A inizio anno vi avevamo annunciato nuove idee, nuove proposte alle quali stavamo lavorando. Non potevamo ancora dirvi di più perché eravamo in una fase di studio, embrionale.
Avevamo bisogno di cercare e scavare, e poi cercare e scavare ancora più in fondo alla rete per poi risalire con le idee chiare.
Oggi siamo lieti di annunciarvi che il nuovo progetto è in fase di avvio. È un momento chiave di questo gruppo che vi segue da diversi anni e vi ha proposto iniziative e profuso tutto il suo tempo libero per le recensioni che tuttora permangono, dalla prima all'ultima. Questa è la strada che Anime di Carta ha scelto e intende proseguire. Continueremo a leggere storie, continueremo a dare una valutazione di merito. Ma lo faremo per l'ultima volta, qui, prima di trasferirci nella nostra nuova casa.
Abbiamo un nome. Abbiamo un logo. Abbiamo un'idea. E abbiamo anche una data.
Il 30 settembre 2020 prenderà vita il progetto Piegàmi.
Piegàmi è una di quelle idee che nascono un po' per scherzo durante un brainstorming. Ma sono quelle idee che attecchiscono e crescono. Non a caso è stata la prima idea proposta.
Piegàmi nasce dalla contrazione delle parole piegare e origami e si pronuncia con la stessa dizione di origami.
Piegàmi sarà la nuova casa per i racconti brevi di tutti quelli che vorranno inviarceli, e che sapranno stuzzicare la nostra lettura.
Piegàmi sarà una rivista letteraria, digitale, gratuita, senza lucro e declinata anche al cartaceo. Si potranno leggere racconti brevi e si potranno stampare gli stessi racconti per farne degli origami.
E ci sarà un pubblico tutto nuovo. Se volete sapere come si evolverà e come partecipare al primo numero grazie anche a questo concorso, leggete le prossime pagine.
STAI LEGGENDO
sPiegàmi una storia - Concorso
RandomConcorso "sPiegàmi una storia" indetto da @animedicarta- Pensi di aver scritto una storia breve, brevissima, capace di emozionare come un bacio inaspettato o mozzafiato come la vista sul dirupo? Allora stiamo cercando proprio te! Leggi il regolament...