"Dicono che uomini e donne non possono essere amici, ma non è vero."
"Riley maledizione, non puoi essere in ritardo il terzo giorno di scuola" mormoro tra me e me mentre lo aspetto seduta sul muretto fuori dal cancello di casa mia, esattamente di fronte alla sua.
Mi infilo le mani nelle tasche della felpa forse troppo larga ed estraggo gli auricolari tutti aggrovigliati.
"Ottimo" ripeto nuovamente a bassa voce impegnata a snodare il groviglio.
Sono le 7:45 e la scuola inizia alle 8, la sua macchina è parcheggiata sul vialetto, ma di lui nessuna traccia. Lo chiamo.
Mi risponde al terzo squillo una voce assonnata mugugnando un "pronto".
"Diamine Moore stai ancora dormendo??? Tra 15 minuti dobbiamo essere a scuola, tu questo lo sai o ieri sera la sbronza era troppo forte che te lo sei dimenticato?". Sento qualche imprecazione dall'altro capo del telefono.Avete appena conosciuto me, Emma, e il mio migliore amico Riley. Tra noi funziona così da sempre, ma tra una battuta ironica e una parolaccia mattutina ci vogliamo bene davvero e non potrei immaginare di non averlo nella mia vita. Moore è al quinto anno anche se è già stato bocciato una volta, ma siamo cresciuti praticamente assieme e siamo diventati inseparabili. Avete presente quelli con cui vi facevate il bagnetto assieme da piccoli? Ecco noi abbiamo questo tipo di amicizia. Le nostre madri erano migliori amiche, dico erano perché la madre di Riley è morta tre anni fa. Leucemia. Ne è uscito distrutto, forse per questo è diventato il ragazzo che vi descriverò. Ora lui e il padre Lucas vivono da soli nella grande casa di fronte alla nostra. Per la mia famiglia Moore è come un figlio, mia madre ha promesso alla sua che si sarebbe presa cura di lui, sempre e comunque.
La cosa che però non vi ho detto?
Che Riley è bello da morire, 1.90, fisico da paura ed è il ragazzo più ambito e conosciuto della scuola.
Mi starete tutti invidiando in questo momento. Beh vi posso giurare che non è così esaltante, anzi non lo è per niente. A scuola ricevo minacce di morte via contatto visivo da almeno 10 ragazze al giorno e altrettante quando arrivo ogni mattina con lui, sulla sua auto. Non ci faccio troppo caso, in fondo non ho mai e poi mai immaginato Riley come lo immaginano tutti gli altri esseri di sesso femminile sul pianeta Terra. Non fraintendetemi, sono donna pure io e so riconoscere un bel ragazzo, ma semplicemente Moore non è il mio tipo. È come se mio fratello maggiore tentasse di infilarsi nelle mie mutande.
Avrete intuito che Riley non è esattamente il bravo ragazzo della porta accanto. Si avete ragione, ma credetemi qualche anno fa, prima della disgrazia, era diverso.
Il mio migliore amico con le donne è un vero stronzo, il classico "bad boy"... Tutte impazziscono per lui, ma nessuna è mai riuscita a rubargli il cuore. Spero che un giorno trovi la sua metà e si innamori sul serio. Io sarò lì con i pop corn a godermi lo spettacolo. Esce con 3/4 ragazze al mese e scopa in media...beh scopa davvero tanto.
Con me Moore però è diverso, non mi tratta come le altre. Sa che non sarò mai una sua conquista, non sono proprio il genere di ragazza che fa per lui e per questo andiamo così d'accordo. Noi parliamo, ci diciamo tutto e facciamo davvero un sacco di cose assieme, sarà per questo che sono così invidiata da tutte le altre, anche se per me stare con lui è la cosa più naturale del mondo perché lo conosco da sempre e ho ancora impressa nella mente l'immagine di quel bambino paffuto e adorabile che guardava con me i film della Disney e si nascondeva con la testa nel cuscino quando il cacciatore voleva uccidere Biancaneve.7:55 e Riley esce di casa. Se il buongiorno si vede dal mattino oggi per lui è una giornata di merda. Ha la faccia stravolta. Sarà stata l'ennesima sbronza colossale con gli amici. Mi fa un cenno con la mano mentre raggiunge la sua macchina nera e io mi avvicino. La mattina mi accompagna sempre lui perché non ho ancora la patente.
Non vedo l'ora di poter guidare così non sarò costretta ad aspettare i comodi del mio amico e perdere 10 minuti ogni prima ora.
Mentre mi avvicino al suo cancello il signor Moore esce dalla porta di casa e mi saluta.
"Buongiorno Lucas" gli rispondo sorridendo.
"Perdona quella testa di cazzo di mio figlio, chissà dove è stato ieri sera... ma come fai a sopportarlo? Dimmi il tuo segreto Emma" .
Il signor Moore parló ad alta voce per essere sentito da Riley che gli lancia un'occhiata di sbieco.
"Infatti non lo sopporto". Scoppiamo a ridere entrambi.
"Avete finito di parlare di me?" si intromette lui dal finestrino della sua auto.
"Bella felpa Harris, molto... sexy" e scoppia a ridere.
Guardo il mio outfit da "mi sono appena alzata dal letto e sono troppo pigra per sistemarmi" e gli faccio un vaffanculo con il dito.
Ecco avete capito cosa intendo per "non sono il suo tipo". A lui piacciono ragazze curate, strette in vestitini corti, truccate, con le unghie perfette e tremendamente stupide che amano stare al centro dell'attenzione. Io ho i capelli disordinati, nascosti dal cappuccio della felpa, metto a malapena il mascara e mi rosicchio le unghie quando sono nervosa... poi sono troppo sveglia per lui ed è per questo che riusciamo ad essere amici.
Salgo sulla vettura e saluto Lucas, mentre suo figlio fa un cenno del capo.
8:00 di mattina e preannunciato ritardo.PRESENTAZIONE CAST
Ciao a tutti, ho deciso di iniziare questa nuova storia. Spero che vi possa piacere e appassionare❤️🥰
Qui sotto troverete la presentazione di alcuni tra i personaggi principali che appariranno in questi primi capitoli.
Se ci saranno nuovi protagonisti li inseriró mano a mano.Emma Harris: 17 anni
Riley Moore: 19 anni
Becky Jonson: 18 anniLidia Brown: 17 anni
Aaron Jones: 19 anni
STAI LEGGENDO
Follow your heart
RomanceEmma è al quarto anno di liceo, non ama la popolarità e nemmeno farsi notare. Le piace confondersi tra la folla di studenti, passare inosservata e scivolare tra i corridoi. Tutto questo sarebbe possibile se il suo migliore amico Riley non fosse il...