!Speciale!

485 35 7
                                    

——————————————————————
!QUESTO CAPITOLO NON HA NULLA A CHE FARE CON LA STORIA!
——————————————————————
Oggi era la vigilia di Natale, e come tutte le altre volte, Illumi, avrebbe voluto passare il giorno stando a lavorare, rimanendo solo ed indisturbato. Purtroppo Hisoka aveva ideato un piano per quel giorno ed Illumi ne era l'elemento principale.

- Spiegami ancora una volta il perché io debba venire con te?-
~perchè domani è Natale e non puoi passarlo lavorando~
-ma perché ? Guarda che ho ancora tante cose da finire e non...-  Hisoka posizionò delicatamente il proprio indice sulle labbra del ragazzo blaterante ,facendoli perdere così tutto il filo del discorso.
~ Tu verrai alla festa di Chrollo, punto e basta~
Grazie al tono delicato e sottile che vi aveva messo il rosso nel pronunciare ogni singola parola , la frase risultò avere un valore quasi diverso, e il silenzio che ne seguì sembrava confermare ulteriormente la cosa. Ma purtroppo Illumi non resse la cosa. Sentendo le goti diventare più calde allontanò furtivamente la mano di Hisoka, e si girò di spalle da egli per poter tendere tutte e due le braccia verso un giubbino dall'aspetto assai costoso.
- E va bene. Verrò  a questa stupida festa, ma soltanto perché mi fai pena-
Anche quando egli si rigirò verso il proprio coinquilino non ebbe comunque la forza di guardarlo dritto in volto. Poiché una sensazione strana divampava nel suo petto, e la cosa lo spaventava leggermente.
~EVVIVA! Vedrai che ci divertiremo! Ci sarà Chrollo e tutto lo staff e poi ...~ mentre Hisoka passava ad una descrizione più delimitata, si vestiva in maniera molto furtiva, come se fosse in ritardo, ed ignorava cioè che fosse accaduto poco prima.
~ Bene allora dobbiamo muoverci, l'autobus passerà tra dieci minuti~ alla parola "autobus" Illumi si fermò sul penultimo bottone del suo giubbino ripetendo la parola in modo dubbioso -autobus ?-.
Il modo in cui egli ripeté la parola fece confondere leggermente il rosso. Egli in quel momento si domandava se un ragazzo come lui ne fosse scioccato ,perché non abituato a quel tipo di transito, o se talmente ricco da non sapere minimamente di cosa si trattasse.
~Hmm già! Chrollo ha anche una casa collocata al di fuori della città. Molto spesso la usiamo se dobbiamo fare feste di questo tipo~ finendo con la breve spiegazione, Hisoka girò le chiavi nella serratura della  porta per poi spingere la maniglia in basso ed uscire in corridoio, il tutto seguito da Illumi, visibilmente non felice della cosa. - Ma non sarebbe più sicuro andarci con un taxi?- mentre domandava la domanda chiuse a chiave la porta, ricevendo in tanto la risposta da parte di Hisoka ~No, visto che la casa si trova abbastanza lontana dalla città il taxi costa troppo~
- ma posso pagare io, sai che per me non è..-
~fidati di me Illumi~ senza volgere lo sguardo al ragazzo, in quel momento in uno stato di preoccupazione, Hisoka chiamò l'ascensore tramite un tasto ,mentre Illumi continuò a dar sfogo alle proprie preoccupazioni, -non ho comunque un biglietto- prima che Hisoka potesse rispondere ad egli l'ascensore arrivò, portando i due al suo interno ~non serve, tanto il controllore non passa mai~
A quella frase il ragazzo  si turbò ulteriormente -ma-
~fidati di me Illumi, ti ho mai deluso?~
Illumi non ritenne nemmeno opportuno dare una risposta a tale domanda, infatti gli bastò semplicemente uno sguardo per farlo ~ okay,si a volte. Ma questa volta è diverso, fidati dai~
Illumi contino con il proprio silenzio
~oooh avanti Illu~ sentendo il nomigliolo attribuiteli  per un'attimo scompose il proprio sguardo, anche se esso riprese vita poco dopo -tu...non chiamarmi in quel modo!- per pura sfortuna ,il rosso, capto l'attimo in cui la "barriera" ,dettata dallo sguardo serio di Illumi ,si irruppi e ne sorrise , avvicinando così il proprio volto a quello di Illumi ~e allora fidati di me...illu~.
Il ragazzo non reagì subito, ma bensì dopo pochi secondi. Gli occhi di  Hisoka erano riusciti a rubare,anche se solo per un'attimo, un piccolo frangete nella testa di Illumi, il quale da poco ne notava la bellezza. -E va bene ...ma vedi di non deludermi- il rosso imitò il gesto di un soldato, portandosi una mano vicino alla fronte ~sissignore~.

𝘤𝘰𝘪𝘯𝘲𝘶𝘪𝘭𝘪𝘯𝘰 [𝘩𝘪𝘴𝘰𝘬𝘢𝘹𝘪𝘭𝘭𝘶𝘮𝘪]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora