3.

35 3 0
                                    

Cara pov's

Quando mi sveglio quasi non mi viene un infarto: due occhi verdi smeraldo mi stanno guardando e non hanno intenzione di smettere.

<<Buongiorno sorellina! Come siamo splendenti questa mattina!>> Hunter mi sorride.

Sbuffo. Quando mio fratello mi chima sorellina o mi fa i complimenti significa solo una cosa: gli serve un favore.

<<Cosa vuoi Troglodita?>> chiedo chiudendo gli occhi e girandomi dall'altra parte del letto.

Si siede sul mio letto. <<E chi ti dice che mi serve qualcosa?>>

Mi giro verso di lui e lo guardo negli occhi. <<I tuoi complimenti!>>

Sorride. <<Lo sai che oggi è una bellissima giornata per uscire?>>

Mi giro verso la finestra e scuoto la testa. Sta piovendo.

<<Il sole splende, gli uccellini canticchiano, i bambini giocano...>>

<<Hunter!>> urlo portandomi il cuscino sulle orecchie. <<Se non la fai finita chiamo papà!>>

<<Mi stai minacciando sorellina?>>

<<Ti sto avvisando>> dico sedendomi sul letto. Non ha più senso tornare a dormire: non mi lascerà stare finché non otterrà quello che vuole.

Mi giro verso mio fratello e gli chiedo: <<Cosa vuoi?>>

Alza le spalle con fare innocente. <<Niente...>>

<<Hunter Williams o mi dici perché mi hai svegliata alle dieci del mattino o ti spacco la testa con una mazza!>> lo minaccio.

<<Uno: non hai una mazza e due: sono le dieci e trequarti d'ora>> sorride diabolico.

Mi alzo. <<È sempre presto>>.

<<Allora? Mi fai questo favore?>>

<<No!>>

<<E dai sorellina! Papà mi ha detto che ieri sei uscita dopo tanto tempo e che sei rimasta fuori per più di sei ore!>>

<<E allora?>> mi prendo una maglietta degli Avengers e un pantalone nero strappato sulle ginocchia.

<<E allora perché non uscire per fare un piccolo favore a tuo fratello maggiore?>> chiede sdraiandosi sul letto e mettendo le mani dietro la nuca.

<<Quanto mi dai?>> chiedo togliendomi la maglietta del pigiama.

<<Cinquanta dollari>>.

<<Cosa devo fare?>> chiedo cambiandomi anche i pantaloni.

<<Rapinare una banca>> dice serio in volto.

Mi giro lentamente verso di lui e inarco un sopracciglio. <<Devo rapinare una banca?>>

<<Esatto! Con l'aiuto di papà ovviamente!>>

Spalanco la bocca e resto ferma, bloccata, paralizzata.

Devo rapinare una banca con l'aiuto di papà?

Hunter scoppia a ridere.

Maledizione! Mi ha presa in giro! Di nuovo!

È da anni che mi prende in giro. Anni che per colpa sua finisco nei guai con papà. Non so come fa, ma riesce sempre a convincermi con quello sguardo a farmi fare le cose peggiori che gli vengono in mente!

Insegnami a volareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora