La Principessa E Il Prefetto

28 2 2
                                    

"Mia, accidenti, fai piano"
sussurró un ragazzo dietro di lei.
Purtroppo, Mia Rosier non era mai stata una ragazza molto agile e camminare nel buio più totale alle 2 di notte in un corridoio di Hogwarts non rientrava esattamente nella lista delle "cose in cui sono meravigliosamente perfetta".

"È colpa vostra, avete le gambe troppo lunghe.."
Per quanto la ragazza provasse a mantenere il passo e correre nel modo più silenzioso possibile era impossibile stare dietro a quei due. Sapendo tutta la perimetria della scuola a memoria (grazie alla mappa del malandrino che, "come degli stupidi" come diceva Mia, hanno dato a Harry) anche non vedendo nulla avevano la certezza di non sbattere il muso contro un muro, o peggio farsi beccare.

"Vorrei tremendamente fare una battuta su qualcosa che io e George abbiamo di troppo lungo ma la terró per un altro momento"

"shh, voi due. Siamo arrivati"
Il piano era molto semplice. Entrare nell'ufficio di Gazza, riprendere il prototipo non collaudato e probabilmente super pericolo del filtro d'amore ideato dai gemelli e lasciare una pasticca vomitosa come ricordo e disturbo. Un giochetto da ragazzi se non fosse per quel gattaccio rognoso che sta sempre davanti alla porta.

"Che facciamo?"
domandó Fred guardando la porta.
L'ufficio di gazza si trovava al piano terra del castello, vicino al piccolo giardinetto centrale dove gli studenti riprendono (per finta) il fiato da una lezione a l'altra. La luna illuminava perfettamente la porta e quel sudicio animaletto si stava pulendo animatamente le parti intime.

"Non so Freddie, potresti provarci con lei.. sei un esperto di gatte morte a quanto ho sentito"
Mia e Fred hanno sempre avuto una sintonia particolare. Rory (grande amica della ragazza) era addirittura convinta che fossero fidanzati in segreto e che Mia, per qualche motivo assurdo, non voleva dirglielo.
Ma non era così.
Erano semplicemente migliori amici.. o almeno per la biondina. Fred ha sempre avuto un debole per lei ma si è dovuto arrendere per una breve ma importante lista di motivazioni. Ogni volta che aveva un pensiero non proprio puro sulla ragazza doveva ripetersele a mente.

"Per caso sei gelosa, Rosier?"
rispose lui con un sorriso malizioso ma che si spense subito guardando il fratello poco più avanti. Non lo stava guardando proprio benissimo, anzi diciamo che aveva il suo tipico sguardo alla "dopo ti ammazzo".
Fred fece un bel respiro e ricominció a ripetersi le motivazioni.

Lista delle motivazioni per cui Fred Weasley non può stare con Mia Meravigliosamente-Perfetta Rosier:
1) È la tua migliore amica Freddie, rovineresti un rapporto meraviglioso coltivato con molta cura per ben 10 anni.
2) Non gli piace la torta di mele, inaccettabile a casa Weasley.
3) Non gli piace il Quidditch, inaccettabile per me.
4) Se una nostra ipotetica relazione finisse in modo spiacevole George potrebbe perdere la sua amicizia.. E lui mi odierebbe per sempre.

Ed era questa la vera motivazione per cui Fred non si era ancora dichiarato. Non avrebbe mai potuto ferire suo fratello, in nessun modo. Geroge valeva decisamente più di qualsiasi ragazza, di qualsiasi Mia Rosier.

Nel frattempo Mia stava già pensando ad un piano per levare quel sudicio e schifoso gatto da dove ancora stava spulciando e leccando la sua.. cosa. 
Non riusciva a pensare a nulla. In qualsiasi modo Mrs Purr avrebbe chiamato Gazza e loro sarebbero stati scoperti. Ma forse.. Era proprio quello che doveva succedere.

"Ho un'idea ma non vi piacerà"
Disse alla fine dopo quelle che sembravano ore.

"beh, dicci"
Era una mossa veloce e molto rischiosa.
Bisognava fottersene del gatto, entrare nell'ufficio e fare quel che bisognava fare il più velocemente possibile.
"Allora,Gazza potrebbe essere già andato a dormire, sennò starebbe con Mrs Purr. Noi entriamo e prendiamo il prototipo, se volete lasciamo anche quella stupida pasticca vomitosa. Anche se quella gattaccia andasse a chiamare il suo padrone non riuscirebbe mai ad arrivare qui in tempo per beccarci se ci sbrighiamo. Ma dobbiamo essere davvero veloci, non dovete fermarvi a rubacchiare nulla.. qualche prefetto potrebbe essere ancora in giro. E di certo non voglio essere beccata da qualche stupido serpeverde. "

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 14, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝙇𝙤𝙫𝙚 𝙖𝙣𝙙 𝘽𝙤𝙣𝙚𝙨, 𝘾𝙚𝙙𝙧𝙞𝙘 𝘿𝙞𝙜𝙜𝙤𝙧𝙮Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora