IL BACIO PROIBITO

2.1K 29 4
                                    

Sapevamo che era sbagliato, che lui era il ragazzo di mia sorella... Ma se non era ciò che voleva perché era venuto nel campo del desiderio? Era destino, dovevamo incontrarci così...

"HEY!"
È stato solo un sogno. Mia sorella minore Kitty ha 11 anni, è molto vivace e intelligente. Purtroppo mi ha dovuta svegliare. Certo, poteva evitare di lanciarmi un cuscino in faccia! Mi capita spesso di sognare quando leggo quel libro.

"Cosa fai scendi o rimani qui?"
"Finisco solo questo capitolo"

Il bacio proibito è uno dei libri che più mi appassiona... Ad un certo punto sentiamo dei rumori strani provenire dal piano di sotto.

"Gli servirà una mano?"
"Certo che no lui è autonomo... Aiutate me ad apparecchiare"

Quest'ultima è mia sorella Margot, la maggiore. È testarda, quando si mette in testa una cosa è quella.

"Quando papà cucina koreano non lo reggo, puzza di sedere quella roba!"

Mia sorella Kitty non ha poi tutti i torti, ma io sono troppo presa dal mio libro per ascoltarle.

"Ad ogni modo, qualunque cosa ti metta davanti tu dà un morso e dí: mhmhm come lo faceva la mamma!"
"Ma se mangiavo ancora purea di piselli quando è morta!" Sento bussare, scendo le scale e ecco Josh...
"Ciao"
"Ciao"
"Non è tardi vero? Ho provato a meditare ma mi sono addormentato. Bravo eh.
Lo guardo ed è così carino! Non riesco a non sorridere quando lo vedo.
"Ehy Josh!" Saluta mio padre
"Lara Jean" Mi batte il cinque
Finalmente il pranzo è pronto e ci mettiamo a tavola.

"Di solito basta muovere la lama avanti e indietro" Mio padre che cerca di tagliare il disastro che ha cucinato.
"Se la togliesse dall'osso?"
"Senti Josh dammi una mano mentre cerco di segarlo"
"Ah papà sai il coltello elettrico, in cucina, con quello in due secondi è tutto fatto. Ha un bello aspetto, torno subito" Margot sà sempre salvare la situazione.

"Non posso credere che non la vedremo fino al ringraziamento!" Neanche io Kitty riesco a crederci!
"In realtà sarà natale tesoro, perché la Scozia è troppo lontana per tornare verso il ringraziamento"
"Stai scherzando?! Non la vedremo fino a natale? Ditemi che è uno scherzo!
"Guarda il lato positivo, Margot non userà la macchina quindi potrai esercitarti nella guida" Io che guido? Panico!
"Dimenticavo che mi accompagnerà Lara Jean a scuola"
"Ci sono sempre gli autobus"
"Se aveste problemi potrei darvi un passaggio io. Abito qui accanto mica sparisco" Che gentile che è Josh!
"Oppure guido io e se dovessero fermarci ci scambiano di posto"
"Ottima idea Kitty!"
"Che succede?"
"Oh Margot, stavamo parlando della pessima guida di Lara Jean" Che carina Kitty...
"Sí è vero ma non solo, stavamo discutendo anche di aerei e a proposito di questo, ho una sorpresa per te. Visto che non tornerai per il ringraziamento, ho pensato di raggiungerti" Margot si ritrova in mano un biglietto aereo per la Scozia e la sua reazione non è quella che si aspettava.
"Ma quindi lo hai già pagato?"
"È normale, ho chiesto a Google alert di avvisarmi sui voli in offerta. Perché?" La voce di Josh è così insicura e noi tutti ci sentiamo a disagio per lui.

Forse dovrei parlarvi un po' di Josh: Lui e Margot sono stati insieme per due anni ma prima che lei si accorgesse della sua esistenza, lui per me è stato il primo ragazzo a diventare mio amico. Parlavo di tutto con lui, noi ci capivamo al volo.

"Dunque vediamo, che cosa sceglieresti fra bere acqua per tutta la vita oppure bere quello che vuoi ma con dentro un goccio di pipí?"
"Trasparente o gialla?"
"Deve essere un po' gialla"
"Beh pipí senza alcun dubbio,io vivo di bevande"
"Sí effettivamente la pipí è meglio"

Quando poi si è messo con Margot siamo rimasti amici ma era cambiato.

"L'acqua senza alcun dubbio"
"Sì anch'io, è meglio"

Non volevano che mi sentissi in disparte perciò mi invitavano ovunque, anche agli appuntamenti. Cercavano di farmelo pesare il meno possibile ma mi sentivo comunque di troppo in mezzo a cento coppiette. Non volevo rubare il ragazzo a mia sorella o cose del genere ero felicissima per lei, si meritava uno come Josh.

TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMODove le storie prendono vita. Scoprilo ora