I giorni passavano facendo sì che il coraggio scemasse, ma la forza di volontà di cambiare le cose, sembrava rimanere comunque trepidante in Liam. Aveva preso la decisione di fare le cose in grande, perché Zayn aveva sempre fatto parte della sua relazione con la musica, e credeva giusto che gridarlo al mondo avrebbe fatto sentire la sua metà più parte della sua passione e davvero della sua vita. Essendo il 20 Dicembre doveva agire in fretta per far sì che tutto si realizzasse come voleva. Doveva farcela prima della notte di Natale.
La fortuna fu grandemente dalla sua parte, poiché proprio quel pomeriggio avrebbe avuto una importantissima intervista con un noto programma londinese, che avrebbe sicuramente attirato l'attenzione di molte persone, addirittura fuori dall'Inghilterra. Decise di non prepararsi nulla di scritto, ma di sperare che l'attenzione cadesse di nuovo su quella canzone e che potesse confessare davvero i suoi sentimenti e chiarire tutto. Passò la mattinata a camminare avanti e indietro tra la volontà di scrivere qualcosa da seguire e la necessità di lasciar uscire da lui tutti i sentimenti profondi, senza barriere e costrizioni.
Quando arrivò finalmente l'ora di andare, Liam si sentiva pronto. Entrò nella macchina che gli era stata mandata dal programma, controllò un po' il cellulare per passare il tempo e finalmente arrivò negli studi, non prima di fermarsi con piacere a fare delle foto con delle fan. Quando entrò nella porta però, tutto il coraggio sembrò lasciare il suo corpo, inchiodandolo al terreno e non facendolo quasi più respirare. Cosa sarebbe successo se Zayn avesse preso queste parole come false o esagerate, se avesse creduto che l'aveva fatto solo per visibilità o per promuovere l'album, se avesse pensato che non ci teneva più a lui. A distrarlo dai pensieri furono i truccatori e parrucchieri che lo trascinarono nei camerini, dicendo che non c'era tempo da perdere e che era già tardi. Non riusciva nemmeno a riconoscere il suo riflesso nello specchio, gli sembrava di essere un'altra persona, qualcuno che non aveva più fiducia in sé stesso, ma soprattutto nell'amore. <<Liam Payne, che piacere vederti nei nostri studi, pensavamo di non riuscire a rintracciarti mai con i tuoi mille impegni!>> urlò John, il conduttore del programma, aprendo la posta e non curandosi dei truccatori. Liam fece una piccola risatina <<Mi dispiace John, ma è un momento davvero speciale e voglio viverlo a pieno>>. L'uomo annuì sorridendo <<Posso capirlo, davvero. Dirai qualcosa di nuovo, in esclusiva solo per noi?>> disse facendo un occhiolino. <<Dipende dalle domande>> rise Liam con lui <<Ma sono sicuro che se farai quelle giuste potrò dire molto, quindi attenzione!>> riprese puntandogli il dito contro, sorridendo. Continuarono a parlare del più e del meno, fino a quando non vennero informati dell'imminente inizio delle riprese. Forse avere una conversazione semplice e leggera aveva fatto bene a Liam, che si era ripreso un po' e sentiva di potercela fare di nuovo.
Aspettò dietro le quinte mentre John apriva il programma, facendo qualche battuta e poi entrò dopo essere stato chiamato. Pur essendoci un'aria tranquilla, poiché John era davvero simpatico e facilmente riusciva a coinvolgere il pubblico ma anche gli intervistati, Liam continuava a sentire una piccola pressione su di lui. Avevano parlato della scrittura dell'album, della produzione, del tour imminente, ma quella canzone ancora no. Continuava ad essere sicuro di voler cogliere quell'occasione, di non lasciarsela sfuggire, o avrebbe rovinato tutto. <<Quindi Liam, qual è la tua canzone preferita? Mi sembra che tu non ti sia esposto finora nelle precedenti interviste>>. Ecco, anche il destino era dalla sua parte ora. Liam guardò in basso sorridendo. Prese un bel respiro. <<Credo All I Want for Christmas, è una canzone davvero molto personale, in cui ho raccontato degli episodi di vita vera a cui tengo davvero>>. Vide John sorridere, forse soddisfatto del piccolo scoop dato. <<Wow! Possiamo sapere a chi è dedicata? Chi è la fortunata?>>. Liam si prese qualche secondo di silenzio <<Nessuno che conoscete, anzi, lui purtroppo è rimasto nascosto per troppo tempo, insieme con la nostra relazione, per paura che la situazione potesse aggravarsi e non farci vivere il nostro amore come quel bellissimo insieme di sensazioni che è. In questa canzone ho fatto riferimento al nostro rapporto un po' conflittuale, ma sono speranzoso che nella notte di Natale, possa tornare, sono sicuro che si possa rimediare a ciò che è successo>> Ci fu qualche minuto di silenzio. John guardò Liam momentaneamente sconcertato da quel "lui", ma ripresosi, si aprì in un grande sorriso che seguì il battito di mani degli spettatori. <<Posso cambiare pronome, ma noi siamo comunque curiosi! Allora chi è il fortunato?>> <<Zayn>>
STAI LEGGENDO
If we can make it through December
RomanceLiam scrive una canzone per Zayn, che si è separato da lui qualche mese prima. Risentendola riuscirà a farsi perdonare, a perdonare e a "superare dicembre per stare insieme per sempre"?