capitolo 1

1.7K 44 5
                                    

“Dannazione!”

Sette e trenta del mattino. Era una bella giornata, e la luce era fievole nella casa, un appartamento da due stanze con cucina che si affacciava a sud in una villetta a due piani, a circa dieci minuti a piedi dalla stazione. L’affitto era di circa 80.000 yen.

“Mi arrendo! Non ci riesco!”

Una mano frustrata asciugò la condensa dallo specchio. Il bagno fatiscente era annebbiato a causa di una doccia fatta di primo mattino. Così, dopo aver pulito lo specchio, questo tornò ad appannarsi. Era inutile sfogare la rabbia sullo specchio, per quanto uno potesse essere frustrato…

“Questa roba è solo una fregatura!”

Un look dolce con una frangia morbida ̶ Lo slogan troneggiava sul’ultima rivista di moda per uomo. La frangia di Ryuuji Takasu ora era “morbida”. Come diceva l’articolo, aveva tirato la frangia, l’aveva asciugata finché non era rimasta in piedi e poi l’aveva delicatamente scostata di lato usando del gel per capelli. Si era svegliato apposta mezz’ora prima per fare in modo che i suoi capelli assomigliassero a quelli del modello e che il suo desiderio si avverasse.

Nonostante tutto, “Forse sono stato uno sciocco a credere di potermi cambiare solo cambiando la frangia.”

Demoralizzato, Ryuuji gettò nel cestino della spazzatura la rivista di moda che aveva comprato con grande coraggio. Sfortunatamente la sua scarsa mira gli fece mancare completamente l’obiettivo, e mentre la rivista si apriva cadendo, colpì il cestino e fece rovesciare tutta la spazzatura. La pagina che si era aperta diceva “Puoi ancora fare in tempo per l’inizio della scuola. Dolce o selvaggio? Il nostro viaggio nella professione del modello.”

Se fosse per me, non sarei troppo sicuro di essere interessato a fare il modello. Però, volevo cambiare.

Ma ho fallito.

Sentendosi sconfitto, Ryuuji si sciacquò le mani sotto l’acqua e si scompigliò i capelli che aveva messo in piega per così tanto tempo. Tornò ai suoi capelli lisci e scompigliati. Poi, si chinò per raccogliere la spazzatura che era finita dapperutto.

“Ah!? Che roba è questa… m… muffa… è muffa!”

Anche se aveva sempre asciugato la condensa del vapore, anche se la settimana scorsa aveva impiegato un intero giorno per pulire la muffa dalla cucina e dal bagno… Tutti i suoi sforzi erano andati a farsi benedire in quella stanza terribilmente umida. Mordendosi involontariamente le labbra, Ryuuji cercò di pulire la muffa con dei fazzoletti di carta. Ovviamente non era così facile e finì col rompere i fazzoletti.

“Dannazione, ho consumato tutto poco tempo fa. Devo comprare di nuovo qualcosa per togliere la muffa.” Per ora dovrò lasciarti lì dove sei, ma tornerò di sicuro a distruggerti, mia cara! Ryuuji diede un’occhiata alla chiazza di muffa mentre raccoglieva la spazzatura. Poi, diede una rapida passata al pavimento con degli asciugamani di carta, per pulire i capelli caduti e la polvere e per pulire la condensa del vapore dal lavandino, prima di sollevare la testa sospirando.

“Ah, già, cibo per animali. Ehi, In~ko-chan!”

“Ah…”

Una voce acuta rispose al feroce grido dello studente.

Bene, è sveglio. Dandosi di nuovo una sistemata, Ryuuji si diresse a piedi nudi nella cucina dal pavimento di legno, prese una confezione di cibo per animali e dei giornali vecchi, e si diresse verso un angolo del salotto, dove il pavimento era in tatami. Togliendo il panno che ricopriva la gabbietta per uccelli, Ryuuji salutò il suo grazioso animaletto che non aveva visto per tutta la notte.

★TORADORA★Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora