dice con volto corrucciato quello che dovrebbe essere Ron Weasley.
"Neanche io" aggiunge Harry altrettanto confuso come Hagrid.
"Sei la ragazza nuova vero?" mi chiede Hermione curiosa.
Tanto vale rispondere.
"Si, sono io." dico velocemente.
"Oh sì!" dice Hagrid come qualcuno che si è fatto scappare un boccino dalle dita
"Silente mi ci ha detto di te e del tuo caso speciale. Devi venirci con me alle barche che attraversano il Lago Nero per andare a Hogwarts!"
"Sì, lo so" dico con una stretta allo stomaco.
Dopo un po', per mia fortuna, il silenzio imbarazzante si rompe
"Come ti chiami? Aspetta hai il viso da Roxanne... No... Da Maxime!" dice Ron con un po' troppo entusiasmo.
Rido, mi sta già simpatico
"Ehm no... Mi chiamo Dameta... Potete chiamarmi Dam!"
"Noi non ci siamo presentati... Io sono-" incomincia la bruna
"Hermione, lui Ron e ovviamente chi non conosce Harry?
E lei è Hagrid!" dico ovvia. Il trio e il mezzo gigante mi guardano perplessi e mi metto a ridere.
"Ho riconosciuto gli occhiali di Harry al binario 9-3/4 e accanto a lui c'erano gli Weasley"
"Come sai chi siamo? Intendo la mia famiglia..." chiede Ron ancora più confuso di prima e con una punta di vergogna, sulla difensiva.
"Siete molto riconoscibili grazie a una particolarità: i capelli. Sono come un' icona".
Tutto il gruppo si mette a ridere tranne Hermione che ora è un po' torva... No... Pensierosa!
Che abbia capito qualcosa? No, non penso... Nessuno sa nulla - apparte me, mia madre e Silente, ovvio-.
Credo.
"Come fai a sapere il mio nome? E comunque sono Hermione Granger" dice ancora penseriosa... Sembra me.
"Ho sentito Hagrid gridare i vostri nomi e prima che me lo chiediate" ho visto Ron aprire la bocca un po' confuso "Ho sentito anche voi urlare il suo nome"
"oh... Ok, allora" dicono Harry e Ron insieme.
Hagrid ora mi sorride ancora un po' confuso ma penso che abbia capito.
L' unica che non sembra ancora convinta è Hermione.
"Come hai detto che ti chiamai? Il cognome credo di non averlo sentito..." chiede Harry.
Oh no... Miseriaccia!
Vedo Hermione guardarmi intensamente, con vigore. Cerco di non incrociare il suo sguardo ma sento i suoi occhi puntati su di me.
Esito...
"Uh, guardate potty! Cosa sta facendo? Ah! Flerta con la ragazza nuova!" una voce dietro di me pronuncia queste parole di scherno.

Io conosco quella voce.

Mi volto e vedo Malfoy con un paio di ragazzi grossi e alti dietro di lui che ghignano malevolmente.
Sembrano degli Hagrid in miniatura, solo senza barba, molto più tonti e brutti.
Vicino al biondo c'è Pansy che
Si tiene aggrappata al suo braccio con un ghigno meschino.
La odio con tutta me stessa. Perché poi?!
Dall' altra parte di Malfoy c'è un ragazzo molto alto e di colore. È veramente bello. Lo guardo e per un attimo i nostri sguardi si incontrano.
Ghigna.
Il mio volto si indurisce. Sembra che tutti i Serpeverde sappiano solo ghignare! Un sorriso normale ogni tanto no?
Accanto a Pansy c'è un ragazzo anche lui molto alto, allampanato e quasi dinoccolato come Ron.
I capelli marroni spenti sono appiattiti sulla fronte.
Mi guarda come se volesse mangiarmi... È veramente ripugnante.
Ovviamente anche lui ha un ghigno, di scherno, stampato sul volto.

"I tuoi metodi per flertare con le ragazze non credo siano dei migliori!
Non ricordi o ti devo dare una rinfrescata alla memoria?" inizio io e continuo immediatamente perché Pansy sta per parlare
"Esiste l' amicizia lo sapevi, Malfoy?
Se non lo sapevi, ringraziami e vattene abbiamo di meglio da fare che parlare con te!" dico glaciale, fredda, inarrestabile.
I nostri sguardi per la prima volta dopo il tentato bacio si incontrano.
Il suo volto è gelido... È sufficiente... Indifferente.
Il viso si muove lento... Sta inarcando le labbra... In un sorri-no. È UN MALEDETTO GHIGNO.
Giuro su Merlino che un giorno non avrà niente da ghignare!
Si volta e fa cenno a gli altri di seguirlo mentre si incammina verso delle carrozze trainate da... Cavalli enormi, scheletrici... Sono dei Thestral.
Sono creature che mi hanno sempre affascinata.

Never Fall in Love // interactive Potter story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora