Capitolo 1 - Un destino già scritto?

12 1 0
                                    

Lui è chiaramente combattuto.

Dispiaciuto. Poiché l'unica ragazza che nella vita l'abbia fatto sentire apprezzato e speciale ha in realtà già qualcuno che, per Lei, lo è evidentemente di più. E da più tempo.

Intrigato. Dall'intrinseca contraddizione presente in quella storia fin nei suoi presupposti. Poiché se L'Altro speciale lo è più di quanto non lo sia Lui, perché, allora, Lui la attrae? Perché Lei dovrebbe avvertire il bisogno viscerale ed irresistibile di commentargli le storie e di attendere impazientemente i suoi messaggi su Instagram?

Forse, quindi, Lui speciale lo è davvero, in fin dei conti.

Eppure, quell'alternarsi di pensieri vicendevolmente opposti e, se lo si vuole, contraddittori nel loro essere, caratterizzerà costantemente il suo futuro, il loro rapporto nella sua totalità e determinerà di fatto il lento ma irreparabile logorio dell'anima di Lui, suo malgrado.

Lui però in quel momento ancora non lo sa, o semplicemente preferisce non pensarci. Si dice che non può perdere l'occasione che gli si è presentata davanti, l'unica che abbia visto in tutta la sua adolescenza; per cui decide di proseguire per la sua strada imbrigliandosi in tal modo nelle maglie di quel destino malevolo e di quell'universo incomprensibile.

Così, esattamente come se la cosa sia stata decisa niente meno che dal destino molti anni prima, Lui ricorda di avere già, e da molto tempo, il numero di cellulare Lei. Gli era rimasto in rubrica da quando da ragazzini si erano scambiati alcuni pochi messaggi per organizzare il regalo di compleanno di una loro conoscenza in comune. La cosa a quel punto era poi finita lì, ovviamente. E quel numero è rimasto tra i suoi contatti, intonso, per anni.

In altre parole, in attesa di essere riesumato. E di rovinargli la vita. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 04, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lui, Lei, L'AltroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora