"Primo anno, Primo anno"

8 2 1
                                    

Finalmente il giorno tanto atteso , oggi è il 1 settembre e devo cominciare il mio terzo anno ad hogwarts, scendo subito dal letto per poi prepararmi ed andare alla stazione.
Sono l'ultima ad attraversare il muro che mi divide dal mondo magico, appena lo attraverso sento una sensazione dì libertà.
Daph:"Alesiaaaa ciaooooo!"sento chiamarmi, riconosco subito quella voce,è della mia migliore amica Daphne, le corro incontro è la abbraccio.
Sentiamo l'ultima chiamata prima che il treno parta allora saliamo e cerchiamo un vagone vuoto dove sederci.
Dopo 10 minuti che siamo nel treno lo troviamo, dopo un po' però arrivano faccia da carlino strozzato (pansy) e il tizio col padre che lo verrà a sapere (Draco) che si siedono con noi.
Negli anni passati draco era sempre stato antipatico con me,non capisco perché d'un tratto vuole fare amicizia, forse si sente in colpa? Penso tra me e me.
Iniziamo a parlare del più e del meno fino a quando Daph mi da una gomitata come a dire : dai però si è fatto carino il biondino.
Sottovoce le chiedo cosa glielo faccia pensare e lei mi imita facendo una smorfia (tipo questa 🥴🤤) e mi dice che sto sbavando.
Scoppiammo in una risata che sembrò non finire più.. fino a quando Miss faccia da carlino pansy non ci chiede il motivo per cui stavamo ridendo, allora noi rimaniamo in silenzio ridendo sotto i baffi😅.
Alessia: "finalmente!" Dico vedendo il castello.
Draco:"dai io viaggio non è stato così male" dice in modo provocatorio.
Per sbaglio ho posizionato la mia valigia troppo in alto e ne io ne Daphne riusciamo a prenderla .
Vedo arrivare draco in lontananza che mi offre un aiuto facendomi l'occhiolino.
Io accetto non sapendo cosa dire, ero pietrificata, la mia anima era persa in quei suoi occhi color ghiaccio. Non mi starò mica innamorando? No,non è possibile una weasley innamorata di un malfoy. Mi convinco che quello che ho provato era solo attrazione e non amore.
Scendiamo dal treno e vedo il gigante Hagrid che non so da quanti anni chiama a se i ragazzi del primo anno. Certe volte mi fa pena ma del resto lui viene pagato per questo.

Ciauuu raghi come state? Spero che la storia vi stia piacendo
E niente byeeeee💚

Quegli occhi color ghiaccio...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora