Epilogo

1.4K 46 38
                                    

Cinque anni dopo.

Marco uscì dall'aula magna per rispondere a una telefonata importante che non poteva ignorare: lo aveva chiamato il direttore del centro di geodesia spaziale presso cui lavorava da circa quattro anni.

Alla fine, si era reso conto che l'insegnamento non faceva per lui e aveva realizzato il suo sogno: studiare lo space environment e gli effetti della propagazione dei raggi cosmici nell'eliosfera. L'équipe di ricercatori di cui era a capo stava facendo enormi passi avanti nella ricerca e questo gli dava un'enorme responsabilità.

- Marco dov'eri finito?

Sentì la voce di Miriana alle sue spalle.

- Scusami, amore! Sai che quando il dovere chiama...

Non appena vide colei che l'aveva sempre sostenuto e incoraggiato in ogni suo percorso, le andò incontro per abbracciarla e, senza volerlo, le fece scivolare la corona d'alloro dalla testa.

- Congratulazioni, dottoressa! Sei stata strepitosa!

- Sì, finalmente sono una dottoressa a tutti gli effetti. Non posso crederci: "Per l'autorità conferitami dal Magnifico Rettore la proclamo Dottore in Medicina e chirurgia" – finì imitando il tono solenne della proclamazione.

- Sono tanto orgoglioso di te! – le disse Marco continuando a tenerla stretta tra le braccia.

- Non stringermi così forte... La nostra stellina oggi non ha fatto che scalciare – disse lei passandosi una mano sul pancione.

Marco le guardò il ventre pieno di emozione e stava per baciarla, quando una voce li riportò alla realtà.

- Miriana, torna dentro: ti stiamo aspettano tutti!

- Arriviamo, papà!

E così insieme rientrarono in aula per godersi quel traguardo insieme alle persone care: uno dei tanti momenti preziosi (come il loro matrimonio) che avevano condiviso negli ultimi cinque anni e che non sarebbe stato l'ultimo della loro vita piena di amore.

Presto sarebbe nata una stella, la loro Stella...

Quando succederàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora