(DLM) CAP 29 - SOGNI PREMONITORI

352 9 4
                                    

Passò qualche giorno da quell'incubo che mi scombussolò, non poco, tutti si preparano per la festa privata, ma la mia preoccupazione, non era che vestito avrei potuto indossare come tutte le ragazze invitate, ma quell'incubo, quella voce che sembrava come ripetersi nella mia mente, durante le lezioni non era facile concentrarmi e il fatto che non ci fosse ancora Silente, non mi faceva stare meglio.

-Sofi, ho intenzione di indossare l'abito verde con le applicazioni in vita, ma mi piace anche quello bordeaux, con le spalle scoperte, tu che dici?- -Sofi!!! Mi ascolti?- -si... quello bordeaux con le spalline sarà perfetto- le rispondo distrattamente, lei sbuffa e mi guarda, poi mi richiama per attirare la mia attenzione -non mi stai ascoltando- aggiunge -si può sapere che ti prende?- chiede preoccupata -certo che ti sto ascoltando- le rispondo velocemente -certo come no... è successo qualcosa tra te e Draco?- mi chiede, dato che non siamo seduti vicini -assolutamente no, ma non riesco a non pensare a quel sogno- le dico preoccupata -ancora? Sofi sarà stato solo un sogno, nulla di cui preoccuparsi. E poi la McGrannit, ha detto che se si fosse ripetuto glielo avresti dovuto dire, ma non è successo, quindi?- -quindi mi preoccupo di più, anzi allo stesso modo. Perchè anche se non si è ripetuto, io non credo assolutamente a un fatalità, ma piuttosto a un avvertimento e poi mi sono acculturata e ho fatto delle ricerche in questi giorni- la interrompo all'instante -ho scoperto che mio nonno Salazar, non solo aveva il potere di prevedere le cose attraverso i sogni, ma aveva addirittura il controllo di farle accadere e succedono cose terribili a chi padroneggia il futuro e la divinazione- le dico chiaramente -bhe allor se fosse così dovresti saperli controllare no?- mi chiede -forse dovrei chiedere alla Cooman, lei potrebbe aiutarmi- -la prossima ora è con lei, magari a fine lezione glielo potrai chiedere- mi dice.


Sembra quasi che l'ora di divinazione non passi mai, più osservavo l'orologio per controllare costantemente il tempo, ma sembra quasi come se si fosse fermato -bene miei cari ragazzi, oggi voglio parlarvi anche dei sogni. Un argomento molto importante, per la vita di un mago. Anche alcuni maghi del passato potevano prevedere addirittura il futuro, sognando. Qualcuno sa dirmi chi?- chiede la Cooman ai ragazzi che nel frattempo si stavano riprendendo dal loro sonnellino quotidiano -Salazar Serpeverde- la classe si ammutolì e tutti volsero lo sguardo verso di me, la Cooman si avvicinò intimorita verso di me -signorina Slytherin, bene.. molto bene, cosa sa dirmi?- mi chiede -bhe mio nonno, è sempre stato molto bravo in questa disciplina ed era capace di prevedere gli eventi sognando o addirittura di farli accadere- poi mi interrompe in un instante -si esattamente signorina Slytherin, cose terribili accadevano ai maghi che potevano avere la capacità di prevedere attraverso i sogni, continueremo la prossima volta ora è finita la lezione, non correte quando uscita dall'aula- suona la campanella e tutti si prestano ad uscire dall'aula, la professoressa si accomoda dietro la sua cattedra e inizia a prepararsi per la prossima lezione, così io e Cassandra decidiamo di avvicinarci, per chiederle delle informazioni -professoressa, mi scusi.. dovrei farle delle domande- le chiedo -ma certo a che proposito?- mi chiede lei incuriosita -riguarda mio nonno, ecco vede.. qualche giorno fa ho fatto un incubo e tutti continuano a sostenere che sia stato solo un brutto sogno, ma per voleva dire molto di più. Non so se lei può aiutarmi- le dico -cosa hai sognato, mia cara- inizio a spiegarle dettagliatamente il sogno, poi come un sussulto si alza di scatto dalla poltrona e mi guarda con occhi pieni di terrore -mi.. mia.. cara.. ragazza, non bisogna sottovalutare nulla- dice con voce balbettante -come.. ho già detto prima, i sogni come una sbirciatina al futuro, ma se si ha questo potere, si potrebbe anche incombere in eventi catastrofici- -cosa posso fare?- le chiedo preoccupata -se si dovesse ripetere, dovrà dirmelo il prima possibile, ora vada, altrimenti farà tardi alla prossima lezione e le consiglio prima di dormire di mettere un pietra, chiamata "pietra della protezione" ovvero, l'ematite. Da mettere sotto il cuscino prima di andare a dormire, essa ti fungerà da protezione- apre il cassetto della scrivania e appoggia sulla scrivania una piccola pietra nera lucida, la prendo e la metto in tasca, ringrazio la professoressa e usciamo dall'aula rapidamente.



-Credi che funzionerà?- mi chiede preoccupata Cassandra -deve funzionare! Sono agitatissima!- le dico, procediamo velocemente verso l'aula di rune antiche, dove il professore ci stava già aspettando, ma per fortuna non è ancora arrivato, c'erano solo tutti gli studenti che erano impegnati a chiacchierare tra loro, chi sui banchi e chi invece era seduto al proprio posto, io e Cassandra prendiamo subito posto  e aspettiamo che arrivi il professore, sento una voce dietro di me chiamarmi, è Draco -dove sete state?- mi chiede -dovevo chiedere una cosa alla Cooman, dopo ti spiego- gli rispondo, poi arriva il professore e iniziamo subito la lezione.


La lezione finisce in fretta, torno nel dormitorio insieme a Cassandra, Blaise e Draco, durante il tragitto spiego ai due serpeverde quello che avevo saputo dalla Cooman stamattina -quindi anche lei crede che è come dici tu- mi chiede Blaise -si! Ora sono più che convinta e più che spaventata, la cosa non mi piace- gli rispondo -bhe parlando di altro, allora cosa volete fare della festa?- ci chiede Blaise -io non credo di andarci- rispondo -dai Sofi un pò di svago non ti farà male- interviene Cassandra -mi dispiace ragazzi, ma non credo di cambiare idea- continuo -vabbè fammelo sapere se cambi idea, così avviso l'organizzatrice- risponde Blaise e poi si allontana insieme a Cassandra -sei sicura di non volerci andare?- mi chiede Draco -si, fino a quando non risolvo questa cosa-  gli rispondo, poi lo saluto con un bacio e vado dritta in camera mia, poso lo zaino di fianco al mio letto e vado a farmi una doccia per poi studiare con mente lucida, i compiti e sopratutto la questione di mio nonno.












PIACIUTO IL CAPITOLO NUOVO? IL PROSSIMO IN ARRIVO TRA POCO! FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE QUI SOTTO NEI COMMENTI ! 

COMMENTATE E VOTATE! <3

🔴Immagina e EREDE SERPEVERDE (STORIA LUNGA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora