"Su molte cose non erano d'accordo, anzi di rado erano d'accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l'uno dell'altra."
"Ovunque andremo, qualsiasi cosa succederà, quando guarderò e stelle saprò che anche tu le stai guardando"
Due parole e cinque lettere non servono a niente se nessuno vuole sentirle."
Voi non vivete, ammazzate il tempo"
"Solo perché non staremo insieme, non significa che non ti amerò"
"Ti preoccupi così tanto di quello che la gente pensa di te che ormai non sai più nemmeno chi sei."
"Scusami se non resto qui ad aspettare che tu mi deluda di nuovo"
"-Faresti un esperimento per la scienza?
-Si
-Baciami""Ho bisogno che ogni giorno succeda qualcosa di nuovo, per sentire che la mia vita va avanti"
"Io dico che chiunque si innamori è un disperato. Innamorarsi è una pazzia, è come se fosse una forma di follia socialmente accettabile."
"Ho visto l'amore morire troppe volte, mentre meritava di essere vivo."
"Non è mai troppo tardi per essere quello che decidi di essere"
"Se lui t'amasse infinitamente una vita intera, non ti amerebbe mai quanto ti amo io in un solo giorno."
"Io ero una frana e lei una fata, e io ero inguaribilmente noioso e lei infinitamente affascinante. Così me ne tornai nella mia stanza e crollai sul letto, pensando che se gli esseri umani fossero precipitazioni atmosferiche, io sarei stato una pioggerella, lei un ciclone."
"Il più puro dei piaceri è sempre quello più inaspettato"
"Forse sto con lei solo perché lei sta con me. E non è facile. Come fidanzato, faccio schifo. Lei come fidanzata anche. Ci meritiamo."
"Sleale è colui che s'accomiata quando la via si oscura"
"Lo sapevo che era difficile, ma pensavo che io gli sarei bastata."
"Non sapete niente della vita di nessuno, se non della vostra.
Ma quando giocate con una parte della vita di qualcuno, in realtà non
stuzzicate solo quella. Purtroppo, è impossibile essere così accurati e selettivi.
E il particolare con cui vi siete trastullati finisce poi per influenzarne l'intera l'esistenza.
Tutto agisce... su tutto.""Ma non puoi sfuggire da te stesso.
Non puoi decidere di smettere di vederti.
O di spegnere il rumore che hai in testa.""La crudeltà non rende una persona disonesta, così come il coraggio non rende una persona gentile."
"Tutto il tempo che esiste mi occorre per te, per pensare a te, per respirare in te."
"E' triste quando gli amici diventano nemici. Ma è molto peggio quando diventano sconosciuti"
"Nutrimi con quella nobile tenerezza che ho trovato solo in te..."
Tutti abbiamo paura del cambiamento, ma arriva il momento in cui dobbiamo crescere, e cercare la nostra strada"
"Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore"
"Qualunque sia la cosa che ti è cara, il tuo cure prima o poi dovrà soffrire per quella cosa, magari anche spezzarsi. Vuoi startene al sicuro? Vuoi una vita tranquilla come tutti gli altri? Vuoi che il tuo cuore rimanga intatto? Non darlo a nessuno! Nemmeno a un cane, o a un gatto o a un pesce rosso. Proteggilo, avvolgilo di passatempi e piccoli piaceri... Evita ogni tipo di coinvolgimento, chiudilo con mille lucchetti, riempilo di conservanti e mettilo nel freezer: stai sicuro che non si spezzerà... Diventerà infrangibile e impenetrabile. Sai come si chiama questo? Inferno. Ed è già qui: un posto dove il cuore è totalmente ghiacciato. Sicuro, ma freddo"
"Mi trascino fuori dai miei incubi e scopro che non c'è alcun sollievo nello svegliarsi. Farai meglio a non credere a questa cosa. Rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che serve per crollare"
-_____________-
CONTINUAA