Puntata 1 (Parte 1)

822 17 7
                                    

NDA: La seguente storia è la versione scritta dell'omonima serie Turca. Ho cercato di essere fedele ai dialoghi delle puntate.

Tutti i diritti sono riservati agli autori (Bay Yanlis)

Spero vi piaccia. Buona lettura.



RELAZIONI SBAGLIATE

Era tutto pronto e perfetto.

Qualunque oggetto in quella casa faceva intendere che Ezgi e Soner erano una coppia, anche il più piccolo gingillo era personalizzato. Dalle tazze, ai cuscini, perfino l'orologio tondo appeso alla parete dell'entrata riportava la loro foto insieme: sorridenti e felici. Perché era così che Ezgi si sentiva: felice. Finalmente aveva trovato il vero amore, quello che presto l'avrebbe portata all'altare, anche se Soner non le aveva mai fatto intendere che fosse d'accordo e che in varie occasioni, quando la ragazza chiedeva quando avrebbero fatto il grande passo, lui rispondeva sempre che non era il momento e che non si sentiva ancora pronto, malgrado questo, ad Ezgi non importava, era felice. In fin dei conti, aveva un uomo al suo fianco e perciò non sarebbe invecchiata zitella.

Quanti ne aveva cambiati? La prima delusione la ebbe ai tempi dell'università. Ma perché rivangare il passato? Il presente era diverso ed era quello che contava.

Ma il futuro?

Quando Ezgi entrò furtivamente nella casa in cui viveva insieme col suo amato, mai avrebbe immaginato che i suoi castelli costruiti meticolosamente per aria si sarebbero frantumati con un soffio di vento.

Era il giorno del compleanno di Soner. Aveva organizzato un piano per una festa indimenticabile. Aveva inventata la scusa di recarsi fuori Istanbul poiché sua mamma si era ammalata e doveva starle vicino. Così facendo, aveva trovato il modo per allestire la casa con palloncini, festoni e tavoli pieni di dolci; gli amici l'avevano raggiunta all'orario prestabilito, c'erano: sua cugina Cansu un'affascinate donna dai capelli ricci e biondi, accompagnata dal suo fidanzato Levent, un chirurgo plastico dai modi eleganti e dal temperamento esageratamente calmo; la sua amica d'infanzia Denise la bellissima avvocatessa sicura di sé e incline a diffidare di ogni uomo, seguita da altri conoscenti, amici del festeggiato.

Per la seconda volta, la giovane innamorata pensò che era tutto perfetto. Doveva esserlo. Chi meglio di lei conosceva quel lavoro? Organizzare feste era il suo pane quotidiano.

Tutta eccitata, consegnò ai presenti cappellini a punta e fischietti, chiamò Soner per sapere se sarebbe rincasato presto, dopodiché ordinò agli altri di nascondersi e di prepararsi all'arrivo del giovane, mentre lei afferrava lo spara-coriandoli e si accostava dietro alla porta della sala da pranzo.

Come le aveva detto nella chiamata, Soner non tardò molto, ma invece di ricevere la sorpresa, ne fece una lui.

Fu troppo tardi per metabolizzare quello che stava accadendo, Ezgi aveva sparato e i coriandoli trionfarono nell'aria con tutti i loro sgargianti colori. Volteggiarono lentamente, come una moviola, davanti ai suoi occhi la cui lucentezza si stava repentinamente spegnendo, osservando con tutta delusione la scena che gli si stagliava difronte: c'era un'altra donna accanto a Soner, e a giudicare dagli atteggiamenti intimi e dall'espressione sgomenta del ragazzo nell'essere stato beccato, non erano affatto amici.

Ezgi vide i suoi tre anni di relazione sciogliersi come il ghiaccio.

E rimase di nuovo sola, triste e in lacrime.

TRE MESI DOPO

Denise la invitò una sera a cena. Ed Ezgi si presentò accompagnata da sua cugina.

Bay Yanlis - il romanzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora