Dramione

198 17 103
                                    

Draco ed Hermione rappresentano la storia d'amore che tutti vorremmo vivere almeno una volta nella vita.

E questa è la più grande verità!

Tutti vorremmo vivere le avventure che vengono raccontate in f.f. come moon, she, mudblod...

Storie dove i nostri protagonisti con sacrificio, fatica e difficoltà riescono ugualmente a stare insieme, fregandosene dei pregiudizi e superando gli ostacoli che il destino gli ha messo davanti.

Un amore profondo nato da un odio infondato...

Inoltre sono entrambi:

-Intelligenti: Hermione sicuramente possiamo tralasciarla, mentre Draco non si può dire che sia un ignorante, eccelle in pozioni e inoltre grazie all'aiuto di Piton diventa un ottimo lettore nel pensiero.
Voglio ricordare che non bisogna verificare l'intelligenza a seconda se viene utilizzata per fare del bene o del male ma da come viene utilizzata.

-Ambiziosi: Hermione é molto ambiziosa, basta leggere una sola pagina di uno dei sette libri per notare quanto lei si impegni per ottenere sempre il massimo dei voti. Draco invece é ambizioso di suo, caratteristica importante che contraddistingue la casata dei Serpeverde.
L'ambizione sicuramente va considerata da due punti di vista, una positiva e l'altra negativa, che ovviamente sono rappresentati dai nostri due protagonisti.

-Superbi: ovviamente anche qua la superbia deve dividersi in due parti opposte. Hermione possiamo definirla superba per il suo orgoglio e il suo contegno Draco invece, per la sua freddezza e il suo disprezzo.

-Orgogliosi: come l'ambizine per i serpeverde, l'orgoglio é il pane quotidiano dei Grifondoro. Ma neanche Draco scherza, fermamente deciso a non farsi ostacolare e dimostrarsi debole.

A mio parere loro sarebbe potuti essere la coppia perfetta perché pur essendo degli opposti completi, sono inoltre compatibili per numerosi loro difetti e altrettante loro qualità.

Quasi tutti ci ostiniamo a dire che
Hermione e Draco sono troppo diversi per stare insieme.

Draco è un serpeverde,
Hermione una grifondoro

Lui un purosangue,
lei una sanguesporco

Malfoy è dalla parte del male,
Granger da quella del bene

Anche il detto "gli opposti si attraggono" non vale per loro
In realtà sono più simili di quanto si pensi: entrambi sono testardi, entrambi lottano per proteggere qualcuno, entrambi sono intelligenti e forti nello spirito. Sanno tenere testa a chiunque gli si pari davanti e sono stati tutti e due coraggiosi nel corso della loro vita.

per cui non pensate "ma loro sono opposti perciò gli voglio mettere insieme" non ha senso!!

Riassumendo il tutto: insieme andrebbero a completarsi.

_Lucia394_

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

Ecco a voi una Drarry shipper pronta a dire che la Dramione è una ship tossica.

Gli opposti si completano tra di loro, e questo è vero. Ma caratterialmente Hermione e Draco, come ha detto la mia amica, sono molto simili. Essere simili caratterialmente porta a litigare in continuazione. Per esempio per il fatto che entrambi vogliono avere sempre ragione.

Le caratteristiche opposte che hanno sono i loro ideali, mi spiego meglio.

Draco crede che i sanguemarcio non siano degni del nome di mago.
Hermione è una sanguemarcio che è stata bullizzata per anni da Draco.

Per mettersi insieme entrambi dovrebbero ANNULLARE (e non migliorare) una parte della loro vita, benvenuti in un inizio di una storia tossica.

Ve la paragono alla storia tossica per eccellenza: After. Tessa ha dovuto annullare la sua filosofia da: voglio un buon ragazzo che mi rispetti.
Hardin ha dovuto cambiare la sua parte da puttaniere. Sappiamo tutti che è andata a finire con 5 libri pieni di tira e molla.

Voi direte: eh sì ma Hardin è migliorato, no, è cambiato. In meglio? Non è un mio problema ma non è più lui stesso.

Inoltre non so se qualcuno ha presente le storie tanto criticate su Wattpad (tipo After) con il bad boy che si innamora della secchiona. Ecco sarebbe in pratica la Dramione.

Credo di aver finito e chiudo con il mio motto: VIVA LA MURIONE

_ilmionome_17

Litigi FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora