Prologo

71 5 1
                                    

Certe volte è più facile ignorare ciò che ci accade, scappare da esso credendo sia solo un brutto incubo, perché è sempre più facile far finta che non sia accaduto nulla, voltarci dall'altra parte e continuare la nostra vita sereni.

Ma come dice Dante a volte ci si ritrova in una “Selva Oscura”:

il nostro cervello smette di ragionare, di lavorare ed è come se fosse invaso da una fitta nebbia che blocca tutti i pensieri positivi o rubasse un pezzo di te stessa, della tua anima, della tua vita, della tua felicità.

Ci sono volte in cui alla nebbia si aggiungono ombre, dette incubi, che tendiamo a ignorare, poiché pensiamo:”Tanto è solo un incubo ora mi sveglio”.

Ma queste ombre a volte sono segnali d'allarme che risuonano nella nostra mente non lasciandoci più pace. E delle domande sorgono spontanee, anche se non ci facciamo subito caso.

Poi ci sono quelle volte che hai come la sensazione di trovarti di fianco al pezzo d'anima che ti è stato tolto, senza poter allungare una mano per prenderlo, per sfiorarlo.

Ma ricordatevi ognuno di noi ha un lato nascosto, oscuro, che a volte prende il sopravvento.

Alcuni li definiscono demoni, essi stanno in una piccola gabbia, quasi come se fossero deboli, indifesi, ma spesso noi uomini li nutriamo con la cattiveria che abbiamo o che dimostriamo nei confronti di chi cii sta vicino di chi ci ama di chi ci vuole proteggere dalle dure verità del mondo. Ma quando essi crescono, riescono a rompere le loro prigioni e allora prendono possesso di noi in modo violento e spesso inaspettato, stupendo talvolta anche noi.

Poi ci sono i demoni, quelli veri , che vivono accanto a noi ma non ce ne accorgiamo.

Frequentano le nostre scuole, le nostre città, camminano per le nostre strade e a volte ci vuole del tempo per capire che qualcosa non va.

Ma quando ce ne accorgiamo, è troppo tardi, non si può più scappare. Cercherete in tutti i modi di invocare i vostri angeli custodi, per proteggervi, ma non ci riuscirete. Perché ricordate:

DALLE TENEBRE NON SI PUO' SCAPPARE

Wake Me Up InsideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora