Abu Dhabi 2018: la fine... o forse no?

592 19 2
                                    

Abu Dhabi, 2018


Il momento è arrivato.

Ultimo GP della stagione, ultimo GP con Daniel al mio fianco.

Sembra ieri il mio inizio in Red Bull.

Come dimenticare quel sorriso che mi ha accolto e accompagnato in questa avventura... All'inizio lo odiavo. Come poteva una persona sorridere sempre? Come poteva farlo nonostante il trattamento che riceveva da parte della scuderia? Era irritante.

Credo che lui lo sapesse, e sorrideva comunque. Anzi, lo faceva apposta: sapeva che mi dava fastidio, e lui mi guardava con quegli occhioni e sorrideva. Forse sperava ricambiassi, forse no.

Poi ho capito, o meglio... me lo disse lui:

"Il sorriso rende migliori le persone; per un attimo non pensano alla vita, ai problemi... quando si sorride si sta bene. E sai cosa fa stare ancora meglio? Vedere l'altro sorridere. Si illuminano gli occhi, arrivano dritti al cuore, sempre che il sorriso sia vero ovviamente." E sorridendo aggiunse: "Meriti un po' di gioia e bene anche tu, leoncino".

E per la prima volta sorrisi davvero.



Stavo ripensando a quel momento che non mi sono per niente accorto della persona davanti a me.

"Allora sei vivo!". Chi poteva essere se non lui?!

"Fai poco il simpatico, Dan!"

"Ammettilo, Max: stavi pensando a me".

"E' vero". Daniel mi fissa con gli occhi spalancati, increduli. Non te l'aspettavi, eh?

"Pensavo all'inizio, a quanto mi stavi sui nervi", Daniel mi sorride; in realtà sembrava trattenere una risata, ma mi spinge ad andare avanti. "Guardaci adesso. Mai avrei pensato che mi sarebbe mancata così tanto una persona".

"Max, vado via solo dal team... non sparisco dalla tua vita".

L'ho colpito, lo intuisco dalla voce. Però è il mio momento di coraggio, non deve sempre alleggerire tutto...

"Mi dai sicurezza, Dan. Il tuo sorriso mi rassicura prima delle gare, è come se mi dicessi che sei sempre dalla mia parte, che siamo un team fantastico, che posso sempre contare su di te!"

Sto per cedere. Dì qualcosa, Dan. Non resisterò a lungo. Dan, ti prego...

"Vorrà dire che verrò sempre da te prima di salire in macchina. E comunque sei sempre il solito idiota, non potevi aspettare la fine della gara per farmi piangere?! Fatti abbracciare!".



Il team ci trova così, e dobbiamo sembrare teneri perchè riesco a sentire gli sfottò. Non mi ero neanche accorto di essermi irrigidito, forse Daniel sì perchè mi stringe ancora di più e sussurra "Lasciali perdere, siamo io e te qui.", poi mi guarda, sorride e scioglie l'abbraccio.

Non posso fare a meno di guardarlo col sorriso sulle labbra e una lacrima che minaccia di cadere. Controllo, Max!

"I piccioncini fateli dopo il podio, dovete salire in macchina!"

Sento Daniel sbuffare: adesso arriva il bello.

"Christian, è l'ultima gara. Tranquillizzati un po'!", esclama scoppiando a ridere contagiando la scuderia. Sempre il solito!

"Wow ragazzi! Mi mancherete, voi sì che sapete divertirvi. E Max, andiamo a far ruggire questa macchina!"

Non riesco a trattenermi e mi metto a ridere. Così seguo il mio compagno di squadra.

Arriviamo alle macchine insieme per l'ultima volta.

Ci guardiamo, sorridiamo e infiliamo il casco.

Abbasso la visiera, Daniel non lo fa. La tiene alzata, continua a guardarmi, ma è uno sguardo nuovo, che non aveva mai rivolto a me.

E poi...

"Grazie Max".

Abbassa la visiera e sale in macchina.



Sono senza parole. Daniel Ricciardo ha lasciato me, Max Verstappen, senza parole.

Per la prima volta.



-----------------------------------------------------------------



Ciao a tutti!

Eccomi con questa one shot dedicata a Max Verstappen e Daniel Ricciardo. E' la mia prima storia qui su Wattpad, sono curiosa di sapere cosa ne pensate :)

Amo la F1, adoro l'amicizia che lega Max e Daniel. Spero vi siate emozionati anche solo un pochino.

Alla prossima storia!

P.S. Sarà collegata a questa ;)

Anna

L'ultima volta || Max VerstappenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora