VI

148 11 22
                                    

Veronica uscì dallo spogliatoio. Un'altra lezione era andata. Sergio aveva provato a parlarle ed era stato difficile ignorarlo. Le dispiaceva. Non era colpa sua. Si sentiva in colpa,solo perchè lei non riusciva  a trattenere i suoi sentimenti stava facendo star male anche un'altra persona. Lo aveva bloccato da tutti i social e ignorava le sue chiamate da una settimana. Cercò con lo sguardo Riccardo. Stava parlando con un suo amico e si avvicinò.

V- Riccardo andiamo perfavore? Non mi sento molto bene
R- Certo tesoro. Andiamo

Si avviarono insieme verso l'uscita della palestra. Veronica si sentì mettere una mano sulla spalla destra e si voltò. Sergio la guardò negli occhi. Il suo sguardo esprimeva rabbia e tristezza.

S- Perchè minchia mi ignori?
V- Lasciami stare Sergio

Rispose la ragazza con tono soffocato dall'ansia di rivelare il motivo per cui si era allontanata. Cercò di rivoltarsi ma Sergio le tenne dalle spalle.

S- Rispondimi Veronica!

Disse con rabbia. Riccardo con uno strattone allontanò Sergio da Veronica. La ragazza fece qualche passo indietro. Riccardo e Sergio si guardavano negli occhi.

R- Cosa ti prende Sergio?
S- Voglio una risposta da Veronica
R- Se lei non vuole risponderti non è obbligata a risponderti

Sergio preso da un momento di rabbia spinse Riccardo e si riavvicinò a Veronica cercando di calmarsi.

S- Ti prego... perchè non mi rispondi? Cosa ti ho fatto?

Le parole erano bloccate in gola. Veronica non riusciva a parlare. Abbassò lo sguardo.

Riccardo prese da dietro Sergio e lo fece cadere. I due iniziarono ad usare le mani e Veronica cercò di fermarli. Capendo che a parole non sarebbe riuscita a fare smettere la lite si avvicinò e nel cercare di allontanarli Riccardo le tirò un colpo che la prese sul viso. La ragazza si tirò indietro tenendo una mano sulla parte colpita. Inciampò e i due ragazzi si accorsero del fatto. Entrambi le si avvicinarono e le tesero la mano per aiutarla ad alzarsi. Lei guardava entrambi i ragazzi con la mano tesa. Chi doveva scegliere? Sergio o Riccardo? Guardò negli occhi Sergio. Poi allungò la mano e afferrò quella di Riccardo. Il ragazzo la aiutò a rialzarsi.

R- Andiamo Vero
V- Si...

Riccardo si avviò verso l'uscita e Veronica si girò verso Sergio dove rincontrò il suo sguardo.

S- Scusa

Disse il ragazzo con una lacrima che gli rigava la guancia. Se la asciugò con un gesto rapido del braccio passandoci la manica del maglione sopra. Veronica senza dire nulla si diresse verso Riccardo che la stava aspettando fuori la palestra. Sergio rimase a guardarla mentre usciva. Poi tornò nello spogliatoio. Erano tutti andati via. La palestra stava per chiudere. Prese le sue cose ed uscì. Cercò speranzoso con lo sguardo Veronica anche se era cosciente del fatto che se ne era già andata. Tornò a casa sua e si chiuse in camera. Perchè? Cosa gli stava succedendo? Veronica non era come le altre ragazze. Per lei prova a qualcosa di diverso. Un sentimento che non sapeva spiegare. Perchè dal nulla lo aveva bloccato su whatsapp? Perchè tutto ad un tratto aveva smesso di rispondergli alla chiamate? Cosa aveva fatto? Le domande nella sua testa si accumulavano senza che lui riuscisse a dargli una risposta. Qualcuno suonò il campanello. Il ragazzo si alzò di malavoglia e andò ad aprire.

S- Chi è?
P- Polizia. Aprite

Sergio aprì la porta confuso. Cosa ci faceva la polizia a casa sua?

S- Buongiorno
P- Buongiorno. Stiamo cercando Stefano Sergio Siddi
S- Si,sono io
P- Lei è in arresto per aggressione
S- Cosa?!
P- La denuncia è stata sporta da Riccardo Montemurru. Ci deve seguire in caserma.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 17, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Due strade nel cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora