CAPITOLO 9: Il Nether

2.8K 22 3
                                    

L'inferno

In minecraft non ci sono solo dei posti verdi e sconfinati, ma c'é anche un inferno: un mondo pieno di lava e con dei mob molto più terrificanti di quelli che avete conosciuto.

Per poter andare nel Nether avete bisogno di minimo 10 pezzi di ossidiana: per fare il portale per il Nether dovete piazzare 4 blocchi in basso, 4 per lungo, e rifare lo stesso dall'altra parte; non potete ancora entrare perché dovete accendere/darefuoco al portale con un accendino(craftabile con un ferro e un pezzo di selce). Come voi potete entrare e uscire, lo possono fare anche i mob e gli oggetti. É consigliabile prima di entrare mettere dei cancelletti davanti al portale in modo da non far entrare e uscire i mob e gli oggetti, e quando sarete dentro fare una linea ferroviaria in modo da non perdersi.

Enchant

Prima di andare nel Nether dovete incantarvi o/e enchantarvi  le armi e l'armatura con il tavolo degli encantamenti

Proteggere il portale

Per evitare che qualche mob vi distrugga il portale dovete fare una sorta di casa in pietrisco attorno al portale.

I materiali

Il Nether é formato prevalentemente da netherrack ed é molto facile da scavare. In alcune parti del Nether si trova la pietraluce, e, come lo dice il nome, essa é molto perfetta per illuminare. Si trovano anche delle fortezze costruite con dei Nether Brick, dei mattoni viola. Un blocco molto utile e allo stesso tempo no é la sabbia delle anime, che serve a coltivare le verruche del Nether, ma camminandoci sopra ti fa camminare molto lento e non si può saltare.
I mob

Il meno temibile é il pigman o pigzombie, costui non attacca se non provocato: se attaccate anche per sbaglio un pigman, tutti i pigman del Nether vorranno uccidervi fino a quando non sarete stati nel mondo normale per un po' di minuti.

Ci sono i magma cube,  molto facili da sconfiggere.

Si trovano il Ghast, uno dei mostri più potenti che spara palle di fuoco e si può sconfiggere solo con l'arco.

Si trovano i blaze, mostri volanti che sparano anch'essi palle di fuoco e sono molto forti ma anche facili da annientare se avete le giuste armi.

Come ultimi ci sono i whiter skeleton, degli scheletri neri con la spada che tu possono dare delle teste e quando ne avete tre potete sconfiggere il boss del Nether, ovvero, il Wither.

Avvertimenti

Una delle cose più importanti é che nel Nether non puoi dormire, altrimenti esploderete.

Un'altra cosa importante e che non si può piazzare acqua nel Nether.

Coltivare senza acqua?!

Ebbene si, si può coltivare una pianta di nome verruca usando la sabbia delle anime e senza usare acqua.

Minecraft: La guida perfettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora