Fino all'ultima goccia

133 16 6
                                    


Silenzio, troppo silenzio...
sembra che il mondo si sia fermato di colpo. Molte persone lo troverebbero piacevole, ma tu no; non ti è mai piaciuto il silenzio, ti ha sempre dato l'idea di un tempo di mezzo tra la felicità raggiunta e la più completa catastrofe. Sei sempre stata una maniaca del controllo, ti ha sempre fatto paura il futuro è forse è proprio per questo che odi  così tanto i cambiamenti; hai imparato a tue spese che non portano mai nulla di buono, nulla che puoi controllare o pianificare.

A questo punto ti aspetterai che ti parli di destino vero? Magari stai aspettando con nervosamente il momento in cui ti rassicurerò o ti consolerò leggendoti una di quelle fiabe babbane che amavi leggere da piccola, in cui tutto si risolve con il principe che sposa la bella principessa. Beh mi dispiace deluderti ma il destino lo Scriviamo da soli ed ognuno è artefice del proprio.

Ieri hai finito per addormentarti con le lacrime, mentre i tuoi pensieri erano rivolti ad un paio di occhi nocciola che sono stati in grado di farti innamorare, gli stessi occhi che per così tanto tempo hai odiato, che ti hanno fatto ridere e piangere, e che ora ,ironia della sorte, ti odiano, o almeno ci provano.

Ma da un altra parte ci sono quegli occhi grigi che ti hanno fatta cedere, ti hanno illusa e portata  alla rovina e tu li hai hai assecondati permettendogli di rovinarti e di rovinare tutto ciò che di bello avevi nella tua vita.

Ora sei sola; non sentì più i tuoi amici, non vai a lavoro da quasi un mese ormai, hai ingannato tutti fingendo di non sentire bene e poi sei sparita rintanandoti qui, in questa casa troppo grande per una persona sola .

La verità è che tutto ti riporta alla  mente quei ricordi indelebili di un tempo in cui avevi tutto, gli stessi ricordi che tu stessa stai cercando di dimenticare fallendo miseramente poiché in fondo anche tu sai che nessuno potrà più eliminarli dal tuo cuore, ed è inutile che continui ad addossare la colpa a lui con i suoi maledettissimi occhi grigi, sapevi benissimo a cosa andavi incontro e nonostante tutto hai continuato a giocare, senza sapere però che in questo gioco non si può vincere.

2.54, ti svegli sudata e affannata, un altro incubo, è il terzo questa settimana,
Ma ti questo lo sai bene ed ho l'impressione che anche tu sappia che non sarà l'ultimo.

Come  se fosse un gesto istintivo ti giri dall'altro lato del letto e con tua grande delusione scopri che neanche oggi è tornato, come accade da poco più di cinque settimane, quasi per bisogno afferri il suo cuscino rimasto nell'esatto posto in cui lui l'aveva lasciato, non sai neanche tu come sia possibile ma profuma ancora di lui, di cannella, lo stesso odore che hai sentito nella tua amortensia più di tre anni fa ormai, il suo profumo diventato  drogata per te, hai ancora fisso in mente il momento in cui ti concedevi a lui tra quelle stesse lenzuola e ti inebriavi del profumo che emanava,
lo stringi forte, quasi per sentirlo più vicino, ti illudi ancora che le cose non siano cambiate.

Ogni giorno ti diverti a trovare un nuovo insulto di sputarti addosso da sola: poco di buono, stupida, stronza e altri ancora, ne hai accumulati parecchi devo dire.

Dopo averlo versato tutte le tue lacrime su quel cuscino,impugnando ma tua bacchetta, appelli la tua vestaglia azzurra e bianca, forse un po' troppo fredda per quel periodo, ma a te non importa,non ti importa di avere preso il tuo pigiama con le farfalle nel letto, non ti importa di essere rimasta in slip e reggiseno, non ti importa di nulla.

Ti dirigi al piano di sotto dopo essere passata in bagno tentando inutilmente di rinfrescarti la faccia cercando di eliminare i rimasugli di quegli incubi che continuano a tormentarti, scendi verso il frigo accorgendoti solo ora di avere lasciato il congelatore aperto, ma non ti importa, ci penserai domani, a tutto penserai domani, un domani futuro magari.

Apri il frigo e tiri fuori una bottiglia di liquore, magico o babbano che sia, tanto a te non importa no?
Lo versi nel bicchiere ed osservi quel liquido tendente all'arancione così trasparente, inizi ad ingerirlo pur sapendo che a stomaco vuoto potrebbe farti male, ma è come una droga e non puoi smettere. Pian piano sentì il liquido che scende nel tuo corpo entrando in circolo ed hai l'impressione che l'ambiente si sia riscaldato di colpo.

Dopo esseri scolata l'ennesima bottiglia ti addormenti sul tavolo con la consapevolezza che è solo colpa tua se è successo tutto questo, è che si lily...

Sei stata tu l'autrice del tuo destino, io l'ho soltanto raccontato.

〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
           Lumos
Salve, vi lascio  l'ultima cazzata partorita dalla mia mente malefica.
Come state vivendo questo giorno? Io di merda essendo una jily shipper, però vabbè ci sono le fan fiction a rallegrarci, più o meno, comunque ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei  migliorare riguardo alla storia.
Vi mando un bacione e non odiateli per avere fatto soffrire lily.
Alla prossima.

✨lils✨
     
                     Nox

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 31, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Fino all'ultimo goccia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora