PROLOGO

32 2 0
                                    

19 Ottobre 2022
Liberty Hill, Texas

Mentre la luna iniziava a sorgere, contornata dalle stelle scintillanti, Ayuna, con i suoi tratti delicati e i capelli dal colore infuocato, trascorreva la mezz'ora prima della gara a disegnare guardando il cielo, seduta sulla panchina davanti al campo poco illuminato.
I suoi disegni sotto la luce argentea della luna erano il suo rifugio, una via per placare il suo animo inquieto e preoccupato di fallire.

Io la guardavo: era bellissima, avevamo un’armonia nel cuore che solo noi potevamo capire, come una foglia che danza nel vento, o la più bella e dolce delle melodie che pervade la mente e scalda il cuore.
Per me essere collegato alla sua anima era l’unico modo per stare con lei senza che incasinassi la sua vita. 

Improvvisamente tutto quel benessere venne spezzato dalla voce fastidiosa e arrogante di David, il suo ragazzo, che con fare minaccioso, le intimò di non sprecare tempo e prepararsi.

Era la sera della gara di corsa più importante della stagione, e Ayuna Sullivan era la favorita indiscussa. La sua abilità nell'atletica la rendeva la più promettente della città, ma David, per motivi che solo lui conosceva, non voleva che diventasse capitano della squadra, così cominciò a sminuirla e ferirla con parole taglienti.
Stava cercando di cambiarla, di negarle quel legame unico con la luna che le dava pace e ispirazione.

Sentivo l'agitazione nel suo cuore, aveva paura che lui potesse picchiarla ancora.
Io dal mio angolo mi sentivo impotente, non potevo proteggere l'unica persona a cui davvero tenevo.
La osservai agitarsi quando David, preso da un momento di collera, le strappò con violenza l'album che aveva tra le mani, e cominciò a strappare tutte le pagine disegnate, che poi finirono inesorabilmente nel cestino vicino.
L'orgoglio ferito di Ayuna si trasformò in una tempesta di emozioni che ribollivano dentro di lei. In quel momento, la sua mente si annebbiò dall'ira, e una strana energia pulsò attraverso il suo corpo. Il suo sguardo, solitamente dolce e pacato, si illuminò di una luce rossa mentre affrontava David con una furia che neanche lei sapeva di possedere.

Nel mezzo dell'impeto di emozioni, i poteri sopiti di Ayuna si risvegliarono per la prima volta. La luce lunare sembrava intensificarsi attorno a lei, mentre un vento sottile e freddo danzava tra i suoi capelli rossi. L'aria stessa sembrava rispondere alla sua furia crescente.

David, spaventato dalla reazione di Ayuna, cercò di calmare le acque, ma era troppo tardi. Un'energia incontrollabile si scatenò, poi sentii solo le urla del ragazzo e vidi la ragazza che amo perdere totalmente il controllo delle sue azioni.

SANGUIS LUNAE _I discendenti degli dei_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora