Mary's pov:
perché quella vuole vedermi? avrà a che fare con le elezioni? che seccatura, che idiozia
presi la mia borsa, camminai per i corridoi vuoti dell'accademia delle ormai 15.30.
Entrai nella stanza stabilita, aprendo l'enorme porta bloccata da un lato.
Mary: vicepresidente...allora, perché mi ha convocata?
Dissi sedendomi e accavallando le gambe.
vicepresidente: hai la possibilità di ricevere una elevata quantità di voti. Non ti capiterà mai un'occasione così inconsueta.
Saotome: uh?
vicepresidente: da ciò io non otterrò nulla, ma c'è una condizione: se vincerai i voti sarai mia alleata in questa battaglia per le elezioni.
Ma che diavolo vuole questa svampita? Vorrà solo prendersi gioco di me.
Lanciò la fiche equivalente a un voto, la riprese con una delle due mani così velocemente che non riuscii a individuarne l'ubicazione.
vicepresidente: scegli: mano destra o mano sinistra. Se indovini dove è situata la fiche, ti aggiudicherai tutti quei voti che vedi sul tavolo, andando a un totale di 101.
Presi l'unica fiche in mio possesso, rigirandola fra le dita. Come poteva sapere che avessi una sola fiche in possesso? non sarà mica...una stalker?
E poi chi è questa?
Di certo non mi faccio intimorire da qualcuno che non rivela neanche il proprio volto.
Saotome: frena un secondo. Come posso fidarmi di te? Come posso fidarmi...se...indossi sempre questa?
Indicai il volto della donna.
Saotome: se non hai neanche il coraggio di mostrarti...avanti!
Le levai la maschera, dietro di essa trovai tutt'altro che mi aspettavo.
Una ragazzina, sembrava piccina.
Forse perché aveva la forma della faccia delicata, la pelle candida, i lunghissimi capelli argentati, e quegli occhi...
Raccontavano una storia ogni volta che li si guardava.
Distolsi lo sguardo, imbarazzata.
Saotome: aspetta...sei identica a Kirari, sei...la sua copia ma senza autostima...non vorrà dire che...
Sospirai.
Saotome: Kirari ha una gemella? Questa proprio non me la aspettavo.
Che informazione interessante.
La ragazza non mi degnò di uno sguardo, perché lo tenne puntato in basso.
Non parlammo per alcuni secondi.
Saotome: ma perché? Perché nasconderti?
vicepresidente: non sono cose che ti riguardano.
Bizzarro.
vicepresidente: ho detto di scegliere una mano. Scegli.
Saotome: io mi rifiuto.
Lasciai cadere la maschera a terra.
Saotome: Non posso fidarmi di qualcuno che conosco a malapena. Non lascerò il mio destino nelle tue mani. Qualcuno ti ha ordinato di fare ciò? E chi sarebbe? Quindi dimmi...cosa vuoi tu?
Vicepresidente: cosa...voglio? Io non voglio...niente.
Saotome: bene allora addio, questione chiusa.
Mi squillò il cellulare.
è Suzui...
Saotome: uh? che c'è suzui?
Suzui: Saotome, sei ancora in accademia?
Saotome: si, perché?
Suzui: ho bisogno del tuo aiuto! Se non lo fai -si fece prendere dal panico- se non lo fai Yumeko morirà!
Spalancai gli occhi, sperando scherzasse.
Saotome: che intendi?
Suzui: due del clan Momobami hanno chiesto di portare qualcuno con molti voti! perfavore, Yumeko non resisterà a lungo.
Saotome: sto arrivando.
Chiusi la chiamata, ormai stavo sudando freddo.
Ritornai a guardarla, presi un suo polso, avvolgendolo con tutta la mano destra.
La ragazza gemette.
Saotome: la fiche è qui, comunque. Vuoi costringermi eh? Devi avere molto coraggio.
La ragazza misteriosa aprì le dita di quella mano, facendo cadere a terra la fiche con un tintinnio.
Saotome: ora ho i miei voti, non credo ci sia altro da dire.
Prese nuovamente la maschera, coprendo così il volto gentile che fino a poco fa avevo l'onore di osservare.
Sono davvero l'unica a conoscere questo suo lato?
Corsi via, dovevo salvare Yumeko a tutti i costi.
____________________________________
Voi preferite Yumary o Meariri?
spero vi piaccia!
STAI LEGGENDO
Angel [mary x ririka]
Fanfiction[COMPLETA] "cosa vuoi davvero?" Mary Saotome, nel bel mezzo delle elezioni, viene convocata dalla vice presidente. Ma chi è questa ragazza? Nessuno lo sa, indossa sempre una maschera. Saotome sarà l'unica a conoscere la sua identità, ciò porterà le...