PRIMA PUNTATA

65 2 2
                                    

Il 24 agosto 1864, Josh e Samantha Harris, coppia nobile di Londra, sono in casa ad aspettare l'arrivo di Vincent e Katherine Molya, coppia nobile di Cambridge, per concordare una grande questione. I due ci stanno mettendo troppo e gli Harris iniziano a spazientirsi, ma, ad un tratto, il campanello suona. Il maggiordomo di famiglia corre ad aprire la porta e fa accomodare i Molya in casa, che si recano nel salone e salutano gli Harris. I quattro si siedono e Josh spiega ai Molya il motivo del loro invito: vogliono unire le due famigie. Josh propone, quindi, che il primo dei suoi figli maschi avrebbe sposato la loro prima figlia femmina. I

Molya si consultano un po' e, dopo aver preso una decisione tutt'altro che banale, affermano che ne sarebbero onorati. Allora si accordano sugli ultimi dettagli e poi si salutano. Il tempo passa e circa dopo un anno, il 19 febbraio 1890, i Molya hanno una bellissima bambina che chiamano Jackie, mentre gli Harris hanno due gemelli che chiamano Anthony e Jacob. Preoccupati per il fatto che il patto con i Molya possa saltare, a 25 anni dalla nascita dei tre bambini gli Harris decidono di far duellare i loro figli, imponendo che il vincitore sposerà Jackie. Alcuni giorni prima del duello si scopre che Anthony è di animo buono, mentre Jacob ha un animo molto cattivo. Alla fine del duello Jacob è il vincitore e incontra Jackie, della quale si innamora anche se lei non ricambia. Cercando di scappare da questa situazione, pochi giorni prima del matrimonio Jackie mente a Jacob dicendogli che vuole tornare nel suo paese per annunciare ai suoi parenti il loro matrimonio. Mentre tenta di scappare incontra Anthony e capisce subito che egli é il gemello del suo promesso sposo e, dopo averci parlato un po', si innamora di lui, come lui di lei. Allora continuano a parlare e, dopo che Jackie gli ha raccontato tutto, Anthony, non acconsentendo, la convince a rimanere e a sposarsi con Jacob, ma le dice che si rivedranno il giorno dopo. E ciò avviene. Il giorno dopo si incontrano all'insaputa di tutti e continuano a discutere sul fatto di scappare, perché si sono già innamorati veramente. Anthony è sucuro: le cose non devono cambiare; loro resteranno amici e continueranno a vedersi, ma lei si deve sposare con Jacob. Il giorno del matrimonio è arrivato e, prima che la cerimonia inizi, Anthony esce fuori dalla chiesa perchè non vuole assistere al matrimonio del fratello con il suo segreto amore. Ciò lo notano sia Jackie, che si intristisce, sia Jacob, che invece ride un po' sadicamente. Si svolge la cerimonia tradizionale e, quando arriva la fatidica domanda, Jacob risponde di SI senza esitare, ma Jakie tentenna un po' ed esclama: -No, non lo voglio! - e scappa dalla chiesa.

Una rosa e una vendetta IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora