Penso di non averlo mai visto così in tutti gli anni che lavoro qui- già mi fa molta tenerezza- claudio era diventato l'ombra di se stesso aveva perso tutto il suo splendore.
Ma cosa possiamo fare noi?-mi chiede scanner mentre vediamo Claudio bere l'ennesimo caffè alla macchinetta.
Proietti ha finito la ricerca che gli avevo assegnato?-si professoressa gli e lo appena girata per email- Paolo perché non gli prepari la tua torta al cioccolato forse lo tirerà un po su- erika ma proprio quella torta li, forse è meglio un'altra- macri, la stella che succede?-nulla professoressa siamo solo preoccupati per il dottor conforti- lo so è difficile ma piano piano starà meglio, purtroppo non possiamo fare molto e alice ha fatto la sua scelta pure se sono convinta sia quella sbagliata ma sono anche convinta che lo capirà presto.
Pov Claudio
31 giorni 9 ore e 15 minuti che se ne è andata a me sembrano un eternità, la chiamo ogni santo giorno con la speranza che mi risponda nessuno che mi dice dove si trova, messaggi fino allo sfinimento e risposte? Zero. Non so che devo fare mi manca terribilmente vorrei prendermela con Giacomo per essere arrivato a scoinvolgere il nostro equilibrio ma non è giusto sarebbe forse accaduto lo stesso, ma io la amo non ce la faccio più a stare senza di lei mi sforzo di concentrarmi sul lavoro ma ogni volta che giulia o altri entrano nel mio ufficio mi viene in mente quando lo faceva alice e io puntualmente la rimproveravo perché non bussava mai, ora pagherei per tutto questo.
Claudio ti dispiace sostituirmi a un sopralluogo?- certo andrea nessun problema dammi l'indirizzo.
Pov Alice
È da poco entrato l'autunno sarà che siamo in montagna ma inizia a fare gia freddino almeno la mattina presto, ancora mi sto ambientando ma alla fine non è malvagio come posto si lavora tanto in laboratorio anche se mi manca un po fare i sopralluoghi o l'autopsie.
Alice vieni a pranzo?-mi chiede lidia la ragazza sicula che mi ricorda tanto paolone, è molto brava nel suo lavoro ma un po antica nell'abbigliamento e di vedute un po strette, Viene da un paesino, Però è simpatica mi fa ridere molto.
Comunque una sera di queste ti preparo la cena siciliana ti piace ?- si certo il.mio amico paolone la faceva spesso-gli dico in tono malinconico-ma gioia hai una faccia ma che tieni? Stai male?-no lidia-Sei pallida- sto bene lidia non ti preoccupare a proposito sei riuscita a prelevare quei campioni?- no ,non ho ancora avuto tempo lo farò domani credo-bedda ti continua a squillare il telefono non rispondi?- lo farò dopo- nego non lo farò mai, è Claudio.
continuiamo il nostro pranzo parlando del più e del meno.
E anche per oggi abbiamo finito, ragazzi vi va una birra?- ci chiede lorenzo uno specializzando del primo anno- si dai volentieri-gli rispondono ginevra e carlo gli specializzandi del 2 anno- io devo finire due relazioni penso proprio che andrò a casa- gli dice un'esausto vittorio-e tu alice? Vieni?-no Lorenzo ti ringrazio ma devo finire delle relazioni anch'io.
Accompagno come ormai da giorni è diventata consetudine ,lidia a casa abitiamo vicino.
La mia casa è molto piccola ma accogliente mi sto abituando a questa nuova vita, mi preparo alla mia serata solitaria:caminetto,plaid e un film strappalacrime.
Mentre sono intenta ad addentare un pezzo di pizza margherita. Mi arriva una chiamata da silvia.
Ehi straniera come stai?-ciao silvia tutto bene tu?- non ho più nessuno che mi viene a rompere le scatole o gioca a guardie e ladri ma va tutto bene, ho iniziato a frequentare einardi, e devo dire che mi piace molto- eclisso direttamente la frecciatina sul mio essere un po detective e mi concentro sulla seconda parte del discorso- Sergio? Ma dai sono contenta!- è un uomo fantastico alice sotto ogni aspetto-mi dice malizosamente-ok tesoro non voglio i dettagli grazie- raccontami di te come stai? Come va la vita sui i monti con annette?-sto! Piano piano andrà meglio, non mi dispiace stare qui sui monti, il lavoro è strettamente di laboratorio mi manca fare i sopralluoghi ma per ora mi accontento- Alice non giriamoci intorno Claudio sta male a sufficienza per avere a breve un crollo nervoso, credo che fra poco mi chiederà di aprire un indagine visto che a causa della tua richiesta di merda non possiamo dirgli dove ti trovi-silvia ti prego, claudio è una persona forte starà meglio-ma ti senti? Ma che cazzo dici Alice quando ti ha scelta sapeva che ti diverti a giocare alla signora in giallo e quello che è successo è stato un incidente anche tu potevi rimanerci secca-si ma io ho scelto di andare li, lui è venuto per me per proteggermi e invece? Ha rischiato di rimanerci- ma non è vero sta bene, dai Alice manchi a tutti ti prego ragiona! Anche visone mi è andato in depressione a non vederti più-salutamelo tanto nei prossimi giorni gli spedisco dei dolcetti buonissimi- alice potresti portaglieli di persona e venire visto che il prossimo mese è il mio compleanno-lo so che è il tuo compleanno, dai ora ti lascio che ho del lavoro da finire ci sentiamo presto.
Forse silvia ha ragione forse dovrei smetterla di tormentarmi così e chiamare Claudio.
Le settimane a seguire sono un completo disastro, claudio ha smesso quasi di chiamarmi, ho sentito i miei amici mi hanno detto che sono arrivati dei nuovi specializzandi, erika che è peggio di Lara si è lasciata sfuggire che una delle nuove specializzande sia attratta da Claudio e lui sembra ricambiare.
E ora? Era questo che volevo giusto? Lasciarlo libero di rifarsi una vita con una donna meno impegnativa e problematica di me, ma lo amo follemente e non so cosa fare..anzi l'unica che può aiutarmi è la nonna.
Pov claudio
Sono due mesi che non sento e non vedo alice, mi sto arrendendo al suo volere ma non è facile, mi manca terribilmente ma sono anche incazzato nero per non avermi dato la possibilità di seguirla, di parlargli.
Qua credono che io stia meglio solo perché sono tornato lo stronzo di sempre e perché la nuova specializzanda letizia che per carità bellissima ragazza mi segue come un cagnolino, ma non potrei mai e poi mai tradire Alice non ne sarei capace.
Ho detto di volerla sposare e lo farò, sono sicuro che prima o poi tornerà da me.Che succederà ora??? Alice e Claudio si incontreranno finalmente?... oppure ci sarà l'ennesimo malinteso???
A presto😍😎
STAI LEGGENDO
alice e Claudio...
Fanfictionciaooo a tutti ho deciso di provare a scrivere ancora e raccontarvi quello che è successo prima di alice,Claudio e.... la loro meravigliosa famiglia...buona lettura 😎