Capitolo 1: un viaggio pericoloso

58 7 1
                                    

Dopo aver attraversato il fiume Tengu Estes si ritrovò nella terra degli elfi oscuri. La prima cosa che notò fu un'intera distesa di terra desertertificata, avvolta nell'oscurità. Qui tutta la vegetazione era stata rasa al suolo in modo violento senza lasciare traccia neanche di una piccola e misera foglia.

Estes si inoltrò nella parte di terra abitata dagli elfi oscuri con il desiderio di poter vedere finalmente unite le due grandi potenze.
Dopo aver camminato per un'intera giornata l'elfo, stanco,  decise di accamparsi in una grotta che aveva trovato nelle vicinanze.
La grotta era completamente avvolta nell'oscurità, che non permetteva ad Estes di capire cosa ci fosse dentro. Fortunatamente aveva portato con sé una lanterna, costruita appositamente con le sue mani, l'accese e iniziò a vagare per la grotta.
Ad un certo punto fu colpito da un bagliore di luce accecante. Continuò a camminare in direzione della luce e arrivò ad un punto in cui il sentiero era diviso in due parti.

In quel momento Estes fu di nuovo colpito da un lampo di luce proveniente dal percorso di destra. Decise, così , di continuare a seguire la luce e vedere dove l'avrebbe portato.
Arrivato alla fine della grotta il giovane elfo vide una piccola tenda circondata da tutto ciò che serviva per la cura di chi ci abitava, ma non vide nessuno.

Ad un certo punto sentì degli strani rumori alle sue spalle e, mentre si calava per raccogliere la lanterna che aveva poggiato a terra, vide sbucare da un angolino una giovane elfa oscura, che non mostrava alcun intenzione di fargli del male.
L'elfa chiese ad Estes il motivo per cui era lì ed egli gli disse che si era soltanto accampato per la notte. Dopo averglielo detto la ragazza si fece avanti e disse di chiamarsi Ciara.

Era un elfa così splendente, il che era abbastanza strano in quanto elfo oscuro. Allora, Estes le chiese perché si trovava lì e la giovane elfa gli spiegò che era stata cacciata dal suo regno perché era un ibrido. Suo padre era un elfo della luce mentre sua madre era un elfo oscuro e - non potendo vivere insieme in nessuna delle proprie terre - i genitori decisero di separarsi e Ciara fu costretta ad andare con la madre.

Il suo segreto era rimasto al sicuro finché un giorno, assistendo all'attacco di un suo caro amico da parte di un gruppo di elfi oscuri che volevano spassarsela pestando qualcuno, intervenì e li colpì accecandoli con un lampo di luce. Nell'esatto momento in cui Ciara rilasciò il lampo di luce, il re degli elfi oscuri si trovò a passare da quelle parti, assistendo a tutta la scena.
Il giorno seguente Ciara fu bandita per sempre dal regno.

Rimasto commosso dalla sua storia Estes le chiese di seguirlo nella sua avventura per unire le due potenze e la giovane elfa accettò anche se dubbiosa inizialmente grazie al coraggio mostrato da Estes e pensiero, tornatogli alla mente, di tutti i disastri che gli elfi oscuri avevano causato alla landa e agli elfi della luce.

Tra il bene e il male Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora