Capitolo 1

66 3 1
                                    

Imogen Pov

Questi corridoi erano quello in cui camminavo ogni giorno. Ma la direzione in cui stavo camminando oggi era diversa. Qualcuno aveva appena abbandonato il lavoro, lasciando me a prendere il loro posto. Tre giorni fa uno schedario è caduto sulla mia scrivania. Esso conteneva quattro cartelle. Quattro ragazzi. Quello era un manicomio, dove non potevi dire ancora che le persone fossero pazze, ma dove chiunque chiamava questi quattro ragazzi folli. Io sapevo che in fondo erano solo dei ragazzi normali.

"Resterai sempre lì?"Alzai lo sguardo per vedere che avevo camminato già fino alla stanza a cui sono stata assegnata.

Stanza 294

Guardai al ragazzo che aveva parlato. Era alto e aveva capelli ricci e gli occhi color marrone/nocciola. Gli sorrisi e lui mantenne il suo sguardo serio.

"Ashton, chi c'è lì?"Chiese un'altra voce avvicinandosi. Lui mi guardava e aveva un'espressione vuota.

"Chi sei tu?"

"Sono la nuova-"

"Oh ,l'altra ci ha lasciati?"Ashton- così credevo si chiamasse-chiese freddamente.

"Si,se n'è andata."Dissi incrociando le braccia.

"Bene,non c'è bisogno di essere maleducati."disse Luke con un sorrisetto. Alzai gli occhi al cielo.

"Non ce n'erano quattro di voi?"chiesi e loro alzarono le spalle .

"Non lo so, forse ce ne sono solo due e le altre persone dicono che queste sono roba insana ."Disse Ashton. I suoi occhi si erano oscurati,così camminò via.

"Ci sono quattro di noi , lui odia solo che le persone lo chiamino pazzo,quindi odia la gente." Disse Luke facendomi entrare. Io annuii. Andai dentro e vidi che era una piccola stanza con due letti singoli,uno per ciascun lato,una TV nel mezzo con ciò che sembrava essere una X-box, ma non potei guardarla in modo attento. Ashton stava seduto sul suo letto mantenendo la testa fra le mani. Mi guardò annoiato.

"Non ti chiamerò insano" dissi e lui alzò le sue sopracciglia.

"Sì,lo farai,chiunque altro lo fa"rispose.

"Non sono come tutti gli altri,o lo sono Ashton?". Lui sbuffò. "Comunque gli altri due ragazzi si trovano nella stanza accanto ,giusto?" chiesi ed entrambi annuirono.

"Come ti chiami?"Domandò Luke.

"Imogen"dissi e lui annuì. Avrei dovuto aver letto i loro files ,ma non l'avevo ancora fatto,quindi non avevo idea sul perché agissero in quel modo e neanche perché fossero qui.

Uscii dalla camera ed andai in quella accanto. Bussai e vidi altri due ragazzi.

"Ciao"disse l'unico che aveva i capelli di colore quasi vicino al bianco.

Mi ritirai un po' indietro.

"Ciao" risposi.

"Chi sei tu?" chiese.

Di aspetto sembrava come se avesse abusato dello zucchero o qualcosa di simile,mentre gli altri due ragazzi stavano appena in piedi e sembravano stanchi.

"Imogen, sono nuova qui"Dissi. Lui annuì ,poi corse indietro nella camera.

"Sono Calum e quello era Michael. Se tu sei la nuova volontaria, uscirai fuori da quella porta entro tre settimane."Disse prima di chiudere la porta.

Ridacchiai appena. Volevo solamente provargli che in quel momento si sbagliava.

Capii che molte persone li avevano lasciati. Probabilmente ero la più giovane a prendermene cura ,ma pensavo che invece di donne e uomini più grandi , solo qualcuno della loro stessa età avrebbe potuto aiutarli. Qualcuno con cui sarebbe stato più semplice parlare. E non ho intenzione di mollare questi ragazzi perché anche se loro non lo mostrano,so he vogliono solo tornare indietro,alla strada in cui erano anni fa,alla felicità, senza prendere medicine per questo.

Insane|Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora