Capitolo 2 [2010]

139 10 0
                                    

Il giorno dopo Liam ci chiama dicendoci che si era appena iscritto ed aspettava che gli comunicassero la data dell'audizione.
-Davvero!?- esclamiamo noi
-Vi piacerebbe venire con me? Mi piacerebbe avere del supporto morale in più.- E noi accettiamo.

*Tre settimane dopo*

È il 12 giugno, la sera prima dell'audizione.
Siamo a casa di Liam, ci ha invitato a dormire da lui così da poter partire presto l'indomani mattina.

Dopo cena siamo saliti in camera sua e ci siamo messi a guardare "ToyStory" mangiando pop-corn come quando eravamo bambini.
In questo momento, per dire la verità, non stiamo prestando molta attenzione al film, siamo più impegnate a prendere in giro Liam che si è commosso come sempre da quando l'abbiamo visto per la prima volta.
Dò una gomitata a Jenny per attirare la sua attenzione
-Sta per arrivare la scena- le sussurro -3..2..1- conta Jenny
-Payno! Ma che fai? Piangi?- dico ridendo -Dai non mi prendete in giro lo sapete che mi commuovo sempre- dice tirando sù con il naso.
-Mi raccomando, guardalo con Sophia la prossima volta.- dice Jenny tirandogli dei pop-corn. Liam risponde a sua volta con un'altra manciata e scoppia così una battaglia tra di loro.
Io scocciata gli dico di smetterla
-Dai smettetela, che magari li vorrei anche mangiare! Ho fame-
-Ma hai appena finito di cenare!- ride Jenny
-Sei proprio un pozzo senza fondo!- continua Liam con la presa in giro.
-Dai smettetela ho bisogno di crescere!- dico ridendo.
-Comunque- inizia Jenny -Payno perché hai inviato noi e non Sophia?-
-In realtà l'avevo chiesto anche a lei, però non approva il fatto che io voglia intraprendere questa carriera. Poi sinceramente preferisco avere voi al mio fianco, vi considero come mie sorelle e mi fido ciecamente di voi.-
-Aww, ti vogliamo bene anche noi Payno.- rispondiamo in coro io e Jenny, terminando con un abbraccio collettivo.
La serata continua tra scherzi e risate finché a mezzanotte non ci addormentiamo.

-Ragazzi sveglia!- sento la mamma di Liam che sta provando a svegliarci -Su forza che tra poco partiamo.-
Apro gli occhi e vedo Liam che sta sbadigliando al mio fianco, mentre Jenny è già in piedi, allora mi alzo anch'io.
-Giorno Raga!- Liam e Jenny mi stanno guardando malissimo
-Ma come fai ad avere tutta quest'energia alle sei e dieci di mattina?- domanda Jenny tra uno sbadiglio e l'altro
-Boh non lo so nemmeno io, comunque Payno sei carico per oggi?-
-Sto morendo d'ansia-
-Dai stai tranquillo. Hai provato e riprovato la canzone, sono sicura che passerai stavolta!- lo rassicura Jenny.

Siamo in viaggio da mezz'ora, fin ad ora non ho mai chiuso occhio per il semplice fatto che non riesco a dormire in macchina; Jenny e Liam invece non sembrano avere questo problema, hanno dormito tutto il tempo. Devo dire che sono di ottima compagnia. Per arrivare a Birmingham mancano ancora dieci minuti circa e credo che tra poco li sveglierò.

Una volta arrivati alla LG Arena Liam va a ritirare il suo numero: il 61898 e ci mettiamo in fila.
Dopo tre ore e mezzo finalmente riusciamo ad entrare e poco dopo un addetto dello staff ci porta nel backstage dove aspettiamo un'altra mezz'ora prima del suo turno.
Prima che salga sul palco gli facciamo le ultime rassicurazioni, ma comunque non bastano dato che posso vedere come gli tremano le mani dall'ansia.
Gli diamo un ultimo abbraccio prima di vederlo salire sul palco.
Dallo schermo vedo Liam che cammina fino al centro del palco.
I giudici di questa audizione sono: Simon Cowell, Cheryl Cole, Dannii Minogue e Louis Walsh.
Simon lo riconosce immediatamente e dopo i vari convenevoli Liam inizia a cantare "Cry me a River". Io e Jenny siamo in ansia per lui,ma nonostante la canzone fosse molto difficile, Liam l'ha eseguita benissimo tanto che ha sorpreso tutti i giudici e non appena ha finito tutto il pubblico si è alzato in piedi ad applaudirlo.
Adesso è l'ora dei giudizi.
-Hai sicuramente quella marcia in più e la tua performance è stata molto potente- dice Cheryl
-Grazie mille-
Adesso è il turno di Dannii
-Sei stato davvero impressionante, credo che gli altri concorrenti dovrebbero temerti un po' di più-
-Grazie- risponde Liam, adesso c'è Louis
-Sono davvero contento che tu ci abbia riprovato, hai una voce davvero splendida e per avere sedici anni sei molto sicuro di te, hai decisamente spaccato.-
Liam sempre più felice ringrazia nuovamente. Infine tocca a Simon
-Non eri pronto due anni fa quando ti ho eliminato agli HomeVisit. Ti avevo detto di tornare dopo due anni e ci ho indovinato. Ora è l'ora dei voti.-
Liam torna da noi con quattro SI ed esultando ci abbraccia tutti.
-Bravo Payno!!- dico esultando
-Te l'avevamo detto che ce l'avresti fatta- dice Jenny entusiasta
-Grazie ragazze, senza il vostro appoggio non ce l'avrei mai fatta.- dice Liam.

Durante il viaggio di ritorno Liam ci spiega come si sarebbe svolta la prossima fase di selezione, ovvero i Bootcamp.
-I Bootcamp si terranno dal 22 al 23 luglio allo stadio di Wembley di Londra, ancora non ci credo che mi esibirò in uno stadio così grande! Se passo anche quelli andrò agli HomeVisit, chissà chi sarà il mio giudice, speriamo non Simon!-.

Questa sera abbiamo deciso di andare al nostro solito pub per festeggiare con hamburger e patatine fritte.
Arrivati lì davanti Liam non entra e allora gli chiedo
-Liam ma cosa stai aspettando ad entrare? Che qua noi abbiamo fame.-
Liam risponde
-Ecco, veramente stiamo aspettando Sophia, ha insistito per venire anche lei.-
-Ah. Ok non lo sapevamo.-
Intanto vedo Jenny che lo guarda con uno sguardo omicida.
Dopo cinque minuti finalmente si presenta Sophia, appena arrivata va subito da Liam e lo bacia, poi saluta noi e se gli sguardi potessero uccidere, quello che Jenny le rivolge l'avrebbe già mandata sottoterra.
Una volta entrati e accomodati al tavolo, Jenny mi trascina via al bagno con la scusa di doversi lavare le mani.
-Certo che io quella proprio non la capisco: prima non vuole che Liam vada all'audizione e poi ha il coraggio di presentarsi qua a festeggiare!? Non la sopporto proprio.- fa Jenny in maniera stizzita
-Ma che hai!? Una crush per Liam?- domando stranita dalla sua reazione
-No, macché mi preoccupo solamente per lui come amico.-
-Emh. Se lo dici te-.
Una volta finito al bagno torniamo al tavolo e ordiniamo da mangiare: Sophia ha preso il classico hamburger, Liam come al solito esagera e prende il doublecheeseburger dimensione XL, Jenny ed io abbiamo preso il nostro panino preferito, ovvero un hamburger con formaggio cheddar, uovo e bacon croccante.

La serata è passata tranquillamente fino a che, dopo che Sophia se n'è andata, non abbiamo deciso di continuare con una nostra tradizione: bere quante più pinte di birra possibile ed il primo ad ubriacarsi avrebbe perso, ma noi sappiamo già chi sarà.
Ed è così che mezz'ora e tre pinte più tardi ci ritroviamo con un Liam ubriaco, che si mette a cantare "Cry me a river" inventando la metà delle parole.
Nel frattempo c'è Jenny che cerca di convincerlo di smettere
-Dai su Liam smettila, sei ubriaco dobbiamo tornare a casa.-
Io invece sono impegnata a fare un video della sua performance con il quale lo sfotterò per almeno i prossimi dieci anni. Jenny ha iniziato ad imprecare anche contro di me perché non la sto aiutando.
Finalmente dopo dieci minuti riusciamo a farlo uscire dal pub e vediamo che sono già le dieci e quaranta perciò decidiamo di tornare a casa, mentre Liam ci regala una delle sue perle
-Provate a starmi dietro-
Io e Jenny ci guardiamo confuse
-5, 6, 7 e 8- inizia a fare un balletto strano -Chiamatemi Leeroyyy-
-No dai Jenny! Non possiamo portarlo dai suoi in queste condizioni, dobbiamo trovare una soluzione.-
-Potete rimanere da me, i miei non ci sono.-.
Ci dirigiamo verso casa di Jenny con Liam che corre per le strade deserte facendo finte di essere una moto da corsa. Una volta arrivati mandiamo un messaggio alla mamma di Liam dal suo telefono "Mamma stasera rimango a casa di Jenny, che facciamo un pigiama party tutti insieme."
La serata finisce con noi che mettiamo Liam a letto in camera di Jenny, mentre noi due andiamo a dormire nell'altra.

È passato circa un mese e mezzo dal giorno dell'audizione.
Liam è partito ieri per Londra da solo, e noi stasera aspetteremo con ansia sue notizie, per sapere se passerà, ma il tempo sembra non passare mai.
Quando finalmente sentiamo il suono della notifica di un messaggio, io e Jenny ci precipitiamo a leggerlo ed è da parte di Liam: "Sono in una boyband".

The Music Video [slow update]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora