Lili si era innamorata di James

144 14 14
                                    


Era una fresca mattina di settembre e Lily Evans si era svegliata da poco nel suo letto matrimoniale vuoto.
Era sabato e quindi suo marito, il meraviglioso James Potter, si era alzato prima per cucinare i pancakes.
Era una piccola tradizione che avevano e ogni primo sabato del mese uno dei due a turno si sarebbe dovuto svegliare presto per preparare la colazione.
Lily si alzò pigramente dal letto e andò verso la culla dove dormiva Harry e capì che il piccolo era già in cucina con il papà .
Suo figlio aveva quasi un anno ormai ed era la creatura più bella del mondo.
Scese le scale e li vide, il cuore inizió a batterle forte quando vide l'uomo della sua vita che rideva dopo aver lanciato a quello scemo di suo marito un po' di impasto dei pancakes sulla faccia!
Quando vide l'espressione di James che era un misto tra sbalordimento, incredulità e felicità , la riconobbe subito: era la stessa che il moro aveva fatto quando lei lo aveva finalmente baciato.

Si ricordava perfettamente quel giorno.
In quel bacio Lily aveva messo tutte le emozioni di quei sei anni di attesa.
Perché aveva finalmente capito che il tanto odiato Potter era in realtà un ragazzo d'oro.
Aveva imparato a conoscerlo e col tempo quel Potter per lei era diventato James.

Il James Potter altruista, sempre pronto ad aiutare il prossimo che era diventato un animagus illegalmente per restare vicino a Remus Lupin nelle notti di luna piena.
Il James Potter generoso, che metteva sempre al primo posto i suoi amici e le persone a lui care e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerle e renderle felici.
Il James Potter coraggioso, che si era unito all'ordine della fenice insieme a lei per combattere quella guerra che con lui al suo fianco sembrava meno spaventosa.
Il James Potter sempre testardo, che si era ostinato per anni a chiederle di uscire e che alla fine ce l'aveva fatta.

Il suo amato James che era pazzo di lei dal giorno in cui l'aveva vista sorridere al momento dello smistamento, quello che la amava per ogni suo pregio e per ogni suo difetto, quello che la amava per la sua testardaggine e che era riuscito, dopo tanto tempo, a farla innamorare di lui.
Lily si era innamorata di James.
Dei sui suoi occhi color nocciola che le ispiravano così tanta fiducia e determinazione.
Dei suoi capelli ribelli e sempre in disordine che lei adorava spettinate ancora di più .
Della sua bravura e passione per il quidditch nel quale eccelleva.
Ma soprattutto Lily si era innamorata della sua risata, un po' beffarda ma alla fine sempre sincera e di quel ghigno che lei riusciva spesso a trasformare in un sorriso dolce che nessuno gli avrebbe potuto togliere.
Così Lily ricordó il primo bacio che gli aveva dato. Si avvicinò a suo marito e gliene diede un altro per ricordargli tutto l'amore che provava per lui.
Perché lei amava James Potter e questo non sarebbe mai cambiato.

***
Ciao ragazzi questa è la mia prima one shot Jily, spero vi sia piaciuta.
Ho sempre amato questa ship e penso proprio che sia la mia preferita. Volevo assolutamente scrivere qualcosa su di loro e sul loro amore ma non ho avuto il coraggio di iniziare una storia perché sarebbe troppo impegnativo, così eccomi qui con questa one shot.
Condividete e lasciate una stellina

Lily si era innamorata di JamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora