~All I Want For Christmas is You~

721 56 201
                                    

Katsuki p.o.v.

Le mie scarpe affondavano in un lieve strato di neve. Le luci della sera erano piacevoli.

Era il 22 Dicembre e stavo camminando verso casa dopo aver staccato da lavoro. Nevicava lievemente e avanzavo con le mani in tasca e il naso nascosto nella sciarpa.

Ricordavo ancora quella mattina quando uscendo di casa Izuku me l'aveva allacciata intorno al collo per poi darmi un bacio sul naso.

"Izuku..."

Era per lui che avevo modificato la mia solita strada per tornare al nostro appartamento, allungandola non di poco.

"L'altro anno la mia sorpresa per Natale è stata mozzafiato, e quest'anno non sarà da meno." mi dissi.

La mattina di Natale ero passato a casa sua e lo avevo costretto a bendarsi gli occhi per poi portarlo in un appartamento in centro.

"Ora in quell'appartamento ci viviamo. Insieme." sorrisi. Non potrei dimenticare mai la sua reazione.

Aveva le lacrime agli occhi e continuava a chiedermi se fossi serio.

<-Certo che voglio convivere con te!-> gli avevo risposto.

Ed era così che quest'anno mi ero ritrovato a sbirciare le vetrine già tutte addobbate alla ricerca del regalo perfetto in una strada stracolma di gente e negozi di tutti i tipi.

Ero indeciso sul da farsi.

Si sentiva il brusio delle persone intorno a me spezzato dalle urla di divertimento dei bambini provenienti dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio lì vicino. Anche dal parco, dove giocavano insieme con la neve.

Prima mi era toccata addirittura schivarne una, ma stranamente non mi ero infastidito.

Spesso mi passavano accanto famigliole o coppie felici che ridevano pronte per passare le feste insieme e musiche natalizie di sottofondo sgattaiolavano via dai negozi ogni qual volta qualcuno apriva una porta per uscire, ringraziando per chissà quale acquisto per loro caro.

Adesso capivo perché Izuku amava tanto il Natale. Ricordo nitidamente che due anni prima quella passeggiata l'avevamo fatta insieme.

Chiacchieravamo tranquilli sperando nessuno riconoscesse nonostante Deku corresse da una vetrina all'altra.

Aveva anche insistito tanto per pattinare insieme nonostante non lo sapesse fare.

Ci eravamo divertiti, ed il suo sorriso era impagabile, anche se l'ho tenuto per tutto il tempo.

L'albero alla fine della via era stupendo. Mi avvicinai a toccare una pallina in vetro rosso e in quell'istante sentii delle campanelline suonare.

Mi girai. Erano quelle attaccate alla porta di vetro di una gioielleria. Di lì era appena uscito un uomo al telefono, che mi passò accanto.

-Sei sicuro che accetterà...? Sono così emozionato! Chissà quanti altri uomini faranno la loro proposta stanotte!- disse. Mi feci coraggio.

Entrai nel negozio e un profumo dolce, quasi pungente, mi pervase le narici sostituendo quello del banchetto di cioccolata calda che v'era fuori.

Appena entrato mi aveva inondato il riscaldamento del luogo. Era proprio un classico grande magazzino. Iniziai a girare tra i banchi.

Quando andai alla cassa avevo ormai preso la mia decisione.

-Voglio questo. Lo impacchetti grazie. Può incartarlo e metterlo in una scatola più grande così che non si capisca di cosa si tratta?- domandai alla commessa.

~All I Want For Christmas is You~ ¦Bakudeku-One shot¦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora