13

1.2K 82 26
                                    

"quindi?" dice finalmente minho, mentre sposta il suo telefono, l'oggetto si trova ora sul tavolo, rivolto con lo schermo in giù.

"quindi? questa pasta è deliziosa. te la raccomando.» borbotta jisung, bevendo un po' di acqua e asciugandosi la bocca con un tovagliolo, regalando al maggiore un sorriso gengivale e dei pollici alzati.

minho ridacchia leggermente, scuotendo la testa per quanto buffo è jisung: ma alla fine, è proprio per questo che lo ritiene tremendamente carino e quant'altro.
è innamorato, fine.

dall'altro lato, jisung si trova nella stessa situazione, anche lui innamorato perso di lee minho.
non avrebbe mai pensato di ritrovarsi faccia a faccia con la sua cotta, ad un appuntamento poi.
sembra un sogno ed invece eccoli qui, con minho che ha già accennato a jisung di avere una cotta per lui.

quest'ultimo può morire felice, ma non è del tutto soddisfatto, dopotutto lui e minho non stanno ancora insieme.

per un secondo i due finiscono per guardarsi l'un l'altro, perdendosi ad osservare ogni loro caratteristica.
minho ha un dolce sorriso stampato sulle labbra, mentre jisung sorride certo, ma sembra essere bloccato.

"va tutto bene?" chiede quindi minho preoccupato.

jisung ridacchia nervosamente, annuendo.
"è tutto ok!! non ti preoccupare"

"sei sicuro?" chiede di nuovo il maggiore, venendo interrotto da jisung che gli assicura immediatamente di stare bene.

non c'è nulla che non vada: il minore è semplicemente nervoso, dato che durante la loro uscita ha provato ad anticipare più volte quello che minho sta cercando di dirgli.
ma seriamente parlando, vuole che il maggiore vada al punto: se gli dovesse piacere, potrebbero uscire per conoscersi meglio.

ma se minho dicesse che jisung non gli piace, il minore tra i due passerà i giorni seguenti, se non addirittura le settimane o i mesi, ad urlare a squarciagola contro seungmin.

ok jisung. stai impazzendo. pensa tra sé e
sé il ragazzo, scuotendo la testa per sbarazzarsi di inutili pensieri.

"jisung."

"s-si?!" risponde il minore stridulamente, svegliandosi dal suo stato di trance.

minho ridacchia leggermente, sorridendo in modo dolce a jisung.

"so che abbiamo cominciato a conoscerci in modo strano, e mi scuso per i messaggi che ti ho mandato. sembro inquietante ma non lo sono, lo giuro!"

"no! assolutamente no!" nega jisung.

il minore vorrebbe farglielo capire, davvero davvero. ma finge di essere un duro, non vuole che minho pensi che lui sia facile da conquistare.
in tutta onestà, jisung avrebbe voluto dirgli quanto fosse innamorato di lui già dalla prima volta in cui si erano scritti.

"e tu..." minho esita.

"hmm? dimmi quel che devi dire!" lo incoraggia jisung, sorridendo.

"hai visto il mio tweet? cioè, l'hai letto vero?" dice dolcemente minho.

jisung sente il suo cuore fare le capriole. manda nervosamente giù un groppo in gola, regalando al maggiore un sorriso fatto con la nonchalance più falsa del mondo.

"si! l'ho visto, come mai chiedi?"

non sa come mai sta continuando a fingere in modo così penoso, quando ha avuto una breve conversazione con seungmin la sera prima.

"in realtà..."

jisung sta in silenzio aspettando che minho continui. il suo cuore sta battendo così forte e il suo stomaco si sta contorcendo elettricamente, che siano le farfalle di cui tutti parlano, oppure è la pasta appena mangiata? fatto sta non riesce a proferire parola davanti al maggiore.

"il mio tweet..." finalmente minho apre bocca.

"stavo parlando di te."

ed ora, jisung può morire in pace.



< spazio autrice 3
io come l'autrice che cambia i capitoli 😭😭😭😭😭 girl just stop .... come credi che io riesca a tradurre se cambi tutto di continui

chatting sungieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora