capitolo 1

2.6K 33 2
                                    

È finita! lo deluso così tante volte che ormai ho perso il conto.
Ho distrutto la provetta che avrebbe potuto scagionare giacomo, e per proteggermi si è preso la colpa al mio posto facendosi sospendere, ha rifiutato una grande opportunità a baltimora per me, L'ho fatto sentire un traditore quando non lo era, ha rischiato rimanerci secco dopo che mi ero infilata in una situazione per pericolosa sempre per aiutare Giacomo ..e infine la ciliegina sulla torta stasera dopo essere tornato da Parigi per risolvere il danno che ho fatto sembrava tutto apposto e invece ha detto ad einardi che non ci saremmo sposati più.
Ovviamente non lo sapevo ma dovevo aspettarmelo credo che sia arrivato il Momento che io mi faccia da parte, potrei accettare la proposta della wally di andare a Domodossola.
Nei giorni a seguire pensavo che mi dicesse che gli e l'aveva detto solo per non farmi togliere dal caso e invece era sparito, sono andata per giorni sotto casa sua mille chiamate e messaggi alla fine ho lasciato perdere.
-buongiorno professoressa-oh allevi quale buon vento ti porta qui?- ecco volevo sapere se era ancora disponibile la sua proposta di trasferimento-oh allevi mi stupisce ma certo a Domodossola l'aspettano a braccia aperte, ovviamente l'istituto è piccolo e si fa lavoro strettamente di laboratorio ma sono sicura che si troverà bene e poi Domodossola è molto carina e inverno ce tanta neve è un paradiso-be potrei andare prima a dare un'occhiata? Cercare un appartamento?- ma certo faccia così si prenda due giorni liberi vada su, si presenti all'istituto, cerchi casa e se le piacerà confermi direttamente lei alla professoressa brigitta di leo.
Va bene professoressa la ringrazio- su allevi su con la vita vedrà allontanarsi da roma le farà bene.
Esco dal tugurio della wally con gli occhi colmi di lacrime, sto facendo la scelta giusta? Però si Claudio a bisogno di una donna matura e che non lo faccia vivere con la tachicardia. Mi riprenderò.forse.un giorno.
Ehi Alice ma che faccia va tutto bene?-mi chiede cordelia mentre la trovo intenta a preparare qualche infuso con le sue amate verdure bio-si va tutto bene, io parto per un paio di giorni vado a vedere la situazione a Domodossola-
Cosa te ne vai? Ma come ti devi sposare- non ci sarà nessun matrimonio e comunque a Domodossola sarà solo per un anno- ma come non vi sposate più ma cosa è successo.
Ma alice non ti sembra di esagerare? Forse voleva proteggerti vedrai che come risolverà tutta la situazione di Giacomo Andrà tutto bene- è una settimana che è sparito cordelia credo che la risposta sia evidente, non mi vuole più e a ragione. Inizio a singhiozzare, sono giorni che me le trattengo ma ora non posso più farcela.
Oh tesoro sfogati vedrai che dopo starai meglio.
Parlare con cordelia e poi con la nonna non mi ha aiutato molto anzi sono ancora più piena di dubbi, anche la nonna pensa che sono precipitosa e dovrei avere pazienza, ma io lo conosco Claudio non parla o agisce mai a caso.
Nei giorni a seguire si è fatto sentire ma sono stati messaggi brevi e concisi dove mi portava semplicemente i saluti di giacomo, non a menzionato a noi o al matrimonio e io non sono riuscita a dirgli nulla.
Tre giorni dopo sono sul treno che mi porta a Domodossola..
Come arrivo trovo una città ancora dormiente quindi mi godo il cinguettio degli uccellini.
Mi scusi per il centro storico?- signorina eccolo il centro storico mi dice un vecchietto che leggeva il giornale su una panchina vicino la fontana.
Oh la ringrazio!- be non sarà piazza del popolo ma sembra grazioso anche se molto piccolo ma a un primo occhio sembra ci sia tutto il necessario.
Arrivo a hotel lascio la valigia e mi dirigo all'istituto che con mia sorpresa si trova poco distante dal centro, immerso nel verde niente male.
Buongiorno dovrei parlare con la professoressa di leo-chiedo a una ragazza ben vestita e dall'aria altezzosa-aspetta cara te la chiamo subito, comunque io sono perla.
Devo dire che non è niente male è tutta una vetrata l'edificio è pieno di luce, effettivamente è piccolino ma sembra carino.
Lei deve essere la dottoressa Allevi-mi risveglia dal mio stato trans la di Leo- buongiorno si Alice Allevi-valeria mi ha parlato di lei venga noi non siamo tanti come puoi vedere siamo 10 persone Domodossola è piccola a volte si accettano anche lavori nelle vicinanze quindi sarebbe meglio che prendesse una macchina, da questa parte ci sono gli uffici sono solo 3 stanze e all'interno siete 2/3 medici legali poco più avanti ce la mia stanza, nell'altro lato dell'istituto troviamo due sale per svolgere le autopsie, un laboratorio e una biblioteca.per quanto riguarda il pranzo ti darò dei buoni pasto che puoi usare nel ristorante la caverna nel centro storico, ovviamente per il caffè ci sono le macchinette- bene ottimo grazie- valeria mi ha detto che sei molto brava nel tuo lavoro e onestamente mi fa strano che tu abbia voluto lasciare una città grande come Roma, ma non sono una persona invadente quindi la cosa importante è che tu faccia bene il tuo lavoro-ma certo la ringrazio-ah per quanto riguarda la casa mi sono permessa di prenderti dei contatti, sono 3 appartamenti sfitti che stanno vicino al centro storico-ha fatto bene la ringrazio, facciamo così la richiamo nel pomeriggio e gli do conferma-perfetto aspetto una sua chiamata.
Dopo una giornata alla scoperta del posto ho scelto una casetta piccola che sta proprio al centro storico, è un piccolo attico adibito a loft, come si entra si vede subito la cucina in mura tura ad angolo cottura, un salottino con un tavolino dove poter mangiare, sulla destra un piccolo terrazzino e il camino, il bagno, infine una scala a chiocciola che ci conduce alla camera da letto, al centro della piccola stanza ce un letto matrimoniale e un armadio a muro. La casa è piccola ma accogliente l'affitto è modesto.
Ho passato 2 giorni qui con la speranza non so di sentirmi meglio ma ovviamente così non è stato me ne torno a Roma con un peso al cuore ma con la consapevolezza di aver fatto forse la scelta giusta.


Cosa farà la nostra Alice?? Perché è così determinata a lasciarlo per sempre?...

alice e Claudio...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora