<Lottie scendi che andiamo> chiama la mamma dal piano di sotto.
Controllo l'orologio e scendo le scale per andare in salotto Dove tutta la famiglia è riunita per andare alla semifinale di X-factor.Da quando Louis ha passato le audizioni sono successe un po' di cose: ha continuato a gareggiare da solista ma non è riuscito a passare le altre selezioni.
Prima di tornare a casa però è stato fermato da uno degli assistenti dei giudici che gli ha detto che aveva la possibilità di entrare in gara come band, insieme ad altri 4 ragazzi che non hanno passato le seconde selezioni.Destino ha voluto che due di questi fossero quei ragazzi che abbiamo visto in fila: Harry Styles, il ragazzo che mio fratello già conosceva, e Zayn Malik.
Gli altri due ragazzi sono Niall Horan e Liam Payne.Da quando è entrato a far parte della band non ho più visto mio fratello, hanno infatti trascorso le scorse settimane a vivere insieme come band nella casa di X-factor.
Stanno andando molto bene, ormai sono molte le ragazze che parlano della nuova band emergente degli "One direction" che sono arrivati in semifinale, oggi vedremo come andrà e se riusciranno ad arrivare in finale.
Saliamo in macchina per andare verso Londra e arriviamo giusto in tempo per l'esibizione dei ragazzi.
Tutte le famiglie vengono riunite in una stanza simile a quella in cui siamo state io e la mamma durante le audizioni di Louis, con una telecamera e un grande schermo che proietta il programma.
Come sempre l'esibizione va molto bene, nel pubblico le ragazzine si scatenano e urlano, non mi capacito come in così poco tempo siano entrati così tanto in sintonia tra loro e siano riusciti a conquistare il pubblico, sembra che cantino insieme da anni.
Li osservo mentre si muovono sul palco e non posso fare a meno di sorridere, vorrei conoscere meglio questi ragazzi di cui mio fratello parla tanto, soprattutto Harry, di cui mi parla in continuazione.
L'esibizione finisce e i ragazzi salutano e ringraziano il pubblico e i giudici uscendo dal palco.
Ci fanno uscire dalla stanza con lo schermo e ci portano in un altra stanza dove troviamo i ragazzi ad aspettarci.
Subito le famiglie si riuniscono, tra abbracci, sorrisi e pianti.
Rimango un attimo confusa, poi vedo Louis che abbraccia la mamma, Daisy e Phoebe ai suoi piedi che cercano la sua attenzione.
Louis si stacca dall'abbraccio con la mamma e prende in braccio le gemelle, facendo un giro su se stesso, facendole ridere, per poi posarle nuovamente a terra e spostare lo sguardo su di me.
Sorrido appena i nostri sguardi si incrociano e quasi corro verso di lui per poi tuffarmi tra le sue braccia spalancate.
<mi sei mancata> dice fra i miei capelli
<anche tu, tanto> rispondo allontando la faccia dalla sua spalla per posare lo sguardo su quelle iridi blu di cui ho sentito la mancanza.Sorride e sorrido anche io, poi una voce chiama mio fratello.
<Louis vieni a fare una foto> dice una donna, presumibilmente la madre di una dei ragazzi.
Così siamo costretti ad allontanarci e io rimango ad osservare mio fratello che si mette accanto agli altri e sfoggia un sorrisone.
Ho il tempo di osservare gli altri ragazzi, per primo quello di cui Louis mi parla sempre, Harry sembra molto simpatico, è il più piccolo e, quindi, anche il più vicino alla mia età, potremmo fare amicizia.
Osservo poi il ragazzo alla destra di mio fratello, Zayn, è molto bello, sembra uno silenzioso, forse molto timido, o forse semplicemente solitario, lui e Lou hanno stretto molto e, quando non mi parla di Harry, mio fratello mi racconta degli scherzi che lui e Zayn fanno agli altri.Accanto altri Zayn c'è Liam, verso cui provo molta simpatia; sembra uno con la testa sulle spalle che però si sa divertire. La sua timidezza ai provini mi ha subito colpito e mi ha dato un'ottima impressione di lui.
Non posso dire altrettanto di Niall, il ragazzo alla sua destra. Quando ho guardato il suo provino non ho potuto fare a meno di pensare a quanto possa essere egocentrico e arrogante.
Louis però dice che è molto simpatico e che ha una risata davvero contagiosa.Finalmente scattano la foto, poi di nuovo ognuno va dalla propria famiglia.
Louis ci racconta un po' di cose sulla convivenza coi ragazzi
<spero che vogliano continuare con la band anche dopo X-factor, comunque vada> dice guardando gli altri.
<siete bravi e tutti potenzialmente attraenti, sareste stupidi a non continuare> dico guardando a mia volta i ragazzi, mentre Louis sposta lo sguardo su di me
<potenzialmente attraenti eh? Ragazzi avete sentito cosa dice la mia sorellina?> chiama gli altri che si avvicinano curiosi
<che dice la tua sorellina?> chiede Liam
<niente solo che mio fratello è un gran coglione> rispondo svelta, prima che mi faccia fare una figuraccia
<oh questo lo sappiamo bene> risponde ridacchiando
<anche troppo bene> interviene Niall
<povero Lou> dice invece Harry accarezzando la nuca di mio fratello che gli sorride di rimando.<comunque non ci siamo presentati, io sono Liam dice il bruno porgendomi la mano, che stringo con un sorriso
<Charlotte, ma potete chiamarmi Lottie>
<Ciao Lottie io sono Harry> dice il ricciolino con un gran sorriso che ricambio
<sono Niall, ma credo che tu lo sappia già > dice l'irlandese gonfiando un po' il petto
<mh...no in effetti non avevo idea di quale fosse il tuo nome> mento, non mi piace il suo comportamento da arrogante; i ragazzi ridacchiano sotto i baffi mentre il biondo mi lancia un'occhiataccia.
<si vede che è tua sorella Lou > dice ridendo Harry
<l'ho cresciuta bene, lo so> risponde mio fratello cingendomi le spalle con un braccio.
<sono Zayn> dice infine l'ultimo ragazzo.
<è un piacere> rispondo guardandolo, i nostri sguardi si incrociano solo per un secondo perché subito dopo il suo è rivolto altrove.<ragazzi dovete risalire sul palco, i giudici stanno per dare il verdetto finale> dice un uomo ai ragazzi che si guardano con un mix di ansia ed emozione.
Lascio un veloce bacio sulla guancia di Louis e auguro buona fortuna agli altri ragazzi, prima di tornare nella stanza con lo schermo.
Sul palco ci sono altre due band che aspettano trepidanti il giudizio finale
<al terzo posto...> sento la presa della mamma sulla mia spalla
<One direction! Mi dispiace ragazzi ma ad arrivare in finale saranno le altre due band> la presa si indebolisce.
<no> mormoro osservando le facce deluse dei ragazzi che si apprestano ad abbandonare il palco, ma vengono fermati dal conduttore
<Zayn che cosa ne sarà degli One direction? Pensi che rimarrete a stare insieme?> chiede al moro
<non so cosa succederà ma sicuramente sentirete di nuovo parlare degli One direction> risponde e vedo i volti degli altri, che probabilmente si stavano chiedendo la stessa cosa, illuminarsi un po'.Dopo 5 minuti siamo tutti di nuovo nella stessa stanza e per l'ennesima volta mi ritrovo tra le braccia di mio fratello.
<non ci sono riuscito> mormora sulla mia spalla
<ti ho delusa> lo allontano da me e gli prendo il viso tra le mani
<ehi non dire così, io sono più che fiera di te >
Louis annuisce e io lo abbraccio di nuovo.
<scu-scusate se vi interrompo> dire una voce leggermente singhiozzante, ci giriamo e vediamo Harry con gli occhi leggermente lucidi e rossi
<posso parlarti un attimo?> chiede a mio fratello che subito annuisce e i due si allontanano un po'.
Li osservo scambiarsi due parole, poi Louis abbraccia Harry che ricomincia a piangere.
Guardo Louis sussurrare qualcosa all'orecchio del riccio, poi una voce mi fa sobbalzare
<quindi ti chiami Lottie eh?>
STAI LEGGENDO
Nobody compares
FanfictionLottie Tomlinson, sorella di uno dei membri della famosissima band inglese "One direction" , vive la sua vita influenzata dalla fama del fratello. Una semplice adolescente a cui viene cambiata la vita da un momento all'altro, anche grazie all'incon...