Regole Del Gioco

18 3 0
                                    

Il gioco è semplicissimo, proprio per questo è così universale! Senza limiti di età e senza numero massimo/minimo di partecipanti. Meglio di così 😉
Per giocare a "C'era una volta su una barca..." avrete bisogno di un dado e di qualcosa su cui scrivere.
Come prima cosa tirate il dado, e il numero che verrà fuori indicherà il numero di persone che saranno su una barca. Da lì in poi il gioco sta tutto a voi!
Dovrete scrivere una scena con quel numero di persone sopra una barca. Lunghezza e tipologia di testo, azioni dei personaggi, ognuna di queste cose sta a chi scrive deciderla. Tuttavia il numero di persone sulla barca è quello, ed esse non possono scendere o cambiare posto, altrimenti non ci sarebbero abbastanza regole per poterlo chiamare "gioco". Comunque esse non saranno una grande limitazione, con flashback e racconti dei personaggi potete facilmente parlare di ciò che volete.  
Infine, una volta che i partecipanti hanno scritto i loro testi, li condividono con gli altri partecipanti, sempre che ne abbiano voglia. Semplice no? 
Se foste interessati a partecipare anche voi, beh fatelo pure! Io ci ho giocato con una mia amica ed è stato molto bello.
Nel caso in cui partecipiate fatemelo sapere: questo è un gioco proprio perché si gioca assieme, altrimenti non sarebbe altro che una esercitazione di scrittura 😜, cosa che ovviamente rimane, perché deriva proprio da un esercizio di scrittura creativa. È la condivisione (o l'idea di condividerlo) a rendere questo gioco un bel gioco. Poi magari cominciate a scrivere e cambiate idea e volete tenervelo per voi, oppure vi inventate una nuova storia. Beh nessun problema, significa solo che questo è un gioco molto produttivo, le storie ovviamente restano vostre e potete farci quello che volete.
Ma mi sto dilungando troppo, nel prossimo capitolo c'è la mia scena, la mia storia, la mia "giocata" o come volete chiamarla, se vi dovesse interessarvi leggerla. O magari se volete un esempio, ma non credo proprio che ce ne sia bisogno (anche perché sarebbe un pessimo esempio😜).
Buona giornata a tutti 😊

Gioco di Scrittura: "C'era una volta su una barca..."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora