Inquinamento e COVID-19

13 2 0
                                    

L'arrivo del 2020 è iniziato con il rituale dei fuochi pirotecnici delle 00:00, ma già con qualche piccolo cambiamento, grazie a chi si è ricordato del peso che aveva alle caviglie con scritto "INQUINAMENTO" e ha deciso che gli sarebbe bastato solo guardare quelli dei vicini.
Oggi 17 marzo in Italia, e con la speranza che nel giro di poche ore se ne renda conto tutto il resto del mondo in modo serio, l'aria forse è migliorata, ma non perché in quasi tre mesi dall'inizio del nuovo anno gli Italiani si sentono buoni verso la casa che li ospita.
No! ATTENZIONE!
È qualcosa non di più grande e/o grave!
Si tratta dell'UOMO!
Proprio così, in primo piano su tutte le testate giornalistiche, profili degli influencer, attori, cantanti, si parla di come SALVARSI!
Ma, nonostante si tratti della propria specie, ci sono stati, ci sono e ci saranno persone che non rispettano le regole perché vogliono essere dei fuoriclasse nel momento sbagliato!
Forse la POCA informazione!
Forse la TANTA ignoranza!
E non si tratta di essere EGOISTI, perché colui che lo è forse ci sta pensando a se stesso e si è chiuso in casa anche prima che Giuseppe Conte firmasse il primo decreto con le dovute restrizioni per l'intera nazione!
Si tratta di credersi ONNIPOTENTE e essere persone con un senso civico pari a zero.
Mi auguro che tutto questo spirito di solidarietà, non è fine a se stesso, che tutti quelli ora affacciati ad un balcone per cantare con il vicino scenderanno in strada e cercheranno di inquinarla il meno possibile.
Spero ci ricorderemo di ciò e spero che sia il nostro trampolino per il grande SOCCORSO verso la NOSTRA Terra!

NONOSTANTE TUTTO, ANDRÀ TUTTO BENE!

Ida Luisa :)

Pensieri di un libroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora