Mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 15 anni che vive in un piccolo paesino dell'umbria chiamato Orvieto. Leggendo il titolo penserai che in questo testo io parlerò della mia malinconia, bhe è proprio così e parlerò anche di come ci sono diventato amico ma partiamo dall'inizio.
Fino all'anno scorso ero colpito da questa insolita tristezza e le cause erano a me sconosciute, e piano piano questo sentimento affiorava dentro di me diventando sempre più grande ed io non trovavo pace nel cercare di fermarlo. I momenti in cui mi sarei dovuto divertire o pensare ad altro, li impiegavo per capire questa malinconia da dove veniva e come faceva a farmi male, mi bastava solamente pensare a un'episodio triste del passato ed era come se questo sentimento mi tirasse un pugno sullo stomaco....stavo male.
Poi proprio un giorno di quest'anno(per esattezza questa estate) conobbi isabel. Una ragazza spettacolare in tutto quello che faceva e diceva, semplicemente fantastica. Insieme a lei c'era la sua migliore amica arianna, conoscevo gia questa ragazza ma molto poco così decisi di farci amicizia, era una ragazza solare con me:scherzava, mi faceva ridere e giocavamo, era semplicemente perfetta.
Dopo aver trascorso molto tempo con loro la mia malinconia diventò molto più debole e sono riuscito a controllarlaOra formo un gruppo molto stretto con isa, ary e mezzo(un mio vecchio amico conoscuto alle elementari), isa e mezzo si sono messi insieme e io e ary siamo i terzi in comodo ma a noi va bene così,tutto sommato ce la spassiamo E allora mi dirai: quindi riccardo come hai fatto a "fare amicizia" con la tua malinconia?. È semplice, ci ho parlato. Mi sono chiuso in me stesso e ho parlato con lei, ora questa mia malinconia è come un'amica che ogni tanto mi ferisce ancora ma è un sentimento prezioso per me. Forse in questi giorni starò male, potrebbe essere anche domani e quando succederà questa mia depressione mi ferirà ma ferendomi mi farà del bene perchè dopo rifletterò e quando avrò finito di farlo starò meglio di come sono mai stato
E poi ci siete voi isa,ary e fra che mi aiuterete nel momento in cui ne avrò realmente bisogno.Potrai ferirmi molte volte ancora ma non riuscirai mai a farlo del tutto e nonostante mi farai stare male in qualche modo sarai sempre preziosa per me, mia cara malinconia.
STAI LEGGENDO
my dear malincholy
General Fictionric un ragazzo di un piccolo paesino è colpito a volte da depressione e tristezza ma un giorno a questi suoi sentimenti succede qualcosa....