Capitolo 1

169 36 56
                                    

Dicembre è alle porte. Nell'aria si sente quel profumo tipico di biscotti allo zenzero e vin brule'
I negozi sembrano pronti per il Natale con piante   e decorazioni messi in bella mostra nelle vetrine.
Nadia passeggia tra i negozi; affascinata da tanta bellezza e ripensa alla sua infanzia: a quando solerte, da bambina, aiutava  sua madre con gli addobbi natalizi. Lei ama tantissimo il Natale e le sue tradizioni. Quello è l'unico periodo in cui si può sentire ancora una bambina. Nadia ha sempre amato festeggiare il Natale con la sua famiglia e le sue amiche.
Una lacrima scorre sul viso della ragazza. Quest'anno sarà tutto diverso; perché purtroppo, per  motivi di lavoro, Nadia è dovuta volare oltre oceano, ma non tutti i mali vengono per nuocere. La ragazza nella grande mela ha incontrato l'amore. Ora nella sua vita entrato a far parte Vito: un ragazzo conosciuto all'università dove lei insegna letteratura Italiana. All'inizio  lei era assai diffidente ma col tempo Vito ha conquistato il suo cuore e la sua fiducia.
Solo lui riesce a farla sorridere,  perché nonostante tutto, di tanto in tanto, la tristezza  prende il sopravvento a causa della lontananza dai suoi amici e dai suoi intimi affetti. Difatti, anche oggi la malinconia si fa strada nei suoi pensieri.
Sono le cinque del pomeriggio. Nadia è rientrata nel suo appartamento sito nella periferia di Brooklyn e attende che arrivi Vito per poter cenare insieme.
Lei è seduta nel suo morbido divano e nelle gambe tiene appoggiato il  suo dolce amico a quattro zampe. La ragazza comincia a sentire un pò di fame e quindi decide di bere una cioccolata calda mentre aspetta il suo amore.
Nadia accese la tv e  scelse un film comico per non pensare e  non perdersi in quei pensieri così malinconici che la turbavano di sovente, ma mentre guardava il film, venne disturbata dal suono del cellulare, lei prese lo smartphone tra le mani e vide che era proprio Vito.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 05, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

My christmas is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora