UN AMORE INDESCRIVIBILE

3 1 2
                                    

Avete presente quando vostra zia vi sgrida perchè rispondete male a vostra madre? Ecco,io no.

Ho sempre avuto zia dalla mia parte , mi ha sempre difeso ed è rimasta al mio fianco nei momenti belli, spensierati e nei momenti difficili e raccapriccianti. Ciò non significa che non mi educhi o che non mi rimproveri mai,anzi lei è bravissima a farmi ragionare con calma e a farmi capire dove sbaglio. Non mi ha mai viziata. Come? Scusate, come fate a capire che ho mentito? SI,VA BENE, FORSE UN POCHINO MI VIZIA. CONTENTI ADESSO?!?!

Mi chiamo Gessica e ho 13 anni , amo leggere e scrivere. Parlo molto , non sto mai zitta. Pratico nuoto da anni e lo adoro. Non amo molto la scuola , ho alti e bassi...non faccio altro che casino , il voto in condotta vi spiegherà tutto. Mi definisco un completo disastro visto che mi ritrovo puntualmente in mezzo ai guai. Sono una tipa facilmente irritabile , sarcastica e con bassa autostima. impazzisco se sento parlare di Psicologia, la A-M-O! Non mi piace la normalità , voglio sempre stravolgere tutto. Riesco a rovinare tutti i momenti quasi perfetti e devo avere sempre tutta la situazione in mano altrimenti mi agito. Soffro molto di ansia e non è una bella cosa. Sono tosta , però . Ho delle situazioni familiari abbastanza delicate e incasinate. Per averne 13 ne ho passate molte , di alcune vado fiera e di altre un po' meno l'importante è riuscire sempre a rialzarsi, senza arrendersi. Perchè la vita va avanti, amici. E se non sei forte e coraggioso ti portano via ciò che non sei in grado di tenere. Quindi non molliamo , dopo il buio c'è sempre la nonna pronta con le lasagne in mano\ehm , OK NO. Non recitava esattamente così il motto , scusate.

--Quando questa piccola stronzetta perfezionista aveva esattamente 12 anni , 6 mesi e 180 giorni le accadde una cosa abbastanza forte da digerire. Riguardava la sua famiglia, che lei ha sempre considerato la cosa più importante di chiunque altro...da sempre. Solo pochi giorni dopo lei realizzò di essere completamente SOLA. Non aveva nessuno in grado di capirla , supportarla e aiutarla. Non sapeva che fare ed era spaventata. Andò nel panico pensava di non farcela. Come poteva sfogare la rabbia,la delusione,la depressione chiusa in sé? Ma poi ebbe questa specie di lampo di genio. Si ricordò che non era sola. Aveva qualcuno in grado di comprendere la sua costante sofferenza e la sua ipersensibilità?

risposta: Sì. SUA ZIA. L'AMORE INDISCUSSO PER LEI.

Passarono dei mesi, e vi assicuro che grazie a quella grande donna, Gessica , acquisì tanta forza interiore. Tanta empatia , amore e positività. Finalmente non si sentiva più sola. Era lì , con lei: IL SUO ANGELO CUSTODE DI GUIDA PER LA VITA.

Vedete , vorrei farvi notare una cosa: io in quel periodo stavo soffrendo davvero molto; non uscivo più e mangiavo tanto per calmarmi quando mi innervosivo. Ricordo ancora la sensazione orribile di quando piangevo di nascosto in bagno. E così via con attacchi di panico , traumi psico-fisici e le notti completamente insonne. Ad oggi la situazione è arrivata al limite , ma tutto è leggermente meno esasperato di prima. Fino a poco tempo fa , anche solo parlando di ciò alla mia terapista , scoppiavo in lacrime. Quindi, ora come ora, è grazie a mia zia se riesco a scrivere questo , qui. Senza piangere. Giuro che non auguro a nessuno dei periodi così brutti; eppure da una parte sono contenta sia successo proprio a me. Non vuol dire che io sia pazza! so che state pensando : "questa Gessica è del tutto immatura e fuori di testa". NO! Tranquilli , ancora non sono da reparto psichiatrico e non prendetemi per sociopatica! Sono solo felice perchè cerco di guardare il lato positivo delle cose. Rifletteteci un momento: se questo periodo macabro e brutale non fosse mai arrivato , non avrei mai scoperto di avere una zia esattamente compatibile con la mia persona! E da chi andavo quando avevo questi crolli psicologici , se non da lei!? La cosa fantastica è che anche lei non è del tutto normale come me...ed è per questo che andiamo d'amore e d'accordo. Cominciò così il mio viaggio verso l'ignoto: senza sapere che stavo per creare , inconsciamente , il rapporto zia-nipote più magico , energico e folle di tutti i tempi. Eppure , che lo volessi o no, da quel mese piovoso e cupo di marzo iniziarono le avventure di GESSICA E ZIA ANNA--

Il karaoke stonato in macchina , gli abbracci infiniti , i morsi dolorosi sulla pelle, tornare a casa tardi, le grandissime risate che volevamo non finissero mai. Noi a riempirci di baci nuovamente anche se ci siamo viste due ore prima , urlarsi contro a squarciagola quanto ci amiamo , le chiacchere infinite parlando di tutto quanto . Parlando di qualsiasi argomento senza imbarazzo , limiti o timidezze. Questo sappiate, che è uno dei motivi per il quale riesco a raccontarle tutto senza dubbi.

Gli insegnamenti di vita che mi ha sempre dato,tutte le lezioni di vita che ho imparato da lei. I litigi , qualche incomprensione tra noi. Uscire in pigiama alle 2 di notte per fare un giro in macchina e acquistare le sigarette per lei, al tabaccaio vicino casa. Magnifico che lei riesca a fare la mamma a 37 anni senza avere dei figli. Io amo mia zia. Farei di tutto per pretendere di sentire sempre quella sua risata dentro le mie orecchie. Farei di tutto per quel sorriso. Lei non è solo zia , lei è la mia migliore amica da ormai 13 lunghi anni...che sono , effettivamente, la quantità degli anni che ho vissuto fin'ora.

ecco qui spiegato che, le piccole cose sono quelle che fanno la differenza. I piccoli momenti di felicità sono i più onesti e i più belli di qualunque cosa. Trovare l'affetto da sempre mancato,in un solo abbraccio stretto e caloroso di una zia. Roba da spiegarsi in altre parole, parole impronunciabili !

E non importa quando e come arriveranno,resta il fatto che ogni ruscello ha la sua sorgente d'acqua ed io ho finalmente trovato la mia grande sorgente piena di amore e ricordi,sia belli che brutti. Questo è quello che conta...non mi serve niente più!

LA FORTUNA DI AVERTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora