La lettera

6 2 0
                                    

«Hogwarts sto arrivando!» disse Alya a gran voce, stendendosi sul letto.

Alya Hill ha 16 anni, ha i capelli color nocciola, ma alla luce del sole si possono notare delle sfumature di color rosso acceso ed ha gli occhi verde smeraldo. É una ragazza abbastanza alta, circa 1 metro e 60 centimetri e vive in un paesino vicino Londra.

Il nome Alya deriva dalle stelle e sta a significare "serpente". Ogni giorno della sua vita si è chiesta perché i suoi genitori le avessero dato questo nome.

Alya oggi è felice perchè è il 18 luglio, il giorno del suo compleanno. Finalmente ha compiuto 16 anni e potrà cambiare scuola.

Vi chiederete perché... Ora vi spiego tutto.

Alya fino ad un mese e mezzo fa, andava alla Scuola di Magia e Stregoneria di Beauxbatons, in Francia. É una scuola prevalentemente femminile, con delle divise color azzurro pastello e dove bisogna imparare tantissimi balletti di cui Alya non era molto convinta. 

Alya abita con i suoi nonni, Alayna e Liam Hill. I suoi genitori sono morti dopo il suo primo mese di vita. Alya ha provato a chiedere tantissime volte ai suoi nonni il motivo della morte dei suoi, ma hanno sempre sviato la domanda cambiando discorso. Non ha mai capito il perché di questo loro comportamento, ma pensa che, magari, stanno aspettando che diventi adulta per dirle la verità.

Alya si ricorda davvero poco dei suoi genitori, si ricorda una chioma rosso fuoco che deduce possa appartenere alla sua mamma e degli occhi verde smeraldo appartenenti invece a suo padre. I suoi nonni le avevano detto solo due cose sul loro conto, si chiamavano Delia e James Hill e, quando andavano a scuola ad Hogwarts, appartenevano a due Casate diverse.

Alya, a 11 anni, ha ricevuto due lettere di ammissione per la scuola, ha ricevuto sia quella di Hogwarts che quella di Beauxbatons. Il suo desiderio era quello di entrare a far parte di Hogwarts, ma per qualche strano motivo, a lei sconosciuto, i nonni non ne hanno voluto sapere. Quindi, hanno mandato la loro nipotina in Francia, così lontano da loro, senza che lei potesse dire A.

Torniamo al presente...

Ora ha 16 anni ed a questa età, nel mondo dei maghi, si è ormai responsabili di se stessi, anche se non del tutto. Finalmente ha potuto cambiare scuola senza che i suoi nonni potessero protestare, anche se furiosi con lei.

Questa mattina, Alya si è svegliata con un fastidioso rumore, un fastidioso ticchettio arrivava dalla sua finestra. Aprì controvoglia gli occhi e appena si fu abituata alla luce mattutina, si accorse che il suo gufo delle nevi, Moon, di color bianco candido, come la neve, stava beccando il vetro della finestra.

Si alzò subito di scatto, aprì la finestra e fece entrare Moon.

Il gufo teneva stretta tra il suo becco una lettera. Una lettera fatta di pergamena giallastra, chiusa da un sigillo di cera rossa.

Alya notò subito un logo sulla cera. Il logo di Hogwarts!

Si affrettò ad aprire la lettera e lesse:

 SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA

DI HOGWARTS

Presiede: Albus Silente

(Ordine di Merlino, Prima Classe,

Grande Mago, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,

Confed. Internaz. Dei Maghi)


Cara signorina Hill,

Siamo lieti di informarLa che Lei è stata accettata per frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, a partire dal 6 ° anno. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

L'anno scolastico avrà inzio il 1 ° settembre.

Distinti saluti,

Minerva McGranitt

Vicepresidente


Tutta contenta, iniziò a leggere il secondo foglio:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA

DI HOGWARTS


Per Lei che è nuova, Le elenco tutte le attrezzature necessarie:

Uniforme

Tre divise da lavoro in tinta unita (nero)

Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno

Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)

Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)

NB Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.


Libri di testo

Incantesimi:

" Manuale di Incantesimi, volume sesto"

" Quintessenza"

Erbologia:

" Piante Carnivore nel Mondo"

Pozioni:

" Pozioni Avanzate" di Libatius Borace

Difesa contro le arti oscure:

" Affrontare l'Informe"

Rune antiche:

" Traduzione Runica Avanzata"

Trasfigurazione:

" Guida Avanzata alla Trasfigurazione"


Altri accessori

1 bacchetta

1 calderone (in peltro, misura standard)

1 set di provette di vetro o cristallo

1 telescopio

1 bilancia d'ottone

1 scopa (se la si vuole avere di proprietà)

Gli allievi possono portare anche un gufo, un gatto o un rospo.


Alya aspettava questa lettera dall'inizio dell'estate, e finalmente era arrivata!


«Hogwarts sto arrivando!» esclamò.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 11, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Expecto PatronumDove le storie prendono vita. Scoprilo ora