Missione natale!

142 7 13
                                    

Se c'era una persona che amava il natale più qualsiasi altra cosa quella era Reggie, ovviamente non la amava più della sua chitarra ma questo lo sapevano solo Luke e Alex che ogni sera lo vedevano parlare con la chitarra come fosse sua figlia.
Reggie amava il natale, l'unico periodo dell'anno in cui non litigava con i suoi genitori anche se era per lasciare almeno la buona immagine che la famiglia aveva e per lui era già qualcosa, ma quell'anno sapeva sarebbe stato diverso: ora era un fantasma ed era morto per 25 anni! Doveva pur valere qualcosa no?
Era intenzionato a passare un natale perfetto con le lucine, l'albero che da piccolo amava fare, i regali e la sua band.
Sapeva che per Julie e Luke era diverso, loro avevano delle tradizioni e amavano la loro famiglia; Luke più di una volta gli aveva raccontato, più per sfogo che per altro, quelle tradizioni come il preparare i biscotti con sua madre o andare a scegliere le decorazioni insieme al padre e ogni volta lo ascoltava diventava come un bambino davanti a una favola che tanto amava; con Julie il discorso era diverso perché lei aveva delle tradizioni con sua madre e nessuno avrebbe mai potuto sostituire la figura di quest'ultima.
Quell'anno aveva una missione personale: far passare il miglior natale dell'ultimo periodo a tutti!Il piano era:
- decorare lo studio
- fare l'albero
- obbligare Julie a fare i biscotti
- comprare i regali
- obbligare i ragazzi a guardare un film di natale

Primo punto: decorare lo studio
Aveva praticamente obbligato tutti a decorare lo studio: lui e Julie appendevano ghirlande e vischi ovunque, Luke che canticchiava una nuova canzone mentre faceva balletti stupidi e metteva neve finta ovunque, Alex e Willie che mettevano le luci in giro fermandosi di tanto in tanto per vedere come stava venendo la loro "opera d'arte" mentre Flynn cercava le canzoni perfette per quel momento che sembrava tanto una scena da film.
A Reggie stava piacendo quell'atmosfera e stava iniziando a desiderare che ogni giorno fosse così.

Secondo punto: fare l'albero
Julie aveva chiesto a suo padre di prendere un albero per lo studio ma di certo non si aspettava un albero alto come quello!
Con le solite canzoni natalizie di sottofondo iniziarono a decorare l'albero: Julie e Flynn cercavano le palline che stavano meglio con lo studio, Willie districava le lucine per l'albero, lui cercava di rendere l'albero più alla "Julie and the phantoms" mettendo vecchie bacchette del biondino o testi che avevano scritto i due cantanti o qualsiasi altra cosa che potesse inserirsi nel loro contesto mentre Luke e Alex stavano facendo una vera e propria battaglia lanciandosi qualsiasi cosa capitasse sotto mano.
Inutile dire che alla fine si unirono tutti e l'albero fu lasciato per il giorno dopo.

Terzo punto: obbligare Julie a fare i biscotti
Quel punto era più facile a dirsi che a farsi! Anche Julie non sapeva cucinare, a momenti sapeva fare un panino.
Tra loro che facevano schifo in cucina e la ricetta che avevano scelto non affatto semplice la missione si era rivelata più difficile del previsto, forse fare i biscotti non era stata una bella idea...
C'era più farina in giro per la stanza che nell ciotola e più uova a terra e sui capelli di Luke (Alex diceva che faceva bene ai capelli!) che in quella sottospecie d'impasto nella ciotola.
Si misero intorno all'isola della cucina mentre guardavano con occhio critico la ciotola e poi scoppiarono a ridere, erano in sei e nessuno sapeva fare dei biscotti! Julie, a quel punto, decise che era meglio andarli a comprare che combinare altri casini

Quarto punto: comprare i regali
Ogni natale che si rispetti deve avere dei regali! Quindi Reggie si era fatto una lista per non perdere tempo a cercare, in realtà ci pensava da luglio per i ragazzi e il vero problema restava Julie, e l'unico problema rimaneva solo il come prenderli. Come può prendere dei regali un fantasma? Poteva rubare o doveva pagare lo stesso? Non sapeva come comportarsi così era uscito con Willie nella speranza che il mulatto potesse aiutarlo e poi aiutare gli altri due ragazzi che avrebbe obbligato in seguito.
Regalo per Luke e Alex presi, mancava solo Julie ma non sapeva cosa, dopo qualche ora trovato anche quello!

Quinto punto: obbligare i ragazzi a guardare un film di natale
Aveva già deciso il film (cosa c'era di più classico del Grinch?) ma mancavano gli elementi fondamentali cioè il resto del gruppo.
Ci stava provando da almeno un'ora ma nessuno gli dava retta, erano tutti degli stronzi!
Li aveva presi uno a uno e trascinati sul divano in modo che capissero il messaggio, appena iniziò il film tutti si misero comodi e rilassati.
A Reggie piaceva quel momento, dovevano farlo più spesso.

Dopo tutto questa missione era andata bene!

Missione natale! // JATPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora