Akai Ito no shikkou yuuyo

9 0 0
                                    

Akai Ito no Shikkou Yuuyo è uno yaoi manga pubblicato nel 2015 e scritto da Akira Yoshio.

Avete presente la leggenda cinese, poi adottata anche dal Giappone, del "filo rosso del destino" (akai ito)? Sapete, quella secondo cui ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella? 

Bene! Questo manga parla esattamente di questo ma su sfondo yaoi! D'altronde, chi lo ha detto, chi ha mai deciso che la propria anima gemella possa essere soltanto una persona del sesso opposto? u.u 

Ma se per caso fossimo capaci di vedere il nostro filo del destino e quindi la persona a cui siamo legati per sempre, cosa proveremmo? Ci sentiremmo ingabbiati, costretti ad amarla perché "non lo decidiamo noi", arrendendoci al fato oppure proveremmo a combattere quella scelta che ci è stata imposta? Perché al protagonista di questo manga succede esattamente questo! 

Keiji, uno studente universitario, ha l'abilità particolare di riuscire a vedere il filo rosso che lega le persone all'anima gemella. Purtroppo non è ancora riuscito a trovare la sua metà ma ha una cotta per una bella ragazza. Un giorno riesce finalmente a vedere il suo filo rosso che lo conduce a... un ragazzo! Hiroki, questo è il suo nome, è bello, popolare e molto tranquillo, tanto da attirare le attenzioni della cotta di Keiji. Hiroki non nasconde neanche per un momento il suo interesse per Keiji mentre quest'ultimo prova in tutti i modi a rinnegare quel filo rosso che li unisce inevitabilmente.

 Hiroki non nasconde neanche per un momento il suo interesse per Keiji mentre quest'ultimo prova in tutti i modi a rinnegare quel filo rosso che li unisce inevitabilmente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora vi lascio alla citazione!

_____


-"Voglio scegliere il mio compagno di mia spontanea volontà: questa non è una cosa che deve decidere il filo rosso del destino.

Quel ragazzo si è innamorato di me solo a causa di quel "filo". Non pensi sia ingiusto nei suoi confronti ignorarlo e lasciar correre così gli eventi?

Gentile, dolce, amato da tutti. Non ho mai incontrato qualcuno così bello. Sono certo che ci sia qualcuno molto più adatto a lui di quanto possa esserlo io".-

-"Mi chiedo fino a che punto il filo possa influenzare i sentimenti delle persone..."-.

_____

Bene, piaciuta? 

Io, da romantica quale sono, adoro queste storie in cui si parla di anima gemella. Mi sono sempre piaciute fin da quando ero uno scricciolo. E ci credevo eh, eccome se ci credevo! L'altra metà della mela, anima gemella, il filo rosso del destino e chissà quante altre leggende mi facevano sognare... ma devo dire una cosa: crescendo penso di aver capito che non funzioni esattamente così. 

Non esiste una persona a cui siamo legati per sempre, una che si incastri perfettamente a noi, fatta a posta per noi. Sarebbe troppo semplice e troppo egoista crederlo, non pensate?

Il destino, il futuro, le relazioni non sono predeterminate o frutto di forze esterne, di un destino già scritto. 

Creiamo tutto con le nostre piccole mani, scelta dopo scelta, parola dopo parola, gesto dopo gesto.

E' per questo che quando viviamo una qualsiasi relazione (e non parlo solo di quelle romantiche) non sempre tutto va bene. Spesso si litiga perché si è diversi ed è normale e giusto che sia così. Stare con altre persone richiede "sacrificio", compromessi, parole, parole e tanti fatti. Provare ogni giorno e in tutti i modi a prendersi cura della relazione annaffiandola costantemente di tante attenzioni, senza mai dare nulla per scontato e senza dimenticarsi né di sé stessi e né dell'altro. Equilibrare ciò che si dà e ciò che si riceve, senza mai eccedere nell'uno o nell'altro. 

E' davvero difficile ...

ma non impossibile.

E voi che ne pensate? Credete al destino o provate a lottare per costruirvene uno?

Al posto del protagonista cosa fareste?

Comunque, nonostante il manga sia abbastanza banale, sia come tema che come sviluppo della storia, io l'ho trovato super carino e gradevole da leggere! Molto divertente e romantico, esattamente come piace a me. Consigliato hehehe 

E poi vi mette questo piccolo dubbio sulla questione "destino" in testa xD

Questo è tutto amori belli, bye bye~!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Citazioni manga/manhwa/webtoon BL e YaoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora