È passata una settimana dall'inizio della scuola, tu e Lily siete diventate inseparabili ormai ma oltre a lei non sei riuscita a fare amicizia con nessun'altro. Come nella tua vecchia scuola hai dimostrato fin da subito un grande talento per lo studio, eccelli in pozioni, trasfigurazione, incantesimi e difesa contro le arti oscure. Oggi si sarebbe tenuta la prima lezione di rune antiche, una materia facoltativa ma che ti affascinava tantissimo, Lily non è con te siccome non le importa di "conoscere dei simbolini", rimanere da sola ti spaventa parecchio ma comunque ti fai coraggio, in fondo il cappello parlante ti ha smistata in Grifondoro no !? Entri in classe in cerca di un viso amico ma non riesci a riconoscere nessuno, così ti siedi da sola nel banco all'ultima fila. La lezione comincia, sei davvero molto entusiasta di iniziare questa materia, il professore spiega, c'è un clima pacifico fino a quando un ragazzo non entra in classe di fretta e con il fiatone << professore, mi scusi per il ritardo ma i miei amici mi hanno rinchiuso in bagno e non avevo la bacchetta a portata di mano, sa James e Sirius...>> comincia a parlare farneticamente fino a quando il professore lo interrompe ; << vada a sedersi signor Lupin >> esegue l'ordine impartito dal professore e guarda velocemente i posti rimasti, si siede affianco a te sorridendoti. <<T/n, vero ? ci siamo visti il primo giorno>> la sua voce è gentile << S-si, tu sei... Remus, giusto?>> chiedi anche tu sorridendo << in persona>> dice passandosi imbarazzato una mano sui folti capelli color caramello. L'ora finisce, tu e Remus uscite dalla classe e ad aspettarti fuori dall'aula c'è la tua migliore amica, così tu e il ragazzo vi salutate per poi prendere due strade diverse, lui verso la lezione di incantesimi e tu verso Lily con la quale saresti andata ad erbologia.
<< ciao Lils!>> la saluti con la mano sorridendo, << ciao T/s, hai conosciuto Lupin vedo...>> dice lei alzando un sopracciglio, il suo tono ti stranisce << Si, non è una buona compagnia?>> chiedi tu, <<Beh lui è un bravo ragazzo ma i suoi amici, o i suoi amici sono proprio..., sono proprio dei... dei...>> dice Lily cercando una parola adatta, << dei babbuini ?>> chiedi cercando di completare la frase della tua amica, <<esattamente sono proprio dei babbuini, non sono persone molto affidabili ecco, meglio evitarli>> ridete a crepapelle fino a quando Lily ti prende per mano e comincia a trascinarti: << dai T/s dobbiamo andare ad erbologia>> e vi avviate verso la serra continuando a scherzare.
Per oggi tutte le lezioni sono finite, tu e la tua amica vi avviate verso il dormitorio, dopo una doccia veloce indossi l'uniforme e chiedi a Lily di farti due trecce, fate i compiti assegnati dalla professoressa di erbologia e scendete giù in sala comune. Essendo già le 19:15 decidete di avviarvi la sala grande dove come ogni giorno cenavate, i posti a tavolo grifondoro sono stati tutti occupati, tutti tranne due, vicino ad alcuni ragazzi. <<Lils dobbiamo andarci a sedere, Silente ci sta guardando, forza>> la trascini, lei protesta un po' ma alla fine cede e vi sedete l'una di fronte all'altra, tu vicino a quello che scoprirai essere James Potter e lei vicino un ragazzo con i capelli scuri raccolti in un codino. Appena vi sedete il ragazzo occhialuto guarda Lily con occhi sgranati e la bocca aperta << Evans! ti sei seduta spontaneamente vicino a noi, o per Salazar, questo vuol dire che mi ami!>> lei alza gli occhi al cielo << zitto Potter >>, il ragazzo con i capelli lunghi si mette a ridere vedendo l'espressione delusa dell'amico e anche tu fai un sorrisino << o amico mio che figura di merda>> dice con le lacrime agli occhi. Lily li fucila con lo sguardo mentre tu ti guardi intorno divertita, scorgi seduto vicino a James la figura di Remus che ti osserva e lo saluti, <<Ciao T/n>> risponde lui salutandoti con la mano sorridendo, l'attenzione del gruppo ora è totalmente rivolta a te, quello seduto vicino a Lily ti guarda con un sorrisino, un ragazzo biondino ti scruta mentre continua a mangiare la sua coscia di pollo mentre Potter si gira dando le spalle a Remus << Piacere io sono James Potter >> dice con un sorriso, << Io mi chiamo Sirius, è un piacere conoscerti dolcezza>> ti porge la mano che stringi << T/n T/c >> dici sorridendo << Fio mi Fiamo Pfetfer >> dice l'altro ragazzo con la bocca piena, << Che schifo Peter, non parlare con la bocca piena >> lo rimprovera Remus. Per il resto della cena non parlate tanto, ti fanno solamente qualche domanda sulla tua vecchia scuola. Finito di mangiare tu e Lily, che non aveva parlato per quasi tutta la cena, vi alzate per andare nella sala comune << dai Lily non sono poi così tanto antipatici>> dici mentre camminate per i corridoi << T/n te ne accorgerai durante l'anno... sono davvero tanto tanto tanto fastidiosi>>. Archiviate così l'argomento e cominciate a parlare d'altro.