Cinque fazioni dominano il Mondo Emerso da secoli.
Ogni fazione ha un re a capo ed ognuna controlla un potere: la famiglia reale dei Nhiao controlla il tempo, quella dei Monhak controlla il fuoco, i Tomuy l'acqua, i Kerigon la terra e quella dei Siuk l'aria. Invece il popolo di ogni fazione ha solo un "dono" che varia da soggetto a soggetto, il più comune nella nostra fazione é l'affinità con le armi; i Siuk sono un popolo pacifico infatti molti sono artisti; nei Tomuy prospera il dono della medicina, alcune persone di questo popolo possiedono il dono dell'acqua senza peró poterlo usare per scopi offensivi solo per magie guaritrici molto potenti, vengono chiamati "i guaritori"; i Kerigon sono molto bravi come fabbri o artigiani... invece i Monhak... sono persone egoiste e crudeli, spietate e desiderose di potere, il loro popolo é piegato dalla schiavitù e dai soprusi, so che li sfruttano fino alla morte. Quel popolo peró ha una grande resistenza ed un dono molto comune in quelle terre tanto quanto utile, il dono della sopravvivenza.
Ogni famiglia reale ha il dono dell'immortalità ma ci conteniamo soprattutto grazie ai molti omicidi che vengono commessi dai Monhak.
Ogni 1000 anni nasce un ragazzo nei Nhiao con i 5 poteri e la capacità di comandare ció che é "nello spirito" cioé controllare la volontà degli esseri viventi ed anche parlare agli spiriti. Questo perché il "Concilio" possa governare con l'aiuto e la supervisione degli spiriti passati. Il Concilio é formato dai rappresentanti delle cinque casate che ogni 3 anni si riunisce per discutere dei problemi e degli accordi tra popoli. Non sempre quando nasce il predestinato lo si scopre subito perció uno dei vecchi Malaikat ha scritto 5 regole, le "Regole Supreme":
1- Nessuna fazione dominerà da sola
2- Ogni essere vivente ha il diritto di vivere
3- Solo con le firme dei 5 capi si potrà privare un individuo del suo potere
4- Ogni abuso di potere o crimine punito con l'esilio deve portare le firme dei 5 capi
5- I Malaikat devono essere riconosciuti al loro 18 compleanno ed addestrati dai "Protettori".