Era un freddo pomeriggio e mentre tornavo a casa vidi un laboratorio molto particolare , tutto distrutto e io preso dalla curiosità entrai. Iniziai a curiosare e trovai un fascicolo con un simbolo particolare e una strana scritta ''SCP'' ,lo presi e lo portai a casa. Mi sdraiai sul letto e iniziai a guardare le pagine del fascicolo,c'erano molte creature strane e alcune figure quasi umane. Ogni creatura o SCP era catalogata in numeri tipo ''SCP 001''
e in 4 livelli di pericolosità ovvero Safe, quelli verdi e meno pericolosi,gli Euclid,quelli gialli e mediamente pericolosi,i Keter , quelli rossi e molto pericolosi e infine gli Apollion, quelli viola e super mortali.
Ad un certo punto entrarono in camera i miei due fratelli gemelli Giovanni e Francesco che mi chiesero cosa fosse il fascicolo e quindi gli spiegai tutto.
Loro decisero di scoprirne di più e aiutarmi nelle mie ricerche. Giovanni prende il suo computer e cerca SCP che significa ( secure contain protect ) ,
ma non troviamo nient'altro tranne il significato dell'acronimo, ma questo non ci demoralizza,anzi ci fa venire voglia di scoprire tutto su di essi,ma prima pensiamo che ci servo una buona squadra e una buona attrezzatura. Io e i miei gemelli iniziammo a preparare i nostri zaini e presi il fascicolo, ma mi cadde ed uscii una card rossa, però per fortuna era rimasta un po' dentro il fascicolo e trovai altre 4 tessere più le informazioni: erano card magnifiche che aprono le porte blindate di laboratori e celle SCP. Il giorno dopo con gli zaini in spalla avvisammo i nostri genitori che saremmo partiti e io chiamai dei nostri amici che accettarono il viaggio. Arrivati in piazza trovammo Amelia, una nostra amica fin dalla nascita e i fratelli Martina e Gabriele, tutti e 6 entrammo in un bar e vedemmo un articolo di telegiornale che parlava di un avvistamento molto vicino a noi di un mostro che però io riconoscerti subito perché lo avevo già visto sul fascicolo.
*spazioautore*
CoPERTINA DI 4m3li4_book