Ci troviamo a Pertamia. Nella capitale Homines è giorno di festa; è l'anniversario dello sterminio dei draghi, precisamente il tredicesimo.
In tutte le locande della città si festeggia, bardi intrattengono la clientela, i baristi servono le pietanze e nelle camere da letto solo gli dèi sanno cosa succede.
In un tavolo degli amici parlano, bevono e si raccontano storie.
persona 1- ehy ragazzi, questi giorni si sta parlando di una cosa curiosa, si dice che un drago umanoide si sta aggirando per le nostre strade!-
Gli altri suoi amici scoppiano a ridere
Persona 2- AHAHAH... E dove lo hai sentito? Da un bambino? Ti ricordo che oggi è la festa dello sterminio dei draghi.
È assolutamente impossibile che ne sia rimasto uno, oltretutto umanoide.
Ti devo ricordare chi li ha sterminati?
Persona 1- no, hai ragione sarà una bufala.
Tutti riprendono a festeggiare, nel mentre un corno suona e una guardia grida:
Guardia- ALLAAAARMEEE! DRAGO AVVISTATO!
Tutti si pietrificano all'udire di quella frase.
Tutte le persone della città si affacciano da tutte la finestre, guardando in alto e vedono un drago umanoide, un dragonide.
Frecce partono da tutte le parti della città, cercando di colpire la creatura che atterra in un vicolo per prendere fiato.
Questo dragonide è alto, di colore blu elettrico, con due grandi corna a forma di onda e ha gli occhi verdi. Ha una coda, anch'essa blu, con la parte rivolta verso il basso marrone.
Ha un vestito simile ad un monaco Shaolin e una giacca lunga, marrone anche lei ma più scura, con qualche dettaglio in rosso e blu.
La cosa più curiosa di questo essere è l'avere degli strumenti, infatti possiede un sitar e un bongo agganciato ad una fascia che porta alla vita.
Dragonide- uff... Uff... Perché mi inseguono? Non ho fatto niente... Ok vediamo di andarcene-
Nel momento che sta per spiccare il volo, un muro sta avendo una reazione bizzarra.
È come se stesse rientrando su se stesso.
Il dragonide lo vede e si avvicina e, nel momento che le guardie lo vedono, viene risucchiato da questa rientranza, che si chiude istantaneamente.
Tutto diventa nero. È come se la creatura fosse finita nel vuoto.
Ad un tratto si crea uno squarcio che risucchia il dragonide e lo scaglia a pochi metri da terra, ma riesce ad attutire l'impatto con un battito d'ali.
Guarda davanti a sé e vede una persona con una mano in tasca e una che porge per fare rialzare il drago.
Nova- finalmente sei arrivato. Come ti chiami?
Dragonide- s-sono Raask-
Raask afferra la mano di Nova e si rialza
Nova- piacere, io sono Nova-
STAI LEGGENDO
DRIFTED
AdventureGli universi sono al collasso, una catastrofe distruggerà tutto il creato. Spetterà ai nostri eroi sconfiggere il colpevole e ristabilire l'equilibrio e la pace.