Capitolo 1 [2010]

379 14 0
                                    

Finalmente è arrivato l'ultimo giorno di scuola e ciò significa anche l'arrivo dell'estate.
Per gli studenti dell'ultimo anno i rappresentanti d'istituto hanno organizzato un ballo di fine anno, così da poter dire addio alla nostra scuola una volta per tutte ed io e Jennifer abbiamo deciso di andarci insieme, dato che non abbiamo un fidanzato.
Quasi dimenticavo: non mi sono ancora presentata, mi chiamo Sarah Blaze ho diciassette anni compiuti da poco e vivo qui a Wolverhampton. I miei migliori amici, che mi accompagnano dall'infanzia, nonché miei vicini di casa sono Liam Payne e Jennifer Murphy.
Jennifer ha diciassette anni come me, mentre Liam sedici dato che li compirà ad Agosto, di preciso il 29.

Come tutte le mattine sto aspettando Jennifer fuori da casa sua per andare a scuola, ma "stranamente" è in ritardo; nel frattempo è arrivato Liam che abita a sole tre case più in là.
-Giorno Payno!- questo è il soprannome che gli abbiamo dato io e Jenny da piccole
-Hai trovato qualcuno per stasera?- con uno sguardo molto assonnato risponde
-Ti sorprenderò, ho chiesto a Sophia di venire al ballo con me ed ha accettato! Ancora non riesco a crederci- Io sbalordita della risposta di lei
-Ma sarà!? Mi dispiace per lei.- Nel momento in cui ho pronunciato lei arriva Jennifer
-Di cosa state parlando? Ho sentito un lei.-
-Liam stasera andrà al ballo con Sophia, comunque ben arrivata, è da dieci minuti che ti aspetto.- Jenny in maniera molto fredda risponde
-Ah, sono contenta per te Liam.-
-Dai Jenny, Liam incamminiamoci che sennò facciamo tardi anche oggi.-

Arrivati a scuola Liam si separa da noi per andare a salutare i suoi amici, così decido di sfruttare l'occasione per chiedere a Jenny cos'è che non vada.
-Jenny, prima cosa ti ha turbata?- chiedo gentilmente
-Niente, è solo che non sapevo che Liam si frequentasse con Sophia.- Mentre ci avviamo in classe spiego a Jenny il perché Liam non ci aveva detto nulla
-Ti ricordi quando scorsa settimana sono uscita insieme a Liam e agli altri ragazzi del quartiere? Beh Liam a fine serata era ubriaco e senza rendersene conto ha iniziato a parlare di Sophia.- Jenny incazzata nera se la prende con me
-Cazzo Sarah però me lo potevi dire prima!-
Io con molta calma rispondo
-Liam non voleva che si sapesse in giro finché non fosse stato qualcosa di ufficiale.-
Una volta arrivate in classe ci sediamo vicine nei nostri soliti posti, aspettando l'inizio delle lezioni.

Drinnn. E' ufficiale, questa è stata la nostra ultima campanella. Tutti noi ragazzi dell'ultimo anno ci siamo diretti verso i nostri armadietti e con tanta malinconia li abbiamo svuotati.
Il mio, quello di Jenny e di Liam sono sempre stati vicini. Abbiamo iniziato a staccare tutte le foto che ci avevamo messo.

Una volta usciti da scuola ci siamo incamminati per andare a casa, ma abbiamo fatto una sosta all'ormai nostro parco per riguardare le foto che abbiamo staccato prima, ricordandoci di tutti gli eventi avvenuti.

Nel frattempo si sono fatte le cinque e dobbiamo scappare per riuscire a prepararci in tempo per il ballo. Liam va a casa sua, mentre io vado a casa di Jenny.

La mamma di Jenny ci ha accompagnate in macchina fino al luogo della festa, ovvero la palestra della nostra ex scuola.
Una volta entrate siamo andate a prendere qualcosa da mangiare al buffet dato che era l'ora di cena.

Dopo diversi balli, inizia lo spettacolo dei talent dove si esibisce chi sa a ballare, cantare o suonare. Io e Jenny andiamo da Liam per cercare di convicerlo a salire sul palco a cantare, visto che è bravo. Dopo tutte le nostre suppliche ha ceduto ed è salito sul palco.

A fine serata si sono svolte le premiazioni di tutte le categorie dello spettacolo dei talent. Non ci crederete mai, ma Liam è stato premiato come miglior cantante dell'ultimo anno. Mentre stava scendendo dal palco arriva Sophia tutta contenta per lui e lo bacia.

Una volta uscite ci raggiunge Liam che ci dice che si è appena fidanzato con Sophia.
Io molto contenta per lui
-Ma dai!? Sono felice per voi due.- Jenny con tono distaccato
-Sono contenta per voi.- Capendo il disagio cambio discorso
-Comunque sei stato bravissimo stasera!!- Lui arrossendo ringrazia.
-Io e Jenny abbiamo pensato che potresti riprovare a riscriverti ad X-factor, vedrai che questa sarà la volta buona!-
Lui non troppo convinto
-Grazie ragazze ci penserò.-

The Music Video [slow update]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora