Era sera davvero tardi e Liam pensò che se l'era cercata proprio. Nei giorni seguenti avrebbe avuto tantissimi impegni per l'uscita del suo album, ma invece di riposare ed essere in forze per sopravvive a quel delirio che erano interviste, trasmissioni e domande inopportune, preferiva rimanere sveglio fino a tarda notte, con un bicchiere pieno di qualche superalcolico che probabilmente nemmeno voleva bere, ma che gli dava la parvenza di poter dimenticare tutto.
Infatti, era solo. Da troppo tempo, ingiustamente e senza colpe, diceva una parte di lui. Completamente colpevole e cosciente della montagna di scuse che avrebbe dovuto chiedere per essere perdonato, diceva l'altra. La verità era che probabilmente non ci stava capendo più nulla. La mattina governava la prima parte, facendolo sentire potente, completamente invincibile e con la sola voglia di scuse da non accettare, altezzoso. Ma la sera no. La sera era un'altra storia. Gli faceva ricordare tutto. I bei momenti, quelli difficili, quelli che sembravano impossibili ma che con la loro immensa forza erano riusciti a superare. Quel momento in cui invece la forza non era bastata e tutto era crollato. Di botto, senza motivo ma con mille spiegazioni dietro, che aveva distrutto e lasciato soli entrambi.
Si alzò dal divano e giusto per peggiorare la situazione in cui era, perché altrimenti non sarebbe stato abbastanza, prese il computer e fece partire una delle canzoni che aveva scritto nel nuovo album. C'erano state moltissime speculazioni riguardo a chi l'avesse dedicata, ma la verità era che nessuna delle risposte che avevano provato a dare le intervistatrici erano vere. La risposta era solo una: Zayn. Erano stati insieme da tempo immemore ma senza svelarlo al mondo, spaventati di essere giudicati o di vedere il loro amore distrutto. Premette play scuotendo la testa.
Tell me, where did we go wrong?
We should be singing Christmas songs
Instead of shouting all night long
Like we do
We keep fighting in the street
When we should be home wrapped in the sheets
Putting presents underneath the tree
For me and youSedendosi di nuovo, ricominciò per la millesima volta a rianalizzare le parole che aveva usato, per farle entrare anche dentro, per ricordarsi ciò che aveva passato. Non avevano litigato nel periodo di Natale, ma era la festività preferita di Zayn e pensava che trasportando le vicende durante quel periodo l'avrebbe fatto sentire più vicino a lui.
I know we had our fair share
Of breaking up, and making up
I promise you we'll get there
So don't give up, noEd era vero! Quante volte si erano lasciati per poche ore per poi tornare tra le braccia dell'altro in un battito di ciglia? Molte, ma evidentemente questa non faceva parte di quella gran parte di volte. Ma lui era sicuro che ce l'avrebbero fatta anche quella volta, anche se erano lontani da sei mesi, anche se il profumo di Zayn aveva lasciato il cuscino e quasi non si sentivano più nemmeno le tracce del suo passaggio. Ma Liam era sicuro: se avessero tenuto duro, ce l'avrebbero fatta anche quella volta.
If we can make it through December
Maybe we'll make it through forever
'Cause all I want for Christmas
Is you and me to fix this
If we can make it through December
Every New Year we'll be together
Baby, all I want for Christmas
Is you and me to fix thisLiam era più che sicuro che quello era il regalo che voleva. Non il viaggio regalato dagli amici o i maglioni regalati dalla famiglia. Voleva restaurare un rapporto che per lui era ed è anche in quel momento, il più importante per lui, perché è sicuro che quella sia solo una fase, e che arrivati a Dicembre, potranno passare ogni nuovo anno insieme.
It hasn't been the greatest year
But through thick and thin we made it here
Just keep holding onto me
And I'll hold you
But we made it through the hardest part
And I followed you, the brightest star
I just wanna be where you are
Right where you areNon era stato l'anno migliore per entrambi, dai piccoli litigi e separazioni temporanee, alle più grandi incomprensioni, quelle che se non chiarite portano fraintendimenti che mai si potranno sciogliere. Ma per lui Zayn rimaneva comunque la sua stella più luminosa, quella che avrebbe cercato e seguito nel momento del bisogno e Liam sicuramente voleva essere nello stesso posto dell'uomo che amava.
I know we've had our fair share
Of breaking up, yeah, making up
But I promise you we'll get there
So don't give up, no don'tLiam ripensò al momento in cui aveva scritto la canzone, a quanto fiducioso si era sentito, a quanta speranza aveva posto nella possibilità di tornare insieme. Per quando fosse ancora potente in lui, probabilmente non era forte come prima, ma le sensazioni che regnavano in lui la sera, lo pregavano di non perdere le speranze, di mantenere accesa la speranza.
If we can make it through December
Maybe we'll make it through forever
'Cause all I want for Christmas
Is you and me to fix this
If we can make it through December
Every New Year we'll have together
Baby, all I want for Christmas
Is you and me to fix thisUh, uh, all I want, yeah
Uh, uh, all I want, yeah
Uh, uh, all I want, yeah
Uh, uh, all I want, yeahIf we can make it through December
Every New Year we'll be together
'Cause all I want for Christmas
Is you and me to fix thisMa alla fine, tutto quello che voleva era semplicemente lui. Decise di spegnere il computer, troncando le ultime note della canzone, mentre delle leggerissime lacrime cadevano nel bicchiere che aveva in mano, forse per non fargli dimenticare davvero tutto. Si alzò lentamente, mentre i passi rimbombavano nella casa vuota, sperando di sentire ancora la sua voce richiamarlo. Si sdraiò nel letto ancora vestito, riflettendo su ciò che avrebbe dovuto fare. Ogni volta che ascoltava quella canzone gli sembrava di scoprire nuove sensazioni, nuove emozioni che non credeva di provare per l'uomo che amava, che lo facevano rimanere sempre senza parole. Il sonno non arrivava e ovviamente i pensieri tornarono alla sera del litigio. Era stato più serio degli altri senz'altro, ma forse era anche il giorno sbagliato, l'ora, gli impegni, le seccature e la stanchezza... tutto li aveva portarti a distruggersi, buttandosi addosso cose che forse nemmeno pensavano, ma che servivano per rispondere a tono. "Come puoi essere così presuntuoso?", "tu non hai realizzato nulla finora", "perché torni sempre tardi?". "Perché non mi ami più?". Perché non mi ami più. Quella era la cosa che più nitidamente Liam ricordava di quella sera.
Continuava a chiedersi cosa avesse fatto per far pensare queste cose a Zayn, all'uomo che amava, all'unico a cui rivolgeva sempre i pensieri e a cui si aggrappava nei momenti di difficoltà. Non lo comprendeva. Ma doveva agire, perché anche questa volta il rimorso era stato troppo grande e le colpe che lo seguivano facevano parte del pacchetto.
Dicembre era iniziato sì, ma era ancora in tempo per passare il Natale con lui e far sì che ciò che aveva cantato nella canzone si realizzasse.
Voleva superare Dicembre per farcela per sempre.
STAI LEGGENDO
If we can make it through December
RomanceLiam scrive una canzone per Zayn, che si è separato da lui qualche mese prima. Risentendola riuscirà a farsi perdonare, a perdonare e a "superare dicembre per stare insieme per sempre"?